Il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si disputerà il 18,19 e 20 giugno 2020

La Giunta Sportiva ACI ha definito la data per il recupero della gara toscana nel penultimo weekend di giugno. Cambiamenti anche per la gara del CIR all'interno del Rally Italia Sardegna, che assegnerà solamente un risultato unico, a coefficiente 1.5, al termine della Tappa 1.
Image

Roma, 10 marzo 2020 - La Giunta Sportiva ACI, riunitasi a Roma in data 9 marzo, ha inserito il recupero del 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio per il 18, 19 e 20 giugno prossimi. L’appuntamento toscano a cura di Organization Sport Events, inizialmente indicato come primo round del Campionato, era stato rinviato a seguito delle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardo alle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In base allo spostamento del Rally Il Ciocco, sono stati adeguati il chilometraggio e la modalità di assegnazione del punteggio nel Rally Italia Sardegna 2020 come gara valevole anche per il Campionato Italiano Rally. La tappa italiana del FIA World Rally Championship attesa dal 4 a 7 giugno tra Alghero ed Olbia, assegnerà un unico punteggio per il tricolore rally al termine della 1a Tappa di gara. Questo punteggio avrà coefficiente 1,5 per gli iscritti al CIR.

Tale provvedimento è stato disposto per permettere ai concorrenti del CIR che parteciperanno al probante round del Mondiale Rally il rispristino delle vetture in tempo utile per partecipare successivamente al Rally Il Ciocco. La gara toscana sarà valida per il Campionato Italiano Rally, CIR Costruttori, CIR Asfalto, CIR Due Ruote Motrici, Campionato Italiano R1 e Coppa Rally di Zona (6a Zona).

 

 

- Comunicato privo di valore regolamentare -