20 NOVEMBRE 2020 - 22 NOVEMBRE 2020

11° TUSCAN REWIND

Montalcino (SI)

ORGANIZZATORE:
Prosevent.com SRLS
Via Vasco Zappaterra 13/7, 44122 Ferrara
Montalcino (SI)
TELEFONO: 0547482383
FAX: 0547482383
E-MAIL: info@tuscanrewind.com - WEB: www.tuscanrewind.com

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli
E-MAIL: info@mgtcomunicazione.com

Notizie

Image
26 novembre09:24
Soddisfazione per Andrea Bucci al Tuscan Rewind, vincitore della Coppa ACI Sport R3
Il pilota sulla Renault Clio R3 ha partecipato con successo all'ultima di Campionato, sempre supportato dalla Scuderia Malatesta
Image
26 novembre09:13
Sfumato il tricolore Terra produzione per Riccardo Rigo
Una fatale toccata, sulla quarta prova speciale del Tuscan Rewind, spegne i sogni di gloria del pilota di Borgo Valsugana, il quale si consola con il successo nel Raceday.
Image
26 novembre08:56
GR Motorsport, la terra è d'oro: Mangiarotti-Guzzi campioni gruppo N Due Ruote Motrici
Il pilota pavese e la navigatrice cremonese (ma trapiantata nel parmense) conquistano la Coppa AciSport riservata alle vetture di Produzione a due ruote motrici del Campionato Italiano Rally Terra. Decisiva l'ottima prova disputata nell'ultima gara del tricolore, il Tuscan Rewind.
Image
24 novembre09:27
Tuscan Rewind da dimenticare per Francesco Fanari: all'ultima tricolore su terra stoppato da un'uscita di strada
L'atto finale del Campionato Italiano Rally Terra, per il pilota umbro, affiancato da David Castiglioni, non ha portato fortuna, dovendosi ritirare per uscita di strada quando era in odore di podio. Una doccia fredda, vista la esigua percentuale di ritiri del driver che non si fermava da ben cinque anni.
Image
21 novembre18:11
Bulacia e Der Ohannesian (Skoda Fabia R5) vincono il Campionato Italiano Rally Terra 2020
Il boliviano si porta a casa il titolo per il tricolore terra con la vittoria nell'ultimo round al Tuscan Rewind. Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3 R5, i migliori del CIR nella gara toscana, conquistano il Campionato Italiano Rally 2020. Notevole la prova del pluricampione del mondo motocross Antonio Cairoli (Hyundai i20 R5) sesto nell'assoluta.Tanti campioni italiani come Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli nel tricolore Cross Country con la Suzuki Gran Vitara T1.Titolo Junior a Mazzocchi-Galotti tra le Ford Fiesta Rally4 e il CIR 2RM a Andreucci-Andreussi, su Peugeot 208 Rally4. Titolo Costruttori nel CIR alla Skoda.
Image
21 novembre15:04
Live Tuscan Rewind Dalla PS8
La penultima prova speciale del Tuscan Rewind in diretta sui canali di ACI Sport
Image
21 novembre13:17
Live dal Riordino 2 del Kartodromo di Siena
Proseguono i collegamenti di ACI Sport stavolta dal riordino 2 presso il Circuito di Siena. Disputate sei prove speciali. La generale vede Crugnola (Citroen C3 R5) al comando davanti Bulacia (Skoda Fabia R5), primo del CIRT e Franceschi. (Skoda Fabia R5) Seguono Basso (VW Polo R5)e Battistolli (Skoda).
Image
21 novembre11:00
Tuscan, uscita di strada di Campedelli-Farnocchia (VW Polo R5) sulla PS4
Il driver in corsa per il tricolore Terra è incappato in un'uscita di strada con la sua Polo R5. Equipaggio ok.
Image
21 novembre08:13
Live 2! Dal fine P.S3 del Tuscan Rewind
Seconda diretta di ACI Sport. Dopo l'anteprima lanciata ieri dopo lo shakedown all'interno del Kartodromo di Siena, partito il rally toscano. Live dal fine della prova speciale Torrenieri.
Image
20 novembre17:34
Live 1 ! Dal Tuscan Rewind
Dopo lo shakedown, ecco online una prima diretta in attesa dello start della gara tutta domani Sabato 21 novembre.
Image
19 novembre11:38
Alex Raschi con Massimo Bizzocchi al via del Tuscan Rewind
Con la conferma arrivata in serata di martedì 17 novembre, si entra finalmente nel weekend dedicato al Tuscan Rewind.
Image
18 novembre12:35
Ultima sfida scudetto: il Tuscan Rewind prepara il traguardo ai tricolori rally e cross country
Gli sterrati senesi nella giornata di sabato 21 novembre assegneranno il tricolore 2020 per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country. In totale saranno 122 le vetture allo start. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse con nuova location centrale nel "Circuito di Siena” a Castelnuovo Berardenga Scalo (SI). Oltre 200 km di percorso sugli sterrati leggendari della provincia senese e nove tratti cronometrati per il rally, sei prove invece per i fuoristrada.
