Image
16 dicembre17:54
I protagonisti dei Rally premiati ai Caschi d'Oro e Volanti ACI
Una serata memorabile quella andata in scena venerdì 13 dicembre 2019 presso la location milanese "Tehona” dove sono stati consegnati i riconoscimenti ai principali protagonisti di questa stagione rallistica.
Image
4 dicembre08:23
CIRT 2019 positivo per Andrea Gallu e Giuseppe Pirisinu
Una stagione più che positiva quella dell'equipaggio sardo, Andrea Gallu e Giuseppe Pirisinu, che hanno debuttato con risultati interessanti nel Campionato Italiano Rally Terra 201
Image
2 dicembre11:43
Approvati i Calendari Rally 2020
Definite le date per le serie maggiori rally e per la Coppa Rally delle 9 zone.
Image
29 novembre15:33
A Roma si definiscono i calendari rally italiani 2020
Si svolge domani sabato 30 novembre a Roma, nella sede centrale dell'Automobile Club D'Italia, la riunione annuale dedicata ai calendari di tutte le discipline.
Image
26 novembre14:51
Tuscan Rewind di conferme per Simone Baroncelli
Il portacolori pistoiese conclude la prima esperienza nel Campionato Italiano Rally Terra consolidando il feeling con la Peugeot 208 R2 e centrando la nona piazza nell'affollatissima classe R2B (ventitre partenti).
Image
26 novembre12:27
Al Tuscan Rewind bella affermazione di Gabbarrini nel Trofeo Gruppo N 4x4 - Yokohama
Vittoria per Christian Gabbarrini nell'ultima gara della competizione riservata alle potenti vetture a trazione integrale gommate dalla casa giapponese. Sfortunato ritiro per Nicolò Marchioro tra i big del Campionato Italiano Rally Terra
Image
25 novembre14:50
Il CIR Terra in edicola oggi sulle pagine del Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport

Oggi, lunedì 25 novembre le pagine della Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport raccontano l'ultimo round del Campionato Italiano

Image
23 novembre19:26
Paolo Andreucci e Rudy Briani (Peugeot 208 R5) vincono il Tuscan Rewind nel CIRT
All'ultimo round del Campionato Italiano Rally Terra il garfagnino si prende la prima vittoria nella serie chiudendo terzo nella classifica assoluta della gara. Alle sue spalle i terraioli Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5) e Luca Hoelbling (Hyundai i20 R5). Sfortunato Umberto Scandola (i20 R5) out nel finale quando era primo assoluto del Tuscan. Vittoria in gara nel Trofeo Gruppo N 4 Ruote Motrici per christian Gabbarrini (Subaru Impreza STI)
Image
23 novembre14:32
Colpo di scena al Tuscan Rewind: Scandola perde il comando. Ora è Rossetti davanti a Crugnola, con Basso quarto
Il pilota del CIRT paga 10'' al c.o. in entrata al riordino. Quando manca una prova dal termine sono Rossetti-Mori (Citroen C3 R5) primi con 2.2'' di vantaggio su Crugnola-Ometto (Volkswagen Polo R5). Giandomenico Basso-Granai (Skoda Fabia R5) a +3.7'' al momento è quarto dietro a Scandola. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) è quinto staccato a +16.2'' dalla vetta.
Image
23 novembre11:24
Umberto Scandola (Hyundai i20 R5) sempre più al comando nel CIRT al Tuscan Rewind
Prima parte di gara perfetta per il pilota veronese che, con la PS5, realizza il miglior tempo su tutte le prove per quanto riguarda la battaglia riservata al Terra. Dietro di lui tengono il passo Paolo Andreucci (Peugeot 208 R5) e Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5). Ritiri illustri per Nicolò Marchioro (Fabia R5) dopo aver piegato un braccetto e Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5) out al primo passaggio sulla lunga piesse "Torrenieri-Castiglion del Bosco"
Image
23 novembre08:51
Tuscan Rewind: Umberto Scandola (Hyundai i20 R5) primo del CIRT anche sulla PS2
Il veronese navigato da Guido D'Amore è ancora il migliore del Campionato Italiano Rally Terra. Suo il miglior crono tra i polverosi in 6'48.9, al pari di Luca Rossetti su Citroen C3 R5, secondo solo a Simone Campedelli leader assoluto della gara su Ford Fiesta R5. Gli altri migliori tempi del Terra in priva sono di Paolo Andeucci (Peugeot 208 R5) a +2.9'' e Nicolò Marchioro (Skoda Fabia R5) a +3.9''.
Image
22 novembre16:53
Partito il Tuscan Rewind. Nel CIRT primo Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5)
Nella prova televisiva vince Andrea Crugnola con al Polo. Ai piedi del podio, quarto, il veronese Scandola, con sulla Hyundai i20 R5 ufficiale primi tra gli iscritti del "tricolore” terra, a 0”3 da Crugnola. Completano il podio virtuale dei polverosi Paolo Andreucci (Peugeot 208 R5) e Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5)
Image
22 novembre10:01
Al Tuscan Stephane Consani out nello shakedown
Il campione del tricolore Terra esce di strada con la sua Skoda Fabia R5.
Image
20 novembre15:25
Il Tuscan Rewind chiama a raccolta i big del Campionato Italiano Rally Terra
I migliori driver delle strade bianche arrivano a Montalcino per la chiusura stagionale. L'ennesima sfida tra colossi in R5 e molti duelli di classe apparecchiano un rally imperdibile. Start venerdì 22 ore 14:30, alle 15.05 la SPS1 in diretta su RAI Sport. Sabato 23 i verdetti arriveranno dopo altre 7 speciali. Arrivo alle ore 16.00
Image
20 novembre10:58
Movisport all'ultima "tricolore” del Tuscan Rewind: gli sterrati senesi per esaltare Scandola, Taddei ed Hoelbling
In totale sono ben cinque, i portacolori del sodalizio reggiano pronti a dare battaglia in un percorso carico di storia rallistica.
Image
20 novembre08:40
Andrea Dalmazzini con XRace al Tuscan Rewind
Gara irrinunciabile, l'ultima del tricolore, vedrà il ritorno tra le file del Terra del pilota modenese. Con lui altri tre portacolori della XRossa
Image
19 novembre17:31
Ultima sfida tricolore in arrivo al 10° Tuscan Rewind
La gara toscana sta per scrivere le sorti del Campionato Italiano Rally 2019. Basso, Campedelli, Crugnola e Rossetti si giocheranno lo scudetto in quattro. Sfida Ford-Citroen per il titolo Costruttori. Gran finale anche per il CIR Terra, CIR Junior e CIR Due Ruote Motrici, con i titoli già assegnati
Image
19 novembre16:25
Finalissima tricolore per Simone Baroncelli atteso sulle strade del Tuscan Rewind
Il portacolori della scuderia Jolly Racing Team sarò al via dell'appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra, in scena questo fine settimana sui fondi sterrati della provincia di Siena.
Image
15 novembre11:15
Michele Liceri e Salvatore Mendola al via del 10° Tuscan Rewind

