Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella al via del 43°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio con una Skoda Fabia R5 Tamauto

Cambio di programma per il pilota fiorentino che salterà il Rally Estonia, valido anche per il campionato del mondo junior, ma che si rilancia nel tricolore con l'obiettivo di proseguire anche nelle altre gare del mondiale.
Image

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, Skoda R5 Tamauto, saranno al via del 43° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara tre del Campionato Italiano Rally.  Per il pilota fiorentino ed il navigatore piemontese sarà un ritorno nella massima serie tricolore dei rally, un ritorno che sicuramente arricchisce il campionato con la presenza di un equipaggio in grado sicuramente di lottare per posizioni prestigiose. Un rientro importante in una annata che li doveva però vedere tra i protagonisti del Campionato del Mondo Junior, con ACI Team Italia, la nazionale messa in campo dalla Federazione per il lancio degli equipaggi italiani a livello internazionale.

“Purtroppo – afferma Tommaso Ciuffi - in seguito a questo brutto periodo, che ha causato fra l’altro il mancato appoggio di alcuni importanti sponsor, siamo stati costretti a rivedere i nostri programmi per la stagione in corso. Per prima cosa abbiamo dovuto rinunciare alla nostra presenza al Rally Estonia, seconda tappa del Campionato Junior Wrc 2020, abbandonando al momento quello che era il nostro programma primario. Nonostante questo non ci siamo persi d’animo e abbiamo lavorato sodo per riuscire a risalire in macchina e lo faremmo appunto al rally del Ciocco, con una Skoda R5 del team Tamauto che ringrazio per l’appoggio. Per il resto stiamo lavorando duramente per cercare di essere al via del rally Germania e, sicuramente, alla tappa italiana del mondiale il Rally Italia Sardegna, sempre con il supporto di ACI Team Italia. Una stagione che stiamo lentamente costruendo con l’aiuto anche di Pirelli e con il prezioso supporto di Jolly Racing Team e Squadra corse Angelo Caffi”.