8 AGOSTO 2020 - 9 AGOSTO 2020

14° RALLY CITTÀ DI AREZZO CRETE SENESI E VALTIBERINA

Arezzo

ORGANIZZATORE:
A.S.D. VALTIBERINA MOTORSPORT
VIA BRANDOLINI 4, 52036 PIEVE SANTO STEFANO
Arezzo
TELEFONO: 3382586773 - 3382586773
FAX: 0575794567
E-MAIL: info@valtiberinamotorsport.it - WEB: http://www.valtiberinamotorsport.it/

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli
E-MAIL: info@mgtcomunicazione.com

Notizie

Image
12 agosto09:42
Precisazione sul ritiro di Stephane Consani al Rally Valtiberina

Durante il Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, prima gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra 2020, il pilota Stephane Consani affiancato da Thibault De

Image
9 agosto17:12
Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Citroen C3 R5, vincono il 14° Rally Città Di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina
Il toscano secondo fino all'ultima prova speciale è passato al comando dopo il ritiro del finlandese Lindholm che, con la sua Skoda Fabia R5, aveva dominato la gara. Secondo, Simone Campedelli in coppia con Tania Canton su una Ford Fiesta R5. Terzo posto per Giacomo Costenaro e Justin Bardini su Skoda Fabia R5
Image
9 agosto10:21
Rally Valtiberina: la seconda giornata parte sempre nel segno di Emil Lindholm (Skoda Fabia R5)
Si parte per la decisiva domenica della prima gara per il Campionato Italiano Rally Terra. Il giovane finlandese si aggiudica anche il primo passaggio sulla "Alpe dei Poti” (12.06km). Secondo tempo in prova per Simone Campedelli (Ford Fiesta MKII)
Image
8 agosto21:31
Rally Valtiberina, recup Day1: Emil Lindholm (Skoda Fabia R5) comanda. Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) segue a 7.9''
Il flying finn viaggia spedito in testa alla gara aretina, primo round del Campionato Italiano Rally Terra. Il garfagnino ha un buon approccio sulla nuova vettura e prova la rincorsa in vista del finale. Domani, domenica 9 agosto, si chiude con il triplo passaggio sulla "Alpi di Poti"
Image
8 agosto20:13
Partito il Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina: il finlandese Lindholm il primo leader
Una splendida giornata di caldo sole ha accompagnato la prima tappa, nelle crete senesi, della gara inaugurale del "tricolore” su terra, oltre ad ospitare le "storiche” ed il Cross Country. Lotta accesa tra il giovane scandinavo ed il pluridecorato Andreucci, il Campione in carica, il francese Consani leggermente più staccato. Domani giornata conclusiva, con le sfide strutturate con i tre passaggi sulla celebre "Alpe di Poti”
Image
8 agosto15:11
Partito il CIRT 2020 con il Rally Valtiberina. Subito forte Lindholm-Korhonen (Skoda Fabia R5) davanti a Andreucci-Andreussi (Citroen C3 R5)
Iniziata la stagione 2020 per il tricolore terra con la prima prova speciale della gara aretina. Il giovane finlandese inizia bene la sua nuova esperienza sulle strade bianche italiane davanti al pluricampione italiano Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) sulla breve "S.Martino in Grania"
Image
8 agosto11:19
Shakedown in corso al Rally Valtiberina. Alle ore 14.30 si parte!
Prove libere e start prima dei quattro tratti cronometrati in programma nel Day 1. Il finlandese Emil Lindholm (Skoda Fabia R5) tra i migliori insieme a Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) e il campione in carica Stephane Consani (Fabia R5).
Image
7 agosto11:07
Prove speciali e appuntamenti TV, il programma della prima su Terra al Rally Valtiberina
Tutti gli orari del primo round sterrato valevole per il "triplo tricolore terra”. Domani, sabato 8 agosto, si parte con lo shakedown in mattinata e quattro crono nel pomeriggio. Domenica 9 agosto il finale sulla "Alpi di Poti”. Classica copertura mediatica ACI Sport, con trasmissioni su RAI Sport, MS Motor TV, Sportitalia e numerose emittenti areali.
Image
6 agosto12:28
Il Campionato Italiano Rally Terra più bello che mai riparte dal Valtiberina
Pronta allo start dal Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina la stagione 2020 per gli specialisti dello sterrato. Tre Campionati Italiani, Rally-Cross Country-Storico, ripartiranno l'8 e 9 agosto con 405,73 km su 7 tratti cronometrati. Un concentrato di campioni, vetture leggendarie e driver internazionali senza precedenti con 112 vetture, 75 moderne delle quali 28 R5, più 18 per il Cross Country e 19 storiche.
Image
6 agosto10:23
MM Motorsport al via del Tricolore Terra: con Davide Nicelli per confermarsi protagonista tra le due ruote motrici
Il team lucchese atteso sulle strade del Rally Città di Arezzo - Crete Senesi e Valtiberina, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra 2020 che, nel fine settimana, vedrà impegnato Davide Nicelli sulla Peugeot 208 R2B.
Image
6 agosto09:46
Francesco Fanari accende il motore: tra Arezzo e le "crete senesi” il primo via stagionale del "tricolore” su terra
Questo fine settimana, il pilota umbro parte per la sua stagione 2020, programmata nel Campionato Italiano rally Terra, al volante della Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, la struttura romana con cui collabora da tempo, cercando di puntare ad un risultato finale di alto livello. Al suo fianco un nuovo copilota, Mattia Nicastri, anche collega di lavoro. Confermata pure l'affiliazione alla scuderia siciliana Project Team.
Image
6 agosto08:18
Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina accende i motori: la sfida sarà per oltre 100 equipaggi
Sarà un evento di grande respiro, quello di sabato e domenica sia perchè che si corre sulle strade del mito che per la qualità dell'elenco iscritti. Tre prove speciali diverse in programma su due territori ad ampia espressione "rallistica” tra le crete senesi e l'aretino saranno gli scenari della prima gara italiana su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia. 405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni, il promo nella parte senese ed il secondo nel versante di Arezzo, sono il programma che attende sfide di alto livello tecnico e di grande spettacolo. L'evento per le Provincie di Arezzo e Siena e tutti i Comuni coinvolti sarà un grande veicolo di ricaduta economica turistica commerciale e promozionale
Image
30 luglio15:12
14°Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: un carattere internazionale
Piloti provenienti da più Nazioni sono il valore aggiunto ad un evento di grande respiro, che si corre sulle strade del mito.Tre prove speciali diverse in programma su due territori ad ampia espressione "rallistica”saranno gli scenari della prima gara italiana su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia.405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni sono "l'offerta” per raccontare di duelli esaltanti.In questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
15 luglio17:05
14°Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina: Iscrizioni a vele spiegate
Ancora circa due settimane di adesioni aperte, per la gara in programma l'8 e 9 agosto gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”, del tricolore Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020. L'organizzazione ha previsto un "bonus” del 25% sulle iscrizioni delle vetture più piccole, la base delle competizioni.Il percorso avrà tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide.Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
5 giugno09:57
Arrivata la nuova data per il 14° Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina. L'8 e 9 agosto per una grande festa internazionale e tricolore
L'inizio di giugno ha segnato la rimodulazione dei calendari dell'automobilismo nazionale e la gara di Valtiberina Motorsport ha visto confermato il ventaglio temporale che era auspicabile, con la novità di avere ben due assegnazioni "tricolori” in più, quella del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e del Campionato Italiano Cross Country Rally. Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine, con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.