Il Rally In Costa Smeralda Sardegna archivia la prima giornata

Il Campionato Italiano Rally Terra è in piena attività, grazie al Rally In Costa Smeralda Sardegna, organizzato da Great Events Sardinia, Arzachena ha accolto il ritorno dalle prove speciali degli equipaggi rimasti in gara. Il sardo Giuseppe Dettori, alle note Pisano, in gara con la Skoda Fabia R5 del P.A. Racing chiude in testa la prima giornata di gara.

 Il Rally In Costa Smeralda Sardegna, chiude il sipario del primo giorno di gara dopo aver  effettuato la ripetizione  delle prove di  “La Prugnola” e “Golfo di Arzachena”. Prove che hanno confermato la splendida gara di  Giuseppe Dettori, alle note Pisano, in gara con la Skoda Fabia R5 del P.A. Racing; vittoria anche nella prova speciale tre per il pilota di Arzachena, con i circa 15 chilometri coperti in 9’51”2. Molto veloce anche Daniele Ceccoli che ha chiuso secondo a 6”4, precedendo l’altrettanto positivo Giovanni Manfrinato, terzo a 23”8, appena più veloce del quarto classificato Andrea Dalmazzini che gli è arrivato in scia a sei decimi. Non lontani gli altri, a partire da Nicolò Marchioro, 26” dalla vetta, Luca Hoelbling a 32”5 ed il bravo Manuel Lugano, in coppia con Beltrame, alla guida della sua Ford Fiesta R5, settimo assoluto.

Image

Dunque Ceccoli fa un balzo in avanti e va a conquistare la seconda piazza assoluta ai danni di Dalmazzini, lontano dal sammarinese di 11”4. Quarto Marchioro a 47”6, quinto Hoelbling a 1’03”9. Sesto Giovanni Manfrinato a 1’14”. Ancora una ripetizione, quella della prova spettacolo “Golfo di Arzachena” e arriva il poker per Giuseppe Dettori che ancora una volta mette dietro tutti i suoi avversari. Splendida gara la sua, perfettamente assistito da Carlo Pisano, con una impeccabile Skoda Fabia R5 targata P.A. Racing. Il primo degli inseguitori è Daniele Ceccoli che accusa un ritardo di 32”2. Terza piazza provvisoria per Andrea Dalmazzini a 42”5; non lontanissimo Nicolò Marchioro a 6”6 dal modenese dell’X Race Sport. Consolida invece la quinta posizione Luca Hoelbling a 17” dal padovano del Power Car Team. Il veronese deve anche guardarsi dall’esperto Giovanni Manfrinato che lo tallona a 13”6. La giornata finisce con questa prova speciale, in quanto l’ultima prevista, ovvero il terzo passaggio sulla “Prugnola” non viene effettuato per motivi di sicurezza, legati al fondo, in alcuni tratti, particolarmente rovinato. Si riprende domani con la seconda conclusiva tappa. La prima prova in programma è la “S. Giacomo 1” alle 10.02.