(Comunicato Ufficio Stampa Michele Liceri)


È arrivata proprio sul gong finale l'iscrizione di Michele Liceri e Salvatore

Image
15 novembre09:03
Andrea Gallu torna in corsa nel CIRT al Tuscan Rewind
Si chiude con la disputa del Tuscan Rewind Il Campionato Italiano Rally Terra del nuorese Andrea Gallu
Image
13 novembre17:43
Tony Cairoli correrà tra i polverosi al 10° Tuscan Rewind
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 21 al 23 novembre sui celebri sterrati del seneseavrà al via uno dei più grandi piloti di motocross di sempre a livello mondiale, 9 volte iridato, al via con una Skoda Fabia R5 firmata da PA Racing ed affiancato da Anna Tomasi. Iscrizioni aperte sino alle 18,00 della giornata odierna.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
6 novembre12:09
Le gare dei Campionati Italiani Rally 2020
Tutte le competizioni titolate per quanto riguarda la prossima stagione rallistica.
Image
5 novembre10:46
Simone Baroncelli atteso sugli sterrati del Rally delle Marche
Il portacolori della scuderia Jolly Racing Team torna, nel fine settimana, a confrontarsi sugli sterrati che hanno segnato il suo debutto nel Campionato Italiano Rally Terra 2019, in vista del prossimo round tricolore in programma al Tuscan Rewind
Image
4 novembre08:07
Tutte le prove del 10° Tuscan Rewind, ultima sfida del CIR Terra
L'evento finale del "tricolore” è in programma dal 21 al 23 novembre sui celebri sterrati del senese, il miglior scenario possibile per un'annata ricca di argomenti importanti. Vi sono anche le validità per CIR e per il Trofeo Terra Rally Storici, oltre alla gara di "Regolarità sport”.Iscrizioni aperte sino al 13 novembre.
Image
23 ottobre11:21
Via alle iscrizioni per il Tuscan Rewind, ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra 2019
Da oggi sino al 13 novembre si avvia la fase "calda” dell'ultima prova "tricolore”. L'evento è in programma dal 21 al 23 novembre sui "magici” sterrati del senese che caleranno il sipario su una stagione di grande effetto. Vi sono anche le validità per il CIR e per il Trofeo Terra Rally Storici, oltre alla gara di "Regolarità sport”. Il percorso prevede un totale di otto Prove Speciali, con partenza ed arrivo a Montalcino. Attesi i migliori interpreti del rallismo italiano
Image
16 ottobre08:04
Al 10° Tuscan Rewind l'atto finale del CIRT
Dal 21 al 23 novembre, i "magici” sterrati del senese saranno il teatro di una sfida unica, spettacolare, che chiuderà il sipario su una stagione di grande effetto. Il percorso prevede un totale di otto Prove Speciali, con partenza ed arrivo a Montalcino. Le iscrizioni avvieranno il 23 ottobre per chiudersi il 13 novembre. Attesi i migliori interpreti del rallismo italiano, essendo la gara anche ultimo atto del tricolore "terra” e del Trofeo Terra Rally storici. Prevista anche la gara di "Regolarità sport”.
Image
8 ottobre08:40
Incontro tra la Commissione Rally ACI Sport e gli organizzatori delle gare titolate
Il prossimo 24 ottobre a Como, in concomitanza con il Trofeo ACI Como, si svolgerà una riunione in ottica Campionati Italiani 2020
Image
2 ottobre14:23
Con Yokohama, al Nido dell'Aquila quinto posto per Marchioro. Bardin vince la gara per il Trofeo Gruppo N 4X4
Marchioro-Marchetti chiudono al quinto posto il Rally Nido dell'Aquila 2019, primo equipaggio gommato Yokohama. Scapin-Crosilla vincono in S2000. Bardin-De Salvador vincono la gara valido per il Trofeo Gruppo N 4X4 Yokohama ma è Mattia Codato a conquistare il Trofeo.
Image
30 settembre14:00
Simone Baroncelli in evidenza al Rally Nido Dell'Aquila
Il pilota montalese centra la decima posizione tra i competitor del Campionato Italiano Rally Terra, confermando le prerogative alimentate dalla sessione di test pre gara. La programmazione sportiva proseguirà sullo sterrato del Rally delle Marche, in programma il 9-10 novembre e valido come appuntamento inaugurale del campionato Raceday.
Image
30 settembre12:00
Ottimo rientro per Francesco Fanari: la sfida "di casa” del Nido dell'Aquila finita al quarto posto
Il pilota di Foligno, fermo dallo scorso aprile, ha ripreso l'attività dopo una lunga pausa alla penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, conquistando la quarta piazza assoluta ma soprattutto dopo essere sempre stato ai vertici contro avversari di rango in una gara dal ritmo molto alto.Ritrovato subito al meglio il feeling con la Skoda Fabia R5 della Step-Five Motorsport gommata Pirelli, subito forte l'intesa con il nuovo copilota Pietro Ometto.
Image
30 settembre10:21
Paolo Andreucci e Rudy Briani argento al Nido dell'Aquila
"Un podio importante in una gara del tutto nuova per me." ha dichiarato il driver toscano "Da subito con Rudy abbiamo avuto un ottimo passo gara, grazie anche alle nostre performanti Pirelli”.
Image
30 settembre08:08
Pirelli è campione d'Italia con Consani nel CIR Terra
Pirelli è campione d'Italia rally terra grazie al successo ottenuto al Nido dell'Aquila da Stephane Consani e Thibault De La Haye con la Skoda Fabia R5 del team Erreffe.
Image
28 settembre17:03
Stephane Consani e Thibault De La Haye (Skoda Fabia R5) fanno poker al Nido dell'Aquila e vincono il Campionato Italianon Rally Terra 2019
Quattro su quattro nel CIRT per l'equipaggio francese sulla vettura ceca di Erreffe Rally Team, che si aggiudicano il titolo tricolore a Nocera Umbra con una gara d'anticipo. Secondo posto per Andreucci-Briani (Peugeot 208 T16 R5), completano il podio Scandola-D'Amore (Hyundai i20 NG R5)
Image
28 settembre12:07
Il Nido dell'Aquila: Stephane Consani fa due passi verso il tricolore
Due scratch in apertura portano il leader del Campionato su Skoda Fabia R5 ancora più vicino al titolo. Andreucci (Peugeot 208) e Fanari (Fabia) provano a negargli il poker, ma dopo il primo giro Marchioro (Fabia) è a mezzo minuto
Image
28 settembre10:02
Via al Rally Il Nido dell'Aquila. Consani subito in testa
Il francese parte ancora una volta con un altro passo. Andreucci rimane attaccato sulla "Monte Alago”, Marchioro paga dazio
Image
27 settembre17:37
La FIA ha ufficializzato il calendario del WRC 2020
Il giro di boa del Mondiale Rally sarà ancora in Sardegna, dal 4 al 7 giugno. La Federazione Internazionale apre di nuovo le porte all'Africa e all'Asia
Image
27 settembre17:04
VIDEO: le immagini dallo shakedown del Nido dell'Aquila

Primi assaggi di Terra nel Rally Il Nido dell'Aquila 2019. 


