Andrea Vesco e Manuela Tanghetti su Alfa Romeo 6C 1750 del '29 vincono la XIX Città di Lumezzane

I bresciani vincono sotto la pioggia la penultima prova del CIREAS 2019
Image

Sono i bresciani Andrea Vesco e Manuela Tanghetti su Alfa Romeo 1750 6c ss Zagato del 1929 a vincere la XIX edizione del Città di Lumezzane, nona prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e penultima gara della stagione 2019 e organizzata da Lumeventi. I bresciani trionfano al termine di una gara molto impegnativa che ha messo a dura prova gli equipaggi e le vetture per via di condizioni meteo particolarmente avverse, con pioggia battente in molti tratti che hanno reso l’asfalto insidioso. La prima parte della competizione è stata infatti interessata da forti piogge che hanno complicato la gestione delle prove, 60 prove particolarmente tecniche e combattute. Al secondo posto gli emiliani Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508 C del 1937 della Nettuno Bologna al terzo posto ancora una coppia romagnola, quella degli esperti alfieri del Classic Team Massimo Zanasi e Barbara Bertini sulla fida Fiat 508C del 1938. 

91 gli iscritti, 4 i controlli timbro, 4 i CO e 60 le prove che si sono dimostrate subito molto tecniche e cadenzate con alcuni passaggi veramente difficile che hanno caratterizzato la gara. 

La XIX edizione del Città di Lumezzane, si è presentata nel 2019 con un percorso completamente rinnovato rispetto all’anno passato. Un cambio di itinerario pensato per offrire una competizione dagli alti contenuti tecnici. 

Ad aggiudicarsi la testa della clasifica tra gli equipaggi femminili Bignetti-Ciatti. Tra le scuderie ha svettato la Franciacorta Motori mentre tra gli Under Trenta il primato è andato a Bechetti-Bossini e ai lumezzanesi Bacci-Bacci

Complessivamente 181 i km di percorso con impegnative salite e non meno decisive discese tra la Valle Trompia, Valsabbia, Lago di Garda e Brescia. Archiviata la 19 edizione del Città di Lumezzane, il CIREAS si appresta a vivere l’ultimo appuntamento stagionale in programma a fine settembre per la 6^ edizione della Valli Biellesi Oasi Zegna.