Cinque mesi esatti alla partenza della 12ma Liburna Terra

Image

(comunicato ufficio stampa Scuderia Livorno Rally)

La Scuderia Livorno Rally e la Valdelsa Corse stanno continuando nel cammino di avvicinamento alla 12ma Liburna Terra - 1a Liburna Cross Country.
I due sodalizi, accomunati entrambi dalla volontà di portare in… “terra” Toscana un evento importante e colmo di fascino come quello del Campionato Italiano Rally Sparco, gara di chiusura e di assegnazione del titolo tricolore assoluto ma anche del Campionato Italiano Rally Terra, 2RM, Under 25 e dei vari trofei, vogliono dare un segno tangibile di quanto questo sport sia importante e interagisca con una moltitudine di persone sia italiane che provenienti dall’estero, tale da promuovere il territorio a 360 gradi.
Fra cinque mesi gli sforzi organizzativi della Scuderia Livorno Rally e della Valdelsa Corse saranno coronati dalla partenza della prima vettura nella Super Prova Speciale trasmessa interamente da Rai 2 Sport. Ultima prova di questo format che ha portato nelle case di tutti gli appassionati le gesta degli equipaggi impegnati nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021, con una copertura televisiva capillare, nei suoi 2 km. di lunghezza. Una iniziativa pregevole ad opera della Federazione ACI Sport che ha contribuito in maniera determinante a promuovere la bellezza di questo sport rendendo possibile, attraverso immagini spettacolari, la conoscenza dei territori con le proprie peculiarità. Una opportunità da non sottovalutare ma da utilizzare e sfruttare al massimo per dare modo ai molti spettatori di creare gli stimoli necessari al fine di far diventare le zone interessate, una meta di vacanza e di scoperta.
Nel comunicato stampa precedente, il n. 4, si è fatto riferimento alla Città di Volterra, il cui territorio sarà interessato dalla manifestazione ma, altro contesto carico di storia, di emozioni e richiamo per il motorsport su terra, è quello del Comune di Riparbella, con la mitica e “mondiale” omonima Prova Speciale, teatro di epiche sfide; nel Comune si respira aria di motori, unita alle eccellenze enogastronomiche all’interno di quadri paesaggistici invidiabili. Un territorio importante, un luogo magico e incantevole, immerso nella natura con panorami mozzafiato, dove vi arriva il profumo del mare da ovest e intorno la cultura delle città d’arte, il paese si è conquistato un posto d’onore nel cuore di tantissimi visitatori. Fra 5 mesi le sue vallate e i suoi colli si riempiranno nuovamente del fragore dei motori spinti al massimo dei giri e faranno da spettatori all’ultimo appuntamento di questo meraviglioso Campionato Italiano Rally Sparco 2021, forse il più bello e combattuto campionato nazionale degli ultimi anni.