Nido dell'Aquila: Francesco Fanari svetta sul Monte Pennino

Il driver di casa sulla Skoda Fabia R5 si afferma al primo cronometro sulla prova più lunga della gara. Ora è lui in testa
Image

Continua la bagarre sui monti perugini de Il Nido dell’Aquila 2018. I protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra stanno dando spettacolo anche sulle selettive prove speciali attorno a Nocera Umbra. Durante il secondo tris di prove speciali è il pilota di Foligno Francesco Fanari a strappare il miglior crono sulla lunga Monte Pennino. Un risultato che fa la differenza anche guardando la classifica assoluta che ora lo vede proiettato al comando sulla Skoda Fabia R5 in 35’27.8.

Scivola quindi alle sue spalle il veneto Mauro Trentin che perde 12.4’’ sulla prova lunga, mentre rimane a contatto con il rivale il sanmarinese Daniele Ceccoli che ora completa un podio virtuale monopolizzato dalle Fabia R5.

Prova a rimanere a contatto con i primi Alessandro Bettega, ora in quarta posizione assoluta sulla Peugeot 208 T16 R5 a poco +28.4, davanti alle Fabia R5 del quinto Giovanni Manfrinato e del padovano Nicolò Marchioro, che rimane ancora bloccato in sesta posizione.

Sul “Monte Pennino” termina invece la corsa dell’elvetico Federico Della Casa, con alle note Domenico Pozzi sulla Skoda Fabia R5, che si ritira dopo un capottamento senza conseguenze per l’equipaggio.