Cresce l'attesa attorno a Nocera Umbra per assistere al penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra. Questa

Image
27 settembre13:14
Si scaldano i motori al Nido dell'Aquila
Shakedown e verifiche nella prima giornata della gara umbra, quarto appuntamento stagionale del CIR Terra
Image
26 settembre09:38
Il Nido dell'Aquila pronto a lanciare la volata tricolore su Terra
Il 27 e 28 settembre, per la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), gli sterrati intorno a Nocera Umbra avranno certamente da emettere verdetti importanti, regalando forti sensazioni. Iscritte ben 14 vetture di classe R5, con tanti "nomi” di vertice.
Image
24 settembre14:22
Paolo Andreucci e Rudy Briani al via del Nido dell'Aquila
Paolo Andreucci: "Sarà uno stimolo in più correre su degli sterrati per me nuovi. Sarà la mia prima volta al Nido dell'Aquila. Un motivo in più per far bene e divertirsi”.
Image
24 settembre10:11
Simone Baroncelli riprende il cammino nel CIR Terra: al via del Nido dell'Aquila
Il pilota montalese impegnato, nel fine settimana, sulle strade del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, in programma a Nocera Umbra.
Image
23 settembre16:48
Il CIR Terra riapre la caccia al tricolore nel Nido dell'Aquila
I migliori piloti italiani su Terra si sfideranno a Nocera Umbra, il 27 e 28 settembre, per il IV round nella corsa al titolo. Marchioro, Scandola e Andreucci e 14 R5, tutti contro il leader francese Stephane Consani. Occhio agli outsider di lusso Simone Campedelli e il campione in carica Mauro Trentin
Image
21 settembre09:17
Il Nido dell'Aquila pronto alle spettacolari sfide tricolori
Il 27 e 28 settembre, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), gli sterrati intorno a Nocera Umbra avranno certamente da emettere verdetti importanti per il Campionato Italiano Rally Terra. Attesa per la presenza di Simone Campedelli, in allenamento per il rush finale del CIR, che andrà a duellare con i migliori interpreti del Campionato. Iscritte ben 14 vetture di classe R5.
Image
20 settembre19:51
Ad un passo dal Nido dell'Aquila. Intervista a Paolo Andreucci
L'11 volte campione italiano racconta la sua esperienza nel CIR Terra aspettando il prossimo appuntamento, in programma per il 27 e 28 settembre a Nocera Umbra
Image
14 settembre16:02
Umberto Scandola punta verso al Nido dell'Aquila
Il pilota veronese sarà in corsa per il tricolore Terra sulla sua Hyundai i20 R5 nel quarto round stagionale atteso a Nocera Umbra il 27 e 28 settembre
Image
13 settembre18:00
Due monti da scalare per "Il Nido dell'Aquila"
In programma per il 27 e 28 settembre, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), la gara torna a proporre parte del percorso della passata edizione, con le "piesse "Monte Pennino” e "Monte Alago” da affrontare entrambe per tre volte ognuna. Iscrizioni aperte sino al 18 settembre.
Image
11 settembre11:20
Caccia al titolo nel Nido dell'Aquila: intervista a Nicolò Marchioro
Il talento classe '91 cresciuto nel CIR Terra dice la sua su questa prima fase della stagione. In attesa del prossimo round del tricolore atteso il 27 e 28 settembre a Nocera Umbra.
Image
9 settembre15:06
Caccia al titolo nel Nido dell'Aquila: intervista a Stephane Consani
Il francese leader del Campionato Italiano Rally Terra parla del suo approccio alla serie tricolore e punta lo sguardo al prossimo appuntamento atteso il 27 e 28 settembre a Nocera Umbra. Occhio alle ambizioni per il 2020
Image
4 settembre10:31
Il Nido dell'Aquila tricolore si svolgerà regolarmente
A seguito delle diverse voci sentite e di segnalazioni avute da piloti ed addetti ai lavori circa il possibile annullamento dell'evento, l'organizzazione PRS GROUP ribadisce che non vi sono motivi per pensare all'annullamento della gara, in programma per il 27 e 28 settembre, valevole per il CIRT
Image
28 agosto12:01
Il Nido dell'Aquila tricolore dà il via alle iscrizioni
Il 27 e 28 settembre, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), gli sterrati intorno a Nocera Umbra saranno il teatro di una nuova esaltante edizione della gara, riconfermata nel campionato Italiano Rally Terra.
Image
2 agosto08:15
Il Nido dell'Aquila rimane soltanto come rally tricolore
L'organizzazione, viste le troppe difficoltà burocratiche, amministrative ed anche logistiche nella gestione di tre eventi (Rally, "Baja” fuoristrada e cronoscalata) ha deciso di concentrarsi soltanto sulla gara di rally, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT). La data di effettuazione, come da calendario, il 27 e 28 settembre.
Image
30 luglio15:22
Rally Italia Sardegna 2019, risultati positivi sull'impatto ambientale
Il rapporto del Comune di Alghero sulle quantità di rifiuti prodotti e la percentuale di riciclaggio offre un bilancio positivo riguardo all'ultima edizione della gara valida per il FIA WRC e le serie italiane CIR e CIR Terra. Più spostamenti su mezzi elettrici per ridurre anche le emissioni
Image
18 luglio10:56
Il Nido dell'Aquila propone il raddoppio tricolore
Rinato come rally dalle ceneri della celebre cronoscalata del Monte Pennino disputata negli anni novanta, a settembre di quest'anno la gara della PRS Group oltre a proporre al sabato l'appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) alla domenica "rispolvera” la salita, anche'essa con il blasone tricolore, alla quale potranno partecipare anche i rallisti del giorno prima con tassa di iscrizione agevolata.
Image
16 luglio16:39
Ottima performance per Ceccoli al San Marino Rally

(Comunicato Ufficio Stampa PA Racing)


Al Rally di San Marino, terza tappa del combattutissimo Campionato Italiano Rally Terra, il team bergamasco ha

Image
16 luglio08:19
Con Yokohama, Marchioro quarto assoluto e Codato sbanca il Trofeo N4 RM al San Marino Rally
Dalla terra all'asfalto. Nel terzo round del Campionato Italiano Rally Terra in programma al 47° Rally San Marino, Yokohama Italia Motorsports in evidenza con Nicolò Marchioro, quarto al traguardo dopo una gara più impegnativa delle aspettative, e con Mattia Codato, vincitore nel Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici.
Image
16 luglio08:09
Andreucci -Briani a podio nel 47° San Marino Rally

(Comunicato Ufficio Stampa Paolo Andreucci)


