Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2020

Disponibili sul sito acisport.it/CIRT le schede d'iscrizione al CIRT 2020. Si partirà dal Rally Nuraghi e Vermentino il 3 aprile per sei round tra i quali la tappa del Mondiale Rally nel Rally Italia Sardegna.
Image

Parte ufficialmente la caccia al titolo italiano dello sterrato con l’apertura delle iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2020. Nata dal Trofeo Rally Terra, la competizione nazionale organizzata da ACI Sport per conto dell’Automobile Club d’Italia (ACI), dedicata agli specialisti delle strade bianche, si affaccia alla sua quarta edizione.

Il format del 2020 tornerà su sei gare titolate, delle quali due a coefficiente 1,5:

3-5 aprile | Rally dei Nuraghi e del Vermentino

2-3 maggio | Rally Adriatico

4-7 giugno | Rally Italia Sardegna - 1°Tappa - Coeff. 1,5 *

11-12 luglio | San Marino Rally

3-4 ottobre | Liburna Terra

20-22 novembre | Tuscan Rewind - Coeff. 1,5

* Questa gara prevede l’assegnazione del punteggio al termine della 1° tappa.

 

Si partirà dunque nel primo weekend d’aprile con il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, che ritrova dunque la validità tricolore come il Liburna Terra. Confermatissimi anche i due rally a coefficiente maggiorato, con il Rally Italia Sardegna valido per il World Rally Championship che porterà nuovamente i terraioli sul palcoscenico del Mondiale Rally e il Tuscan Rewind come ultimo appuntamento dell’anno.

Il montepremi stabilito dalla Federazione per il CIRT 2020 è di 15.000 euro. Inoltre 75.000 euro sarà il montepremi per il Campionato Italiano Rally Junior competizione che si svolgerà in parte sugli sterrati del CIRT nel Rally Italia Sardegna, Rally San Marino e Tuscan Rewind (ai partecipanti che si saranno contraddistinti nella specialità, a sostegno di un programma nazionale o internazionale che verrà valutato dalla Federazione fino al massimo della somma complessiva).

 

 

Nella foto: Il campione 2019 Stephane Consani sulla terra del RIS  (foto BETTIOL/ACISPORT)

Allegati