Prove speciali e appuntamenti TV, il programma della prima su Terra al Rally Valtiberina

Tutti gli orari del primo round sterrato valevole per il "triplo tricolore terra”. Domani, sabato 8 agosto, si parte con lo shakedown in mattinata e quattro crono nel pomeriggio. Domenica 9 agosto il finale sulla "Alpi di Poti”. Classica copertura mediatica ACI Sport, con trasmissioni su RAI Sport, MS Motor TV, Sportitalia e numerose emittenti areali.
Image

Si parte anche con le massime serie sterrate. I polverosi infatti stanno per entrare in scena dopo la lunga sosta per dare il là al Campionato Italiano Rally Terra, al Campionato Italiano Cross Country e a riaccendere la competizione nel Campionato Italiano Rally Terra Storico, unico tricolore ad aver disputato un appuntamento prima della chiusura causa emergenza epidemiologica. Vedi Rally Val d’Orcia Storico.

La tripletta sta per arrivare nel Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, gara organizzata da Valtiberina Motorsport giunta alla quattordicesima edizione come rally moderno, alla terza per le auto storiche e prima per il cross country. Il programma sarà lo stesso per tutti, con il rally a partire davanti per un percorso che prevede 380 km complessivi, dei quali 70 km divisi su 7 prove speciali composte da 3 diversi tratti cronometrati.

 

I motori si accenderanno prima nella mattinata di sabato 8 agosto con lo con lo shakedown di Asciano, previsto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su un tratto sterrato di 2,2km. Quindi la partenza vera e propria nel pomeriggio, sempre da Asciano, a partire dalle 14.30. Due prove segnate sulla tabella al sabato, la PS “S. Martino in Grania” [5,95km | PS1 15.04 – PS3 18.04] prima della “Monte S.Marie” [10,96km | PS2 15.43 – PS4 18.43], entrambe da affrontare due volte. La giornata conclusiva di domenica 9 inizierà alle ore 8.00 con l’assistenza del mattino seguita dai tre passaggi sulla “Alpi di Poti” [12,06km | PS5 8.44 – PS6 11.47 – PS7 14.50]. L’arrivo è programmato a partire dalle ore 16.00 ad Arezzo, zona Ponte a Chiani.

 

Diverse le soluzioni per seguire la gara. Aggiornamenti costanti, news ed info saranno sempre disponibili attraverso sui siti ufficiali dei Campionati (www.acisport.it/CIRT - www.acisport.it/CROSSCOUNTRY - www.acisport.it/CIRTS) e sul sito dell’organizzazione (www.valtiberinamotorsport.it), oltre alle pagine social FACEBOOK – TWITTER - INSTAGRAM @CIRallyTerra.

Ampia copertura mediatica con i servizi TV previsti su RAI Sport con il programma “Reparto Corse”, MS Motor TV con “Pianeta Rally” e Sportitalia. Spazio su numerose tv areali, con TG, servizi ed il MAGAZINE ACI Sport. Tutti i dettagli nella PROGRAMMAZIONE MEDIA ACI SPORT.