Vintaloro con CST Sport protagonista nel Campionato Italiano Rally Terra

La scuderia siciliana sarà al fianco del driver palermitano che sulla Peugeot 207 S2000 si schiera nel primo round alla 9^ Coppa Liburna, in programma in Toscana il 7-8 aprile.
Image

La scuderia CST Sport risponde presente nel Campionato Italiano Rally Terra, dove per la stagione tricolore affiancherà Matteo Vintaloro e Giuseppe Buscemi. L'equipaggio del team siciliano, composto dal pilota corleonese e dal navigatore agrigentino di Aragona, si schierano al volante della Peugeot 207 S2000 preparata dalla Delta Rally giànel primo round della serie promossa da ACI Sport, la 9^ Coppa Liburna, in programma venerdì 7 e sabato 8 aprile. Un programma di ampio respiro per l'intera compagine, che il prossimo weekend si ritroverà subito nella bagarre e sotto i riflettori del rilanciato campionato nazionale. Vintaloro non è nuovo agli impegni sugli sterrati italiani e al rally toscano che si svolge nel pisano tra Peccioli e Volterra inaugurerà nella classe Super 2000 quelle sfide 2017 che si annunciano particolarmente impegnative e spettacolari.

-“Sono nato sportivamente sui fondi sterrati - ha spiegato il pilota palermitano di Corleone - per cui le strade bianche mi esaltano molto ed anche il campionato Italiano che quest’anno si profila di alto livello. Abbiamo pianificato un programma completo con CST Sport ed ora iniziamo dopo la gara test alla Ronde Vatiberina. La Peugeot 207 Super 2000 ci piace molto anche se non è escluso un cambio in corsa con un’auto di classe regina. La nostra collaborazione con CST è consolidata da circa due anni, questa squadra è per noi e per i nostri partner una garanzia, insieme condivideremo questa appassionante avventura sportiva, che ci vedrà al via anche della Targa Florio con una vettura di classe regina”-.

Il 9^ Rally Liburna Terra scatta nel pomeriggio di venerdì 7 aprile con cerimonia di partenza a Volterra. Sabato sono in programma sei prove speciali per complessivi 56,10 chilometri di strade bianche da affrontare contro il cronometro, mentre la distanza totale della competizione è di 393,96 chilometri.

(Comunicato ufficio stampa)