Trentin ritorna in gara con l'obiettivo di conquistare punti preziosi in ottica Campionato Italiano Rally Terra

Dopo quasi tre mesi di inattività, rientra in gara Mauro Trentin, pilota veneto specialista dei fondi sterrati.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa MT Racing)

Con l’ormai inseparabile Alice De Marco a dettargli le note, il velocissimo driver trevigiano, questo week end, sarà impegnato sugli strade del Rally Adriatico, gara valida come quarto round del Campionato Italiano Rally Terra e come prova del prestigioso Campionato Italiano rally. Dopo l’eccellente terzo posto di campionato ottenuto allo scorso Rally di San Marino, la coppia della MT Racing rientra in gara con la performante Skoda Fabia R5 della Step Five di Roma.


“Il campionato è assolutamente aperto – commentano Mauro ed Alice – e questa sarà una gara determinante per il proseguo della serie. E’ dal 2015 che non partecipiamo a questo rally, ma in passato abbiamo colto dei prestigiosi risultati. Sono presenti tutti i nostri avversari alla rincorsa al titolo, ed inoltre sono iscritti anche i vari Andreucci, Campedelli, Scandola ecc, abituali frequentatori della massima serie tricolore: sicuramente uno stimolo in più ad impegnarsi per cercare di dare il meglio di noi, come facciamo di consueto”.


La gara inizierà nella giornata di giovedì con le verifiche sportive e tecniche in programma al parco assistenza di Jesi. Nella prima mattina di venerdì è previsto lo shakedown, mentre alle 13.31 in Viale Valentini a Cingoli ci sarà la cerimonia di partenza. I piloti andranno ad effettuare cinque prove speciali, per complessivi 23,90 km prima di rientrare sempre Cingoli per il riordino notturno. Sabato sarà la giornata clou della competizione, con le vetture che partiranno alle 8.01 per affrontare ben nove tratti cronometrati, per un totale di altri 85,71 km di puro sterrato. Alle 19.00 nel centralissimo Viale Valentini a Cingoli è previsto l’arrivo con le relative premiazioni.

Nella foto: Mauro Trentin durante il Rally Vermentino