Campedelli e Orange1 Racing pronti per il debutto della nuova Fiesta 2019 M-Sport

Il momento del battesimo sta per arrivare. Simone Campedelli e Tania Canton sono pronti per portare in gara per la prima volta nel Campionato Europeo e nel Tricolore, la nuovissima Ford Fiesta St 2019 in versione R5 progettata e costruita da M-Sport, il re- parto corse della Ford.
Image

 (Comunicato Ufficio Stampa Orange1 Racing)

Le Pantere Alate di Orange1 Racing saranno infatti il primo equipaggio ad aver l’onore di utilizzare l’ultima nata di casa M-Sport e l’occasione è il Rally di Roma in programma nel week-end.

"Abbiamo provato la macchina a inizio settimana - spiega Simone Campedelli - e devo proprio dire che sono favorevolmente impressionato dalla nuova Fiesta R5 2019.

Mi sono trovato a mio agio quasi subito, dopo qualche iniziale problema di adattamento della vettura a livello di regolazioni e soprattutto di set up delle sospensioni.

Rispetto all’ancora più che competitiva versione 2018 - continua Campedelli - la nuova arma di M-Sport è più precisa, reattiva e rapida nei cambi di direzione, con maggior feeling al pilota grazie alla nuova scatola guida idraulica. Il motore, inoltre, spinge di più a tutti i regimi e in particolare a quelli inferiori. Nonostante tutte le incognite legate ad un debutto di questa importanza, sono certo che abbiamo fatto bene a non avere esitazioni e sceglie- re la macchina nuova rispetto alla precedente: solo guardando avanti si può continuare a progredire".

Due parole adesso sul percorso, parzialmente rinnovato, del Rally di Roma, gara nella quale Simone Campedelli è sempre stato ultra competitivo e che ha vinto nel 2017:
"Il tracciato del Rally di Roma - continua la Pantera Alata di Orange1 Racing - mi è sem- pre piaciuto, e la riprova viene dalle prestazioni che ho sempre messo in mostra nella gara laziale. Quest’anno c’è una speciale nuova, la Affile-Bellegra di circa 7 chilometri, molto tecnica e incisiva, e poi ci sono tante modifiche in vari tratti. A cominciare dalla speciale spettacolo non più all’Eur ma al Lido di Ostia. Questi interventi non hanno modificato il vol- to di una gara che, ripeto, mi piace parecchio".

Il format prevede ancora la partenza ‘cerimoniale’ a Roma, davanti al Castel Sant’Angelo, con sfilata delle auto davanti al Colosseo, e quindi trasferimento nella zona di Fiuggi, cen- tro nevralgico del rally. Sabato 20, partenza dalle ore 8 a Fiuggi; successivamente sono in programma sei speciali (Pico, Roccasecca, Santopadre ripetute) per 109 km cronometrati. Domenica 21, start dalle 7.30 sempre a Fiuggi, dove di seguito andranno in scena dieci crono (Affile, Rocca di cave, Rocca Santostefano, Guarcino, Ostia ripetuti) per 94 km. Gran finale al Lido di Ostia dalle 19.30 di domenica.