Si scaldano i motori al Nido dell'Aquila

Shakedown e verifiche nella prima giornata della gara umbra, quarto appuntamento stagionale del CIR Terra
Image

Fase di riscaldamento al Rally Il Nido dell’Aquila 2019. In queste ore si stanno svolgendo le verifiche tecniche e sportive, oltre allo shakedown per il quarto atto del Campionato Italiano Rally Terra. I migliori interpreti del fondo sterrato infatti si stanno avvicendando lungo il tratto sterrato in località “Case Basse” a Nocera Umbra, che ospita il Parco Assistenza e il centro operativo del rally.

Nel pomeriggio di oggi alle ore 19,00 si terrà il briefing per i piloti, mentre la cerimonia d’apertura è attesa per domani mattina alle ore 9,01. Il meteo sembra essere clemente e, rispetto alle ultime edizioni della gara, si prevede un fondo asciutto anche nella giornata di domani. Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una gara spettacolare.

Ecco le prime impressioni di Simone Campedelli impegnato in una gara test in vista del prossimo round su terra per il CIR. Mauro Trentin, vincitore nell’ultima edizione Nido dell’Aquila e campione in carica del CIRT, quest’anno presente da outsider. Nicolò Marchioro, secondo in Campionato e all’inseguimento di Stephane Consani.

 

NICOLO MARCHIORO 

SIMONE CAMPEDELLI 

MAURO TRENTIN