Rally Italia Sardegna, le voci dei piloti prima dello shakedown

Alcuni protagonisti del tricolore ai microfoni di ACI Sport pronti per lo shakedown del RIS 2019. Poi lo start da Alghero dalle 16.00 e l'attesissima prova di Ittiri Arena Show
Image

Per chi non avesse seguito la prima delle sei dirette streaming dal Service Park di Alghero, ecco qualche dichiarazione dei piloti del Campionato Italiano Rally.  Dal Rally Italia Sardegna, i piloti stanno per effettuare lo shakedown, test cronomentrato con le vetture da gara. Le prime sensazioni ed obiettivi al via di una gara definita da tutti bella, ma molto difficile e  selettiva

Andrea Crugnola (#102 Skoda Fabia R5): “Noi faremo il nostro nella gara italiana. E' importante fare punti e rimanere fuori dalle trappole di questo rally. Tra i miei preferiti nel mondiale Rally? Ott Tanak mi piace molto sta facendo bene. Andremo ora un pò a provare il set up scelto per questa gara."

Giandomenico Basso (#100 Skoda Fabia  R5): “Gara bellissima. Qui ho vinto nel 2014 proprio sull’ultima lunga prova di Monte Lerno. Prova lunga che mette in difficoltà piloti e vetture. Parecchie prove nuove per noi. Strade tecniche e selettive, dovremo trovare il giusto ritmo senza ovviamente commettere errori”

Tommaso Ciuffi (#119 Peugeot 208 R2): “Sono qui per fare chilometri e poi è sempre bello partecipare alla gara del Mondiale, soprattutto se è quella di casa. Ci tengo a ringraziare Peugeot Italia e Pirelli che mi hanno permesso di essere qui. “

Luca Rossetti (#101 Citroen C3 R5): “E’ una gara di testa che  ha sicuramente dei punti dove si puo tirare un po’ di più e altri dove bisognerà  salvaguardare la macchina nei lunghi tratti brutti. “

Simone Campedelli (#99 Ford Fiesta R5): “Noi teniamo gli occhi puntati al campionato. Un occhio alla gara e uno alla classifica. Passando noi dietro troveremo dei solchi sul fondo, quindi sarà importante rimanere concentrati e non commettere errori che potrebbero compromettere la gara.”

Tania Canton, navigatrice di Simone Campedelli (Ford Fiesta R5): “E’ una gara bella ma tosta noi cercheremo di fare il nostro. L’obiettivo è arrivare fino in fondo.”