Paolo Andreucci e Rudy Briani, continuano a far strada tra gli sterrati del

Image
14 luglio19:16
San Marino Rally, Stephane Consani cala il tris
Nel terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra terza vittoria consecutiva per gli inarrestabili francesi portacolori di Project Team Consani-De La Haye (Skoda Fabia R5), sempre più leader della serie tricolore
Image
13 luglio22:15
Consani-De La Haye fanno tris nel CIR Terra al San Marino Rally
L'equipaggio francese, sempre più leader di Campionato, vince anche il terzo round del tricolore approfittando del ritiro nel finale di Costenaro-Bardini (Fabia R5). Secondi Ceccoli-Capolongo (Fabia R5) che si arrendono solo all'ultima speciale. Terzi Andreucci-Briani (Peugeot 208 T16 R5)
Image
13 luglio17:49
Colpo di scena al San Marino Rally. Costenaro si ritira nel finale
Il leader della gara si ferma in trasferimento per un problema con la pompa della benzina della sua Skoda Fabia R5. Ora Consani (Fabia R5) guadagna il comando con dieci secondi di vantaggio su Ceccoli (Fabia R5). Scandola (Hyundai i20 R5) vince la PS7
Image
13 luglio14:59
Consani risponde a Costenaro. Sfida tra Skoda Fabia R5 per la vetta del San Marino Rally
Il driver francese inizia la rimonta durante il secondo giro di prove, ma il vicentino mantiene la leadership. Perde secondi e scivola al terzo posto Ceccoli (Fabia R5). Ritiro per Tullio Versace (Fabia R5)
Image
13 luglio12:55
Costenaro-Bardini (Skoda Fabia R5) chiudono in testa dopo il primo giro al San Marino Rally
Il vicentino piazza tre scratch sulle tre prove iniziali della gara biancoazzurra. Secondi Ceccoli-Capolongo (Fabia R5) a + 7.7, terzi i leader del CIRT Consani-De La Haye (Fabia R5) a +9.3. Proseguono i problemi per Scandola (Hyundai i20 R5) che prova a risolvere in assistenza.
Image
13 luglio08:41
San Marino Rally: Costenaro apre le danze, ma Scandola è subito fermo
Si apre con un colpo di scena il terzo round del CIRT. Al termine della PS1 "Macerata Feltria” il pilota veronese si ferma in trasferimento per problemi al turbo della Hyundai i20 R5. Scnadola riesce comunque a portarsi allo start della PS2. Il vicentino parte forte con il primo miglior crono sulla Skoda Fabia R5
Image
12 luglio21:58
Partito il San Marino Rally. Bagno di folla per il terzo round del CIRT
Spettacolo e grande pubblico sul lungomare di Riccione per l'apertura dell'appuntamento tricolore organizzato dalla FAMS. Il rally si correrà tutto nella giornata di domani, sabato 13, con partenza verso le 10 prove speciali. Andreucci, Scandola, Marchioro e Ceccoli a caccia del leader Consani
Image
12 luglio15:53
Shakedown in corso al San Marino Rally
Le vetture stanno svolgendo i test pre gara sulle strade bianche attorno al Titano. La giornata di apertura si chiuderà stasera con la presentazione degli equipaggi nel cuore di Riccione. Domani la gara
Image
11 luglio18:01
Andrea Dalmazzini costretto al forfait a San Marino
Un incidente domestico accaduto nella serata di ieri, con il quale si è lesionato il malleolo mediale destro, lo costringe a saltare la gara in programma per questo fine settimana. I sanitari del Pronto Soccorsi di Pavullo nel Frignano hanno emesso prognosi in sei giorni di utilizzo cavigliera rigida, naturalmente con nessun sforzo a carico del piede lesionato e ripresa funzionale con stampelle.
Image
11 luglio08:35
San Marino Rally: domani parte l'assalto al Titano. Ecco i dettagli del programma
Venerdì shakedown e presentazione degli equipaggi a Riccione. Sabato la gara. Alta qualità di iscritti al San Marino Rally, il pluricampione italiano ed in carica Andreucci (Peugeot 208), il francese Consani' (Skoda Fabia) attuale leader del CIRT con due vittorie su due gare disputate, il vincitore della scorsa edizione, il locale Ceccoli (Skoda Fabia), il campione 2017 Terra Dalmazzini (Ford Fiesta), Scandola (Hyundai i20) e molti altri in lizza per il podio. Interesse per la nuova categoria Side by Side che in via sperimentale, effettueranno per la prima volta un Rally.
Image
10 luglio15:19
Simone Baroncelli in cerca di conferme al San Marino Rally
Il pilota di Montale, reduce dalla "top ten” conquistata sulle strade del Rally Italia Sardegna, atteso nel fine settimana sullo sterrato dell'appuntamento di Campionato Italiano Rally Terra.
Image
10 luglio09:39
Al 47° Rally San Marino Luca Hoelbling rilancia la sfida al Campionato Italiano Rally Terra 2019
Ad un mese esatto dall'impegno mondiale sugli sterrati del Rally Italia Sardegna, Luca Hoelbling tornerà in abitacolo il prossimo weekend per la terza uscita del Campionato Italiano Rally Terra, il 47° Rally San Marino.
Image
10 luglio09:20
Scandola e Hoelbling all'attacco del vertice a San Marino con Movisport
Umberto Scandola e Luca Hoelbling, esaltati nella parte del tricolore "terra” al recente mondiale in Sardegna andranno alla ricerca di conferme.
Image
10 luglio08:39
Fari puntati su Stephane Consani al San Marino Rally
Il portacolori della scuderia Project Team, insieme a De La Haye su Skoda Fabia R5, cerca conferme nel terzo atto stagionale del CIRT
Image
9 luglio10:24
Il CIR Terra verso il giro di boa al San Marino Rally
Il terzo round tricolore andrà in scena nel classico appuntamento della Repubblica di San Marino. Venerdì 12 luglio giornata di preparazione, sabato 13 si corre per 462,58 km su 10 prove speciali. Tutti presenti i big che si giocheranno una buona fetta del Campionato. Al via anche i Side by Side
Image
9 luglio08:04
Dalmazzini-Ciucci in cerca del riscatto a San Marino
Il pilota modenese ed il codriver toscano saranno al via della terza prova tricolore stagionale, nella quale urge un invertire la tendenza da un avvio di campionato condizionato dalla sfortuna. Saranno al via con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, gommata Pirelli.
Image
4 luglio17:04
Pubblicato aggiornamento NG - Settore Rally 2019, relativo alla classe R2B

È stato pubblicato, in data odierna all’interno delle NG Rally 2019, l'aggiornamento relativo alle normative FIA per le vetture di classe R2B.


