Shakedown in corso al San Marino Rally

Le vetture stanno svolgendo i test pre gara sulle strade bianche attorno al Titano. La giornata di apertura si chiuderà stasera con la presentazione degli equipaggi nel cuore di Riccione. Domani la gara

Giornata di apertura per il 47° San Marino Rally. Gli equipaggi iscritti al terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra hanno superato le verifiche tecniche e sportive della mattina, ad eccezione di Andrea Dalmazzini che aveva già annunciato il suo forfait nella giornata di ieri. Ora si stanno avvicendando per lo shakedown sul tratto sterrato di prova in località Piandavello, presso Domagnano, poco distante dal centro di San Marino. 1850 metri utili per controllare il setup e operare gli ultimi accorgimenti in vista della gara vera e propria, che inizierà domani alle ore 7.30 con l’uscita dal parco assistenza verso 10 prove speciale su 462,58 km di percorso complessivo. Non partecipa allo shakedown Umberto Scandola, già impegnato nei giorni scorsi nei test pre gara.

La giornata si chiuderà in bellezza con la classica passerella sul red carpet nel centro di Riccione, in piazzale Ceccarini, quando a partire dalle 21 ci sarà la presentazione degli equipaggi del San Marino Rally.

Nella foto: Stephane Consani, leader del CIRT, subito convinto già durante lo shakedown

Nel video: Intervista a Paolo Andreucci al primo passaggio di prova