Image
18 novembre10:42
Simone Baroncelli all'ultima chiamata tricolore 2020: atteso protagonista al Tuscan Rewind
Il pilota portacolori della scuderia Jolly Racing Team chiamato a far valere il feeling instaurato con la Peugeot 208 R2B, su strade che - nel fine settimana - incoroneranno i campioni 2020 del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Terra.
Image
18 novembre09:04
11°Tuscan Rewind: gara confermata 122 gli iscritti
Variato il programma dell'evento, che sarà un solo giorno, al sabato 21 novembre, solo con le vetture "moderne” e con il Cross Country. Non saranno al via le vetture storiche. La richiesta da parte della Autorità di prevedere la gara in solo giorno per limitare quanto più possibile la circolazione e la presenza di persone e mezzi, al fine di contribuire al contenimento dei contagi da Covid-19 ed anche l'esiguo numero di adesioni hanno fatto decidere di concentrare quindi l'evento nella sola giornata di sabato 21 novembre.
Image
17 novembre16:11
Riccardo Rigo vuole il tricolore terra produzione
Già vittorioso nel raggruppamento C della serie Raceday il pilota di Borgo Valsugana, al Tuscan Rewind, punta alla doppietta nel CIRT, tra le vetture di gruppo N.
Image
17 novembre10:00
Francesco Fanari all'ultima tricolore del Tuscan Rewind in cerca di un buon risultato finale in campionato.
L'atto finale del Campionato Italiano Rally Terra, per il pilota umbro, affiancato da David Castiglioni, con la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, sarà utile a tentare la scalata della classifica puntando ad un buon risultato finale, avendo migliorato le sensazioni e le prestazioni al Rally Adriatico dello scorso settembre. Correrà con nel cuore il ricordo al suo "storico” copilota Silvio Stefanelli prematuramente scomparso dopo una lunga malattia la settimana scorsa.
Image
17 novembre09:36
Jacopo Trevisani, rinuncia forzata al Tuscan
Il ritardo nella consegna della nuova Peugeot 208 R4 non ha permesso l'iscrizione.
Image
12 novembre15:06
Tuscan Rewind 2020: numeri a tre cifre, nomi importanti e precisazioni dell'organizzazione
Gli ultimi giorni di iscrizioni aperte hanno dato ulteriore stimolo per comporre un plateau di adesioni di altissimo livello, che solo per la parte del CIR vede già ben oltre cento iscritti. Alla luce delle disposizioni emanate con il DPCM in vigore dal 3 novembre l'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre, non ha controindicazioni e nessun segnale negativo circa la sua effettuazione. L'organizzazione smentisce CATEGORICAMENTE tutte le possibili voci di problematiche varie che possano precludere il far prendere il via all'evento, il quale ha nuovamente conosciuto ampio dialogo con le Amministrazioni locali.
Image
5 novembre15:00
Il Tuscan Rewind 2020 è confermato
Alla luce delle disposizione emanate con il DPCM in vigore da domani l'evento finale del "tricolore” rally,in programma dal 20 al 22 novembre non ha controindicazioni circa l'effettuazione. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
3 novembre11:46
Tuscan Rewind 2020: campionati aperti a tante soluzioni
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, proporrà una messe di argomenti che lo faranno diventare l'evento clou dell'anno. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
29 ottobre16:26
Tuscan Rewind 2020:di nuovo pronto ad assegnare lo scudetto tricolore
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico.
Image
22 ottobre11:12
Iscrizioni al Tuscan Rewind: il modulo per l'attribuzione punteggio di campionato
Ecco il modulo da compilare ed allegare al momento dell'iscrizione per l'ultimo round del CIR e CIRT
Image
21 ottobre11:58
Tuscan Rewind 2020: da oggi iscrizioni aperte
Dalla giornata odierna il via alla fase decisiva dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport, con San Giovanni d'Asso e Buonconvento i cuori pulsanti dell'evento
Image
10 ottobre12:15
Tuscan Rewind 2020: avanti tutta!
Tutto predisposto per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country.

Comunicati stampa ufficiali

Report finale
21/11/2020 -