Image
4 luglio09:39
Daniele Ceccoli racconta il suo San Marino Rally, prossimo round del CIR Terra
Il pilota sanmarinese, ultimo vincitore nella gara di casa, è pronto per rientrare in corsa per il Campionato Italiano Rally Terra. Le sue parole ad una settimana dallo start del terzo appuntamento tricolore
Image
3 luglio10:38
Tutto pronto per il 47° San Marino Rally
Si sta avvicinando l'avvincente manifestazione che vedrà al via i migliori rallisti in campo, che si daranno battaglia nelle strade bianche della gara organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sanmarinese.
Image
28 giugno10:11
VIDEO: il recup del Rally Italia Sardegna per il CIRT

Ecco l'ultimo Magazine ACI Sport con il racconto del II round per il Campionato Italiano Rally Terra.


I passaggi e le parole a caldo dei protagonisti della massima serie

Image
20 giugno15:47
Due milioni di telespettatori per i servizi RAI dal Rally Italia Sardegna
Grande successo di audience per l'appuntamento tricolore del mondiale rally organizzato da Automobile Club d'Italia.
Image
18 giugno11:46
Project Team in trionfo al Rally Italia Sardegna
Nell'ambito dell'appuntamento del Mondiale rally i portacolori Consani-De la Haye (Skoda Fabia R5) si impongono peretoriantoriamente tra gli iscritti della serie tricolore terra bissando il successo dellì'Adriatico.
Image
18 giugno10:54
Prestazioni importanti per Yokohama al RIS2019: Marchioro terzo nel Terra, Codato primo in Gruppo N e bis nel Trofeo
Nicolò Marchioro chiude terzo il Rally Italia Sardegna nel Campionato Italiano Rally Terra 2019. Mattia Codato mattatore nel Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici
Image
18 giugno09:46
Sardegna sfortunata per XRace Sport: Dalmazzini-Ciucci costretti al ritiro
Il pilota modenese ed il co-driver toscano, al via della gara mondiale con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, gommata Pirelli, si sono fermati con una testina di sterzo danneggiata, quando erano quarti assoluti nel tricolore "terra”.
Image
15 giugno17:23
Bis nel CIRT Per Stephane Consani e Thibault De La Haye (Skoda Fabia R5) al Rally Italia Sardegna 2019
Seconda firma consecutiva per i francesi sempre più leader del Terra. Punti pesanti a coefficiente 1,5 nell'appuntamento del Mondiale Rally. Secondi al fotofinish Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5), beffa nel finale per Marchioro-Marchetti (Skoda Fabia R5) terzi.
Image
14 giugno17:45
Rally Italia Sardegna: Consani-De La Haye (Skoda Fabia R5) volano in testa verso il finale per il CIRT
Oggi si chiudono i giochi per la classifica del CIR Terra nella gara del Mondiale Rally. L'equipaggio francese consolida la leadership a tre prove dal termine. Marchioro-Marchetti (Fabia R5) secondi, ma si fanno avanti Scandola-D'Amore (Hyundai i20 R5).
Image
14 giugno14:16
Rally Italia Sardegna, chiarimenti situazione classifiche CIR, CIRT e CIR Junior
Le classifiche attuali relativi alle varie serie tricolori, Assoluto, Terra e Junior, sia per quanto riguarda i tempi in prova, che per quelli del dopo, sono soggette ad alcune decisioni.
Image
14 giugno09:55
Rally Italia Sardegna: Andolfi fermo in prova. PS2 in trasferimento per gli equipaggi dei Campionati Italiani

Al Rally Italia Sardegna la PS2 "Tula" (22,25 km) è rimasta ferma al passaggio di Fabio Andolfi e Simone Scattolin. Il portacolori di ACI Team Italia, a seguito di una toccata a metà

Image
14 giugno07:33
Rally Italia Sardegna: si riparte e si decide tutto per il Terra
L'unico punteggio previsto per il Campionato Italiano Rally Terra, con coefficiente 1.5, verrà assegnato in base alla classifica al termine di questa giornata di gara
Image
13 giugno21:12
Ogier-Ingrassia (CItroen C3 WRC) subito in testa al Rally Italia Sardegna 2019. Consani-De La Haye (Skoda Fabia) primi del CIRT
Nella prova spettacolo iniziale della tappa italiana per il Mondiale Rally "Ittiri Arena Show” il francese leader del WRC si lancia al comando. Dietro per 1 decimo il finlandese Lappi con Janne Ferm (Citroen C3 WRC), terzo l'estone Tanak con Jarveoia (Toyota Yaris WRC) a 3 decimi. Nel CIR comandano Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5), nel CIR Terra Consani-De La Haye (Skoda Fabia R5). Vita-Bosi (Fiesta R2) davanti nel CIR Junior.
Image
13 giugno07:58
Scatta il Rally Italia Sardegna
Con i protagonisti del Mondiale in gara anche i Campionati Italiani. Start giovedì 13 giugno ed è subito spettacolo con la Ittiri Arena Show. Ogier, Tanak, Neuville e Evans i primi quattro in classifica sulle ufficiali Citroen, Toyota, Hyundai e Ford
Image
12 giugno15:04
Rally Italia Sardegna, Project Team con Consani nel CIRT e Campedelli nel CIR

(Comunicato Ufficio Stampa Project Team)


Una cornice dai contorni iridati, paesaggi mozzafiato e il gotha dell’automobilismo internazionale. Questo e

Image
11 giugno17:24
Presentato il Rally Italia Sardegna 2019
Svelati i particolari dell'edizione 2019 della gara iridata che dal 13 al 16 giugno si svolge sull'Isola dei Quattro Mori. Novantadue equipaggi al via e 300 giornalisti accreditati da tutto il mondo. 19 Prove speciali in quattro giorni per oltre 310 Km cronometrati
Image
11 giugno15:42
Poker d'assi Movisport al rally Italia-Sardegna "mondiale”: Andolfi, Gryazin, Hoelbling e Scandola
Quattro grandi piloti per tenere alto il vessillo del sodalizio reggiano in un respiro internazionale.
Image
10 giugno17:16
Un CIR Terra Mondiale per il Rally Italia Sardegna 2019
Il secondo round del tricolore dedicato agli specialisti dello sterrato andrà in scena nella tappa italiana del WRC. Ad Alghero, il 13 e 14 giugno, due giorni di battaglia per i polverosi su oltre 500 km in 9 PS.
Image
10 giugno11:45
Profumo iridato per XRace Sport: al Sardegna mondiale con Dalmazzini-Ciucci
Il pilota modenese ed il co-driver toscano saranno al via della gara mondiale, partecipando al tricolore terra con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, gommata Pirelli
Image
9 giugno16:31
Hyundai Rally Team Italia: al via il primo team clienti ufficiale di Hyundai Italia

(Comunicato Ufficio Stampa Hyundai Italia)


