Marco Pollara premiato ai Caschi d'Oro Autosprint e Volanti ACI

Marco Pollara "Una bella emozione essere premiato da Autosprint e la Federazione. Inaspettato il volante di bronzo, felicissimo. Adesso siamo ancora più carichi per la prossima stagione”.
Image

(Comunicato ufficio Stampa)

La serata dedicata ai campioni e ai protagonisti, italiani ed internazionali, del motorsport si è svolta venerdì 13 dicembre nel centro di Milano al "Tenoha"per la seconda edizione della cerimonia nata dall'incontro tra la rivista dedicata alle quattro ruote e l'Automobile Club d'Italia.

In uno scenario di gran gala, si è svolta la cerimonia organizzata dal settimanale nazionale Autosprint, diretto da Andrea Cordovani e dall’Automobile Club d’Italia come Federazione del Motorismo Sportivo Tricolore rappresentata dal presidente Angelo Sticchi Damiani.

Ad essere premiato per la splendida stagione 2019, il siciliano Marco Pollara, che quest’anno si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano Rally Junior 2019, sbaragliando la concorrenza. Il pilota di Prizzi già dalle prime due gare aveva monopolizzato la serie tricolore, piazzandosi sul gradino più alto del podio nelle prime due gare. Solo per noie meccaniche non era riuscito nel triplette, ma la gara 2 del Rally Italia Sardegna lo ha visto nuovamente trionfare. Una stagione, quella di Marco Pollara, senza errori, che solo per guasti, in una sola occasione non l’ha visto sul gradino più alto del podio. Il pilota siciliano, oltre per le sue doti rallistiche, si è distinto nella passata stagione per la sua eleganza alla guida, che gli ha anche permesso di poter fare scelte più oculate con le gomme in base alle prove da affrontare.

“Quella di ieri sera – ha commentato il veloce driver di Prizzi Marco Pollara- è stata, a detta del presidente Angelo Sticchi Damiani, una passerella straordinaria di campionissimi e di giovani dalle grandi prospettive. Ecco, tra questi giovani c’ero anch’io e da qualche settimana inizio ad avere consapevolezza del mio futuro per la stagione 2020. Si inizia a delineare la prossima stagione, ogni tassello inizia a trovare il suo posto. Sono molto felice di essere stato premiato e ringrazio Autosprint e la Federazione per questi premi. L’impegno del prossimo anno, con le gare del mondiale che andrò ad affrontare, avrà dei ritmi di gara molto alti, per questo già da qualche settimana sto puntando molto sulla preparazione atletica. Torno in Sicilia con ancora più entusiasmo e carica per affrontare la prossima stagione nel mondiale rally junior. È stato davvero emozionante essere premiato anche con il volante di bronzo, lo abbiamo ricevuto in tre, non me lo aspettavo ed è per me motivo di orgoglio. Il prossimo anno sarà una bella scommessa – ha concluso Marco Pollara- per me e per chi in questi anni mi ha seguito.”

Il pilota siciliano adesso sta delineando la nuova stagione 2020 con i nuovi partner che lo supporteranno per il prossimo anno. Saranno cinque gli appuntamenti mondiali che lo vedranno con tuta e casco impegnato sui diversi fondi stradali. Primo appuntamento in Svezia a febbraio, in Italia correrà sulla terra sarda.