Ad Adria incontro piloti e Commissione Off Road e Cross Country.

Venerdì 2 Agosto alle ore 18. In concomitanza con il terzo round del Campionato Italiano Rallycross, Conduttori, promoter ed i team incontrano la Commissione Off Road e Cross Country ACI Sport.Toyo Tires presenta il nuovo pneumatico da Rallycross.
Image

 

30 luglio 2019 - Il Campionato Italiano Rallycross RX giunge all'Adria International Raceway per il terzo round della stagione in corso e, nella giornata di venerdì 2 agosto alle ore 18, Gianluca Marotta Presidente della Commissione Off Road e Cross Country dell'ACI Sport, incontrerà gli addetti ai lavori ed i praticanti della specialità e della serie tricolore.

Il giro di boa del calendario di gare della massima serie nazionale avverrà nel fine settimana;  avvincente, numerosa e qualificata la partecipazione e la diffusione mediatica della serie stessa, promossa ed organizzata da Asd Maggiora Sport Club e ACI Sport. Il Presidente della commissione a tal proposito ha rilasciato la seguente dichiarazione “Il Campionato Italiano Rally Cross rappresenta il fiore all'occhiello per noi tutti e, come nei prodotti in start up, bisogna crederci fino in fondo dando la possibilità efficace a tutti coloro che sotto ogni veste partecipano attivamente e fattivamente alla realizzazione ed all’organizzazione delle gare e dei campionati stessi. A tal fine voglio ringraziare Giuliano e Mario Altoè, titolari dell'Adria International Raceway che hanno permesso tutto questo, assieme al nostro qualificato ed operoso promoter: un round in notturna che conferisce alla serie Tricolore una grande peculiarità; le altre nazioni e gli altri campionati nazionali non dispongono di una night race. Abbiamo così in questa occasione, promosso un incontro con tutti, anche al fine di avere dei feedback relativi alla stagione, ma anche idee per la prossima stagione alla quale con il promoter, stiamo già sinergicamente lavorando”.

Image

“Per noi e per tutto il movimento del Rallycross tricolore è un momento storico – afferma Riccardo Fasola, Presidente di Sport Club Maggiora, promoter del Campionato –. Venerdì e sabato, per la prima volta una prova del campionato si disputerà al fuori da Maggiora Offroad Arena, dove tutto è cominciato; è un momento di svolta nel percorso di crescita di tutto il movimento ed è una straordinaria conferma della qualità del lavoro svolto finora, grazie anche al sostegno di tutta la struttura di ACI Sport e all’ingresso di partner importanti come Toyo Tires, main sponsor del campionato. Dobbiamo inoltre ringraziare la famiglia Altoè, proprietaria di Adria International Raceway, che ci ha dato fiducia e che insieme a noi sta allestendo un evento che, ne siamo sicuri, sarà assolutamente memorabile”.

Nel corso dell'incontro, sarà presentato il nuovo pneumatico specifico per la specialità Rallycross da parte della Toyo Tires azienda partner dell’RX Italia, nella persona dell’Amministratore Delegato Fabio Merli, che ha commentato questa occasione ed il proprio prodotto: “In occasione della tappa di Adria, Toyo Tires presenterà in anteprima europea Proxes R888RX, prodotto appositamente studiato per questa tipologia di competizione. Dal punto di vista ingegneristico si è trattato di una sfida molto stimolante, in quanto non è stato facile sviluppare uno pneumatico capace di offrire il massimo delle performance in tutte le differenti situazioni che solo sui tracciati di Rallycross si possono incontrare”.