Hyundai e S.A. Motorsport annunciano la nascita del progetto Hyundai Rally Team

Image
8 giugno09:00
Aperte le iscrizioni al 47°San Marino Rally
Si sta avvicinando il 47°San Marino Rally. La gara organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristiica Sammarinese, che avrà luogo il 12-13 luglio prossimi ha aperto da pochi giorni.
Image
6 giugno16:59
Sterrato "Mondiale" per Simone Baroncelli: atteso nell'appuntamento iridato del Rally Italia Sardegna
Il pilota di Montale pronto ad affrontare il secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally Terra, in scena sui fondi sterrati della manche nostrana del "Mondiale” Rally. Partenza da Alghero giovedì 13, con la disputa della prova spettacolo inaugurale.
Image
6 giugno11:03
Tutto pronto per il battesimo mondiale di Andrea Gallu e Giuseppe Pirisinu
Con la pubblicazione dell'elenco ufficiale degli iscritti l'equipaggio locale entra finalmente in clima Rally Italia Sardegna
Image
6 giugno09:26
Tiziano Siviero presenta il RIS 2019
Tiziano Siviero ha disegnato anche quest'anno il Rally Italia Sardegna che si è rifatto il look con alcuni miglioramenti "estetici” per questa sua 16a edizione.
Image
6 giugno08:45
Professionalità e pneumatici per il Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici by Yokohama Italia Motorsports nel CIRT
Alla vigilia del secondo round stagionale al Rally Italia Sardegna, valido anche per il Campionato del Mondo Rally WRC, cresce l'interesse da parte di team, piloti e preparatori per il Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici gommato Yokohama.
Image
4 giugno09:50
Rally Italia Sardegna, la Porto Cervo Racing risponde presente con i suoi equipaggi
Nell'ottava prova del Campionato del Mondo Rally, in programma in Sardegna, la Scuderia sarà allo start con Francesco Tali e Fabio Salis (Ford Fiesta R5) e Michele Liceri con Salvatore Mendola (Peugeot 208 R2) per il Campionato Italiano Rally Terra
Image
3 giugno11:32
Chiarimenti classifiche CIR e CIRT per il Rally Italia Sardegna

CIR:


Si conferma che in occasione del rally in oggetto tutti i conduttori che partecipano alla gara iscritti ad un Campionato

Image
27 maggio12:11
Rally Italia Sardegna 2019, 94 gli equipaggi al via

Sono 94 gli equipaggi* iscritti all’edizione 2019 del Rally Italia Sardegna, ottava prova del mondiale rally in programma dal 13 al 16 giugno prossimo, valida

Image
24 maggio13:03
CIRT 2019: l'elenco iscritti aggiornato
Tutti i nomi, dopo l'ultimo aggiornamento, degli iscritti alla massima serie tricolore su terra oltre ai partecipanti al Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici
Image
16 maggio09:03
Rally Italia Sardegna 2019: in vendita i biglietti per l'ITTIRI ARENA SHOW
Partita la vendita per i biglietti della prova spettacolo che aprirà la gara venerdì 13 giugno.
Image
14 maggio15:52
Giovanissimi alla guida di Side by Side nel Campionato Italiano Rally Terra 2019
La soluzione prevista dalla Giunta Sportiva permetterà di correre ai piloti di 16 anni, con vetture Side by Side, in tre gare della massima serie tricolore su terra.
Image
13 maggio17:10
Rally Italia Sardegna: domani, martedì 14 maggio, la chiusura delle iscrizioni
Sta per chiudersi il periodo utile per iscriversi al Rally Italia Sardegna. L'appuntamento del Mondiale Rally è valido per il CIR, CIRT e il tricolore Junior.
Image
9 maggio12:06
Rally Italia Sardegna: martedì 14 maggio la chiusura delle iscrizioni
Si avvicina il termine ultimo per presentare l'iscrizione alla tappa italiana del WRC, appuntamento che coinvolgerà anche il CIR e CIRT. La scadenza delle iscrizioni, martedì 14/05, è valida anche per i partecipanti alle serie nazionali.
Image
8 maggio14:21
Il Trofeo Gruppo N-4 Ruote Motrici si apre con la firma di Codato-Dinale al Rally Adriatico
La nuova competizione all'interno del Campionato Italiano Rally Terra è partita con successo nel 26° Rally Adriatico. Tra le vetture a trazione integrale gommate Yokohama è arrivata la prima vittoria per il giovane pilota trevigiano su Mitsubishi Lancer Evo X
Image
8 maggio08:08
Week end positivo per Ceccoli con PA Racing sugli sterrati italiani
Quinta piazza per Ceccoli all'Adriatico.Il prossimo fine settimana il team bergamasco sarà anche al Targa Florio
Image
7 maggio12:00
XRace Sport nel tricolore rally terra: al Rally Adriatico un avvio di studio per Andrea Dalmazzini
Il giovane pilota modenese, ancora con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing gommata Pirelli ed affiancato da Andrea Albertini, ha finito la prima prova Campionato Italiano Rally Terra in ottava posizione assoluta dopo una seconda parte di gara in rimonta. XRace Sport e Andrea Dalmazzini hanno avviato la loro nuova stagione insieme nel Campionato Italiano Rally Terra, lo scorso fine settimana, nel contesto del 26° Rally Adriatico, a Cingoli (Macerata).
Image
6 maggio12:32
Adriatico "amaro" per Simone Baroncelli: una toccata lo costringe al ritiro all'avvio tricolore
Il venticinquenne pilota pistoiese costretto a ritiro a seguito di una toccata occorsa durante la terza prova speciale, con la Peugeot 208 R2B che, nelle prime due speciali dell'appuntamento marchigiano, aveva garantito ottimi riscontri.
Image
6 maggio11:44
Scandola-D'Amore sfiorano il podio al 26° Rally dell'Adriatico con la nuova Hyundai i20 R5
Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ha visto il positivo debutto delle due Hyundai i20 del team S.A. Motorsport. I tempi in prova hanno dimostrato il grande potenziale di una vettura che nei prossimi giorni affronterà una serie di test per assecondare le caratteristiche di guida dei suoi piloti
Image
6 maggio09:48
Project Team con Stephane Consani in trionfo al Rally Adriatico
Sugli sterrati marchigiani il neo portacolori sulla Skoda Fabia R5 affiancato da Jean Thibault De La Haye si aggiudica il primo appuntamento stagionale del CIRT
Image
5 maggio12:37
VIDEO Le immagini più spettacolari del Rally Adriatico firmate ACI Sport

La prima del Campionato Italiano Rally Terra ha visto il successo al debutto nel tricolore di Consani-De La Haye sulla Skoda Fabia R5.


Un week end appassionante, pieno di colpi di

Image
4 maggio20:17
Stephane Consani e Thibault De La Haye vincono il 26° Rally Adriatico al debutto nel CIRT
L'equipaggio francese sulla Skoda Fabia R5 domina la gara d'apertura del tricolore terra. Secondi Marchioro-Marchetti (Fabia R5), terzo posto per Andreucci-Briani (Peugeot 208 T16 R5)
Image
4 maggio16:02
Crugnola si fa da parte. Il Rally Adriatico verso un podio tutto CIRT
Il varesino rallentato da una foratura per una toccata sulla PS8. Primo sempre Consani (Fabia R5), secondo Marchioro (Fabia R5) una spanna avanti ad Andreucci (Peugeot 208 R5)
Image
4 maggio14:12
Nikolay Gryazin si ritira sulla PS 6 "Avenale 2"
Il russo del WRC2 finisce fuori strada con la Skoda Fabia R5 al secondo passaggio sulla speciale corta
Image
4 maggio13:50
Gryazin riparte forte sulla PS5. Consani ancora in vetta al Rally Adriatico
Il giovane russo alza il ritmo all'inizio del secondo giro di prove. Il francese è ancora primo e distaccato dai rivali del CIRT. Testacoda per Crungola sulla PS5.
Image
4 maggio13:08
Rally Adriatico: Stephane Consani al comando dopo il primo giro di prove
Il francese fa subito bene al debutto e rientra in testa alla prima assistenza dopo la PS4. Uno scratch a testa per Crugnola e Gryazin. Costenaro out sulla seconda speciale.
Image
4 maggio10:09
Rally Adriatico: sorpresa Consani sulla PS1
Il giovane francese, con Thibault De la Haye su Skoda Fabia R5, segna subito la prima speciale al debutto nel Campionato Italiano Rally Terra. Fondo ancora asciutto nonostante la pioggia
Image
4 maggio09:04
Rally Adriatico: ora si fa sul serio. Si parte per 11 PS
Inizia il sabato di gara per il rally d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra. Sarà battaglia sulle strade bianche bagnate dalla pioggia
Image
3 maggio19:36
Il 26° Rally Adriatico è partito. Aperta la caccia al tricolore Terra
Lo start della gara marchigiana ha aperto le danze per il Campionato Italiano Rally Terra 2019. Domani si corre con 11 prove speciali e oltre 318 km sulle strade bianche intorno a Cingoli
Image
3 maggio16:13
Rally Adriatico: primi polveroni sullo shakedown. VIDEO intervista a Umberto Scandola
La prima gara del Campionato Italiano Rally Terra si scalda in vista della partenza con la fase di prova. 47 i verificati per il moderno. Lo start atteso per le 19.01 di questa sera.
Image
2 maggio18:46
Campionato Italiano Rally Terra: la programmazione media per il Rally Adriatico
Il primo appuntamento dell'anno su terra al 26° Rally Adriatico godrà di un'ampia copertura mediatica
Image
2 maggio12:59
Debutto nel CIRT per Stephane Consani con Project Team al Rally Adriatico
Al Rally Adriatico apertura stagionale del tricolore Terra. Fari puntati sul talentuoso neo portacolori di Project Team su Skoda Fabia R5 affiancato dall'altro francese Thibault de la Haye
Image
2 maggio12:10
Arriva il Rally Adriatico: il programma per il I round del CIRT
Tutti i dettagli sulla prima di campionato. Si parte domani con shakedown e cerimonia di partenza. Sabato 11 prove decreteranno il primo podio del CIRT 2019
Image
2 maggio09:11
Al 26° Rally Adriatico parte un "tricolore” terra da grandi firme
In programma per questo fine settimana, la prima prova del Campionato Italiano Rally Terra potrà contare su un plateau di partecipazioni di alto livello e su altri argomenti di forte impatto come la presenza dei giovani del tricolore Junior e quella del neonato Trofeo Gruppo N. Il percorso sarà ispirato alla tradizione, con 11 prove speciali per le vetture "moderne” ed 8 per le storiche che parteciperanno alla terza fatica stagionale del Trofeo Terra Rally Storici. Ancora istituito il "Trofeo Andrea Dini”, che assegnerà il premio in ricordo del giovane motocrossista marchigiano scomparso a seguito di un incidente in gara nel 2017, a chi vincerà l'ultima prova speciale della gara.
Image
1 maggio12:32
Grandi novità per la stagione rallystica 2019 di Umberto Scandola
Il 34enne pilota veronese ha il piacere di annunciare la partecipazione alla prima gara del Campionato Italiano Rally Terra 2019 al volante della nuova Hyundai i20 R5 New Generation. Il debutto stagionale di Umberto Scandola e Guido D'Amore sarà alla 26esima edizione del Rally Adriatico nel week end del 3-4 maggio con il team S.A. Motorsport, supportato dai tecnici di Hyundai Motorsport Customer Racing
Image
30 aprile16:47
XRace Sport e Andrea Dalmazzini pronti per la nuova avventura tricolore "terra”
Il giovane pilota modenese, affiancato da Andrea Albertini, questo fine settimana accende i motori per affrontare di nuovo il Campionato Italiano Rally Terra, ancora con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing gommata Pirelli.
Image
30 aprile10:43
Il Campionato Italiano Rally Terra 2019 parte con il 26° Rally Adriatico
Il tricolore per gli specialisti delle strade bianche apre la sua terza edizione nella gara marchigiana. Campioni, new entry e volti noti lanciano una stagione su Terra tutta da seguire
Image
26 aprile16:48
Luca Hoelbling passa alla Hyundai i20 R5 e torna nel Campionato Italiano Rally Terra 2019
Luca Hoelbling torna con un programma completo nel Campionato Italiano Rally Terra 2019 e lo farà a partire dal round inaugurale, il 26° Rally Adriatico, in programma sugli sterrati marchigiani intorno a Cingoli il 3 e 4 maggio prossimi
Image
25 aprile10:07
Ritorno nel tricolore Terra per Michele Liceri e Salvatore Mendola
Dopo un'inverno passato ha sfogliare la classica margherita, il giovane pilota arzachenese Michele Liceri con il suo fido Navigatore hanno deciso di ripresentarsi al via del Campionato Italiano Rally Terra
Image
24 aprile18:04
Erreffe Rally Team-Bardhal nel CIRT con Stephane Consani
La struttura piemontese annuncia che il pilota francese prenderà il via di tutto il campionato sterrato a bordo della Skoda Fabia R5 appena arrivata nella factory di Castelnuovo Scrivia.
Image
23 aprile11:38
Chiusura iscrizioni CIRT 2019
Mercoledì 24 aprile alle ore 24.00 la prima scadenza per iscriversi al Campionato Italiano Rally Terra
Image
23 aprile09:13
Argomenti importanti al 26° Rally Adriatico: dalla seconda sfida "Junior” al Trofeo Gruppo N 4 Ruote Motrici
In programma per il 3 e 4 maggio, la prima prova del Campionato Italiano Rally Terra potrà contare su argomenti importanti come la presenza dei giovani del tricolore Junior e quella del neonato Trofeo Gruppo N, che prevede premi importanti, oltre alla collaborazione di Yokohama.
Il percorso sarà ispirato alla tradizione, con 11 prove speciali per le vetture "moderne” ed 8 per le storiche che parteciperanno alla terza fatica stagionale del Trofeo Terra Rally Storici.
Chiusura iscrizioni il 24 aprile.
Image
19 aprile11:05
Programma tricolore per Simone Baroncelli: atteso sulle strade del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota pistoiese ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra, al volante della Peugeot 208 R2B messa a disposizione dal team GF Racing. Ad affiancarlo, nel ruolo di copilota, sarà Simona Righetti.
Image
19 aprile10:00
Verso il CIRT 2019: intervista a Nicolò Marchioro
Le prime conferme per il nuovo CIR Terra. Il vicecampione padovano riparte sulla Skoda Fabia R5 di RB Motorsport insieme a Marco Marchetti a caccia del tricolore
Image
18 aprile17:17
CIRT 2019 Trentin non difenderà il tricolore: "Io no, ma saranno in tanti per il titolo”
Il campione in carica non sarà quest'anno allo start del Campionato Italiano Rally Terra. Ecco come la pensa sulla stagione che sta per iniziare
Image
18 aprile12:14
Tutti i dettagli del Rally Italia Sardegna per il Campionato Italiano Rally Terra
La 1° Tappa del RIS avrà coefficiente 1,5 per il CIR Terra. Un percorso totale di 580,94 km diviso su 9 prove speciali per 126,02 km di crono. I test si svolgeranno lunedì 10 giugno, start giovedì 13 e arrivo venerdì 14. Le iscrizioni al RIS sono aperte e scadranno il 14 maggio
Image
17 aprile08:16
Aggiornato il Regolamento di Settore per il Campionato Italiano Rally Terra
Le modifiche che riguardano la serie tricolore riservata agli specialisti delle strade bianche
Image
13 aprile11:30
Al 26° Rally Adriatico attesi molti "nomi”
Prima prova del tricolore "terra” e terza del neonato Trofeo Terra Rally Storici, in programma per il 3 e 4 maggio, avrà di nuovo con sede a Cingoli (Macerata), ed attende diversi big del rallismo italiano, oltre ai giovani del tricolore Junior. Il percorso sarà ispirato alla tradizione, con 11 prove speciali per le vetture "moderne” ed 8 per le storiche.
Image
12 aprile13:05
Definito in tutti i particolari il Trofeo Gruppo N - 4 Ruote Motrici
Il trofeo, all'interno dl Campionato Italiano Rally Terra, si svolgerà in regime di monogomma Yokohama
Image
12 aprile11:59
Aperte le iscrizioni al RIS 2019
Anche per gli esperti della Terra, il conto alla rovescia è già iniziato, mancano infatti due mesi al Rally Italia Sardegna 2019, in programma dal 13 al 16 giugno e valido come ottava prova del mondiale rally.
Image
3 aprile15:30
Al 26° Rally Adriatico iscrizioni aperte da oggi.
In programma per il 3 e 4 maggio, di nuovo con sede a Cingoli (Macerata), sarà la prima prova del "tricolore” rally terra ma avrà soprattutto gli occhi puntati sulla terza stagionale del neonato Campionato Italiano su terra dedicato alle vetture storiche. Percorso ispirato alla tradizione con 11 prove speciali per le vetture "moderne” ed 8 per la storiche. Tanta attesa per il Trofeo Terra Rally Storici.
Image
21 marzo11:03
XRace Sport vede terra: Andrea Dalmazzini torna sulle strade bianche tricolori
Decisa la stagione del pilota modenese che, affiancato da Giacomo Ciucci, tornerà nel Campionato Italiano Rally Terra, di nuovo con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing. Sarà al via anche al Rally d'Italia Sardegna, valido per il mondiale rally.
Image
18 marzo12:44
Elenco iscritti Campionati Italiani rally 2019
Ecco i piloti già confermati per i diversi titoli tra i rally moderni
Image
11 marzo16:18
Giacomo Costenaro si conferma allo start del Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota di Marostica sarà in corsa per il tricolore Terra 2019. Affiancato da Justin Bardini partirà ancora alla guida di Skoda Fabia R5 con i colori di Hawk Racing Club e il supporto di GF Racing
Image
7 marzo12:13
Aggiornamento Elenco Piloti Prioritari Rally 2019
Pubblicato sul sito ACI Sport l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2019.
Image
27 febbraio10:51
Elenco Piloti Prioritari Rally 2019
Pubblicato sul sito ACI Sport l'aggiornamento regolamentare con l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2019.
Image
26 febbraio15:14
Il CIRT cambia forma: il calendario e il nuovo Trofeo Gruppo N4 Ruote Motrici
5 appuntamenti, passando per la tappa mondiale, decreteranno il prossimo campione tra gli specialisti della polvere. Nasce una competizione riservata alle N4
Image
26 febbraio08:08
Il 26° Rally Adriatico raddoppia: arrivano le "storiche” del Trofeo Tradizione Terra
La gara, in programma per il 3 e 4 maggio con sede a Cingoli (Macerata), sarà quella inaugurale del "tricolore” rally terra e la terza del neonato Campionato Italiano su terra dedicato alle vetture storiche.
Image
25 febbraio16:18
Importanti aggiornamenti per il Campionato Italiano Rally Terra 2019

Roma, 25 febbraio 2019 - A seguito dell'incontro tra la Commissione ACI Sport Rally ed i rappresentanti dei piloti del Campionato Italiano Rally

Image
13 febbraio15:00
Il 2019 di PRS Group: prosegue la passione e l'impegno nelle gare su Terra
La struttura romagnola che fa capo ad Oriano Agostini sarà di nuovo coinvolta nell'organizzazione di ben tre eventi di respiro nazionale su fondo sterrato, ovviamente con il blasone tricolore.

Ad essi si aggiunge la novità del "Master Show Terra dei piloti”, a metà marzo.
Image
13 febbraio09:43
Rally Italia Sardegna 2019, ecco il percorso
L'ottava manche del Campionato del Mondo Rally in programma dal 13 al 16 giugno, sarà anche valida per il CIR (Campionato Italiano Rally), per il CIR Junior e per il CIRT (Campionato Italiano Rally Terra)
Image
12 febbraio15:35
Campionato Italiano Rally Terra: on line il modulo di iscrizione per la stagione 2019
Sul sito di acisport.it sono disponibili le schede di iscrizione per la prossima stagione ai Campionati Rally.
Image
7 febbraio15:33
Piero Longhi nel CIRT 2019
Il campione di Borgomanero sta chiudendo un programma che potrebbe rilanciarlo tra i protagonisti della massima serie tricolore su Terra
Image
25 gennaio11:00
Il Monza ENI Circuit attende tutti i premiati del settore rally
Sabato 16 febbraio alle ore 10 si apre la festa per i rallisti vincitori nella stagione 2018. Saranno 51 i riconoscimenti consegnati ai migliori interpreti della specialità.
Image
21 gennaio10:44
Tutti i numeri del Campionato Italiano Rally Terra 2018
Una panoramica completa ed estesa, dalle TV ai dettagli sportivi. Tutto sulla stagione appena conclusa attraverso dati statistici, numeri e valorizzazioni della massima serie nazionale su terra.
Image
11 gennaio09:38
Struttura del Campionato Italiano Rally Terra 2019. Ecco le date.
Cinque gare formeranno il calendario della serie tricolore riservata agli specialisti della terra.