Rally Italia Sardegna: recup CIR dopo PS12. Luca Rossetti (Citroen C3 R5) al comando

Il driver pordenonese prende la testa della classifica riservata ai protagonisti del tricolore all'inizio della 2° Tappa di gara. Basso-Granai (Skoda Fabia R5) secondi a +3.5''
Image

Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) rompe un braccetto sulla prima prova, Andrea Crungola (Skoda Fabia R5) si ferma e riparte per problemi ai freni perdendo 23’ sulla PS11, quindi per la vetta del CIR nella seconda Tappa del Rally Italia Sardegna rimane una sfida a due tra Rossetti e Basso.

Luca Rossetti ed Eleonora Mori (Citroen C3 R5) guadagnano il comando provvisorio vincendo la prima prova della mattinata PS10 “Coiluna Loelle”, ma Giandomenico Basso (Skoda Fabia R5) risponde sulla prova successiva appaiandosi al vertice con un distacco minimo dal rivale di appena 2 decimi di secondo dopo la PS11 "Monti di Alà", la più lunga del Rally Italia Sardegna.

Il duello si rinnova al primo passaggio di giornata sulla PS12 “Monte Lerno” (28,03 km), l’ultima del primo loop di tre tratti cronometrati che anticipa il rientro in assistenza. Lo scratch è ancora di Rossetti che stacca basso nella classifica assoluta di 3.5’’.