Rally del Ciocco, Crugnola comanda dopo due prove

Dopo l'apertura nella tenuta del Ciocco, il varesino con la Citroen C3 R5 segna lo scratch anche sulla prova di Tereglio.
Image

PROVA IN AGGIORNAMENTO 8.38 PS2 TEREGLIO 13,28 km - Mentre prosegue la prima prova dalla tenuta del Ciocco con gli equipaggi della CRZ,  Crugnola-Ometto si aggiudica anche la seconda prova del Rally del Ciocco, rifilando cinque secondi a "Giando" Basso con Lorenzo Granai che lamenta un problema al freno a mano della sua Polo R5. Errori per il toscano Rudy Michelini insieme a Michele Perna con la Skoda Fabia R5 che accumula un gap di 25''.

Molto bene invece i bresciani Albertini-Fappani su Fabia R5 a tre decimi da Basso e poco dietro Crugnola. Procede anche la corsa di Giacomo Scattolon altra Skoda Fabia R5, subito seguito dalla Polo di Marco Signor e dalla Skoda di Cukurova.

Comanda tra i partecipanti del tricolore Due Ruote Motrici Paolo Andreucci con la sua debuttante Peugeot 208 Rally 4 davanti agli avversari.

In questa prova segnalati fermi per problemi meccanici gli equipaggi n° 46 (poi ripartito), 39, 48,51

QUI PER SEGUIRE I TEMPI 

Alle 9.25 la terza prova "Bagni di Lucca 1"

Miglior crono sulla prima prova tra i partecipanti alla Suzuki Rally Cup dello svizzero Ivan Cominelli. Tra le news della prima prova arriva il ritiro di Luigi Marcucci (Ford Fiesta N5). Dalla prova numero due, sempre nell'ambito del trofeo è Simone Rivia ad imporsi con la sua Swift R1 davanti alla Suzuki Baleno di Fichera. Il parmense con questo scratch sorpassa nella classifica assoluta Cominelli che segna il terzo crono nella prova di Tereglio. Sempre sulla PS2 segnalata ferma la Swift R1 di Mattia Zanin per guasto meccanico.