Coppa Giulietta e Romeo, ultimi giorni per iscriversi alla prima del CIREAS 2020

Le iscrizioni chiuderanno martedì 4 febbraio. Sale l'attesa per l'apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che sarà accolto sulle sponde del Lago di Garda. Martedì 4 febbraio anche la conferenza stampa ufficiale di presentazione.
Image

Pochi giorni di attesa e poi conosceremo l'elenco iscritti ufficiale della Coppa Giulietta&Romeo 2020, la manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport che inaugurerà il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020 a Bardolino e sul Lago di Garda. Le iscrizioni chiuderanno martedì 4 febbraio.

L'Automobile Club Verona e il Comune di Bardolino hanno anche fissato la data della conferenza stampa ufficiale di presentazione della manifestazione che si svolgerà proprio martedì 4 febbraio in comune a Bardolino, alle ore 11:30, in una suggestiva e scenografica sala affacciata sul Lago di Garda con la presenza del Presidente e del Direttore dell'Automobile Club Verona, Adriano Baso e Riccardo Cuomo, il Sindaco di Bardolino Ivan De Beni e il Direttore di Gara Alberto Riva.

Il Lago di Garda che sarà indiscusso protagonista dell'evento con stupendi passaggi da Bardolino a Garda, fino a Torri del Benaco. La manifestazione avrà una lunghezza di 184 chilometri con 65 prove cronometrate, riprese dal percorso dello scorso anno, tecniche e non banali che metteranno alla prova i maestri del pressostato.

La manifestazione si svolgerà già a partire da venerdì 7 febbraio con le verifiche sportive e tecniche ospitate presso l'Hotel Caesius, centro direzionale della corsa. Sempre in questa struttura verrà allestita anche dal direzione gara, la cerimonia di premiazione e il buffet finale. Le procedure di verifica proseguiranno poi solo su prenotazione e per un numero ridotto di concorrenti sabato 8 febbraio al mattino, prima della distribuzione radar e della partenza. Il parcheggio carrelli sarà al Camping Comunale di Bardolino.

Lo start della gara verrà dato sul lungolago di Bardolino alle ore 10:00 mentre la bandiera a scacchi sarà calata, sempre sul lungolago, alle ore 16:15. Il light lunch sarà ospitato a Torri del Benaco. Ammesse al via vetture costruite fino al 1990 e 35 vetture moderne in coda.