Partito il 48°San Marino Rally. Subito Andreucci.

Partito il secondo atto della serie tricolore sterrata, di nuovo affiancata dal CIRT Storico e dal CI Cross Country, più CIR Junior e Coppa Rally di Zona. Le sfide su 350 km di percorso totale, 9 prove speciali per 65 km di puro spettacolo. In corso la prima sfida cronometrata " Terre di San Marino"
Image

NEWS IN AGGIORNAMENTO | PS1 TERRE DI SAN MARINO

Una splendida giornata di caldo sole è iniziata al 48°San Marino Rally seconda gara del "tricolore” su terra, oltre ad ospitare le "storiche” ed il Campionato Italiano Cross Country.

Scattato la prima prova speciale "Terre di San Marino" di 4.74 km con ili primo equipaggio Andreucci-Pinelli (Citroen C3 R5) che segna 3'46.5 , Campedelli- Canton (VW Polo R5) dietro di 4''9.

Alle spalle di Andreucci, a nove decimi di secondo si piazza il veronese Umberto Scandola con la Hyundai i20 R5 seguito dal giovane boliviano Marquito Bulacia con la Skoda Fabia ad 1''6 dalla vetta. 

Quarto crono in questa prima prova per il finlandese Juhana Raitanen con la Skoda Fabia R5 di PA Racing.Dunque Simone Campedelli, seguito con il sesto crono dal pilota locale Daniele Ceccoli con la Hyundai. Topo ten in questa prova completata con i nomi di GIacomo Costenaro (Skoda Fabia), Simone Romagna (Ford), Francesco Fanari (Skoda Fabia) e Giuseppe Dettori (Skoda Fabia)

Maurizio Morato con la Skoda Fabia R5, equipaggio n.23, ritirato in trasferimento per la prova numero 1.

Segnalata ferma anche la vettura n.71 di Lorenzo Ercolani sulla Peugeot 106 S16.

Qui per seguire i tempi FICR

CIR JUNIOR | Prima prova anche per i piloti Under sull Ford Fiesta R2 dove si impone il piacentino Andrea Mazzocchi. Dietro di lui a 2''2 c'è Giorgio Cogni, con un vantaggio di cinque decimi di secondo dal toscano Mattia Vita. Avvio sfortunato per Riccardo Pederzani segnalato fermo per rottura del semiasse.