Rally Adriatico: primi polveroni sullo shakedown. VIDEO intervista a Umberto Scandola

La prima gara del Campionato Italiano Rally Terra si scalda in vista della partenza con la fase di prova. 47 i verificati per il moderno. Lo start atteso per le 19.01 di questa sera.

Giornata di viglia al 26° Rally Adriatico movimentata dallo shakedown. Le 47 vetture che hanno superato le verifiche si stanno alternando sul tratto di prova “Colognola”, la stessa strada bianca che rappresenterà, domani mattina, la speciale d’apertura del rally. Questa fase della gara sarà utile agli equipaggi per fare l’ultimo check sulle vetture e prendere o riprendere confidenza con il fondo sterrato. Nonostante il pomeriggio soleggiato rimane da monitorare l’incognita meteo per la giornata di domani.

VIDEO - Uno shakedown che è servito soprattutto a chi ha cambiato vettura, come il vincitore delle ultime 6 edizioni dell’Adriatico Umberto Scandola, affiancato sempre da Guido D’Amore per il debutto sulla nuova Hyundai i20 R5 con pneumatici Michelin.

Dopo i primi passaggi sullo sterrato le vetture si raduneranno nel centro di Cingoli, in Piazza Vittorio Emanuele II, per la cerimonia di partenza programmata a partire dalle ore 19.01.