Il terzo Round del Rallycross all'Adria International Raceway

All'Adria International Raceway è in corso il terzo round della serie tricolore ACI Sport, promossa da RX Italia Sport Club Maggiora, che si presenta con l'innovativo e spettacolare format in notturna. Seguitissimo l'incontro della Commissione Off Road e Cross Country e la presentazione della nuova gomma Toyo Tires
Image

E' iniziato nel pomeriggio di ieri il terzo round del Campionato Italiano Rallycross - RX Italia, con l'incontro voluto da Gianluca Marotta, Presidente della Commissione Off Road e Cross Country ACI Sport, Riccardo Fasola di Sport Club Maggiora e Mario Altoè del management dell'autodromo di Adria con i protagonisti della serie Tricolore ACI Sport e RX Italia. Un meeting proficuo, rivolto all'analisi del successo che sta riscuotendo la specialità, la sua evoluzione. Argomenti che hanno interessato tutti i partecipanti, nel corso della riunione particolare attenzione è stata dedicata alla presentazione delle nuove gomme Toyo per la specialità, da parte dell'Amministratore Delegato di Toyo Tires Fabio Merli che ne ha illustrato le peculiarità.

 

Il terzo round della sere tricolore ACI Sport RX Italia, è quindi in scena oggi con la giornata finale. I trentanove piloti, compreso Gigi Galli, Davide Volterra, Simone Firenze, Amerigo Ventