Michelini - Perna su Volkswagen leader del tricolore Asfalto

L'equipaggio toscano sulla Polo GTI R5 sono balzati in testa a gara 1del CIRA dopo l'improvviso ritiro di Scattolon per principio d'incendio.
Image

Sfortuna e stop per Giacomo Scattolon su Skoda Fabia R5, dopo l’ultima speciale, mentre era 9° assoluto e 2° di CIR, durante il trasferimento è stato necessario un intervento con gli estintori sulla vettura.

Seconda piazza CIR  e Leadership del tricolore Asfalto di gara 1 andata al toscano Rudy Michelini, navigato da Michele Perna ed in continua progressione al debutto tricolore sulla Volkswagen Polo GTI.

Terzo il rientrante veneto Marco Signor anche lui sulla Polo GTI  e attardato da una foratura sul 2° crono di giornata. Quarto in rimonta l’emiliano Antonio Rusce che avrebbe preferito un maggior numero di prove per aumentare ancora il feeling con la Citroen C3, con cui ha preceduto il giovane comasco Alessandro Re su Volkswagen Polo GTI, che ha accusato delle compromettenti noie ai freni e chiuso in 5^ piazza. 

Image

Sesta posizione per il 23enne bresciano Luca Bottarelli su Skoda Fabia, che sul primo giro in particolare ha accusato una stesura di note non perfetta per il ritmo di gara. In 7^ piazza Ivan Ferrarotti in quella che dfinisce "La prima vera gara con la Skoda Fabia" che usa quest'anno e con cui ha preceduto il palermitano Alessio Profeta, anche lui su Skoda Fabia ed alle prese con delle noie al differenziale. Hanno chiuso la top ten di gara 1, il giovane veneto di ACI Team Italia Alberto Battistolli, contento di come si stia abituando in fretta ai fondi asfaltati con la Skoda Fabia, quindi, Paolo Menegatti anche lui sulla Fabia della casa ceka.