Rally Due Valli, Super Crugnola sulla prova di Erbezzo

Partita la gara veronese con la speciale di "Erbezzo"e subito è show. Il varesino su VW Polo balza al comando con il miglior tempo con 5''8 di vantaggio su Campedelli (Ford). Terzo tempo di Basso (Skoda) a 8''4.
Image

Nella prova d'apertura di oltre 22 chilometri, sono Andrea Crugnola e Pietro Ometto a mettere subito la firma. I due con la Volkswagen Polo R5 della Gass Racing infatti chiudono davanti a tutti con il tempo di 13'59.0.

Dietro di loro a 5''8, chiudono con il secondo tempo l'equipaggio di Orange 1 Racing, Simone Campedelli e Tania Canton con la Ford Fiesta R5. Terzo tempo lo realizzano GIandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Skoda Fabia R5 della Loran.

Quarto crono per il pilota della Citroen Italia, Luca Rossetti ed Eleonora Mori con C3 R5 a 9''7 dal primo.

Seguono nella classifica della prova i protagonisti su vetture R5: il pavese Giacomo Scattolon con la Hyundai I20 seguito dal giovane Luca Bottarelli e il reggiano Antonio Rusce entrambi su Skoda Fabia.

Ottavo e nono posto per il pilota di casa Hoelbling (Hyundai I20 Ng) e il siciliano Alessio Profeta con altra Fabia.

Qui i tempi della prova in corso LIVE TIMING

Bene l'avvio del toscano Tommaso Ciuffi, qui decimo assoluto e primo tra le R2B con la Peugeot 208, davanti a Michele Griso in lotta per il Peugeot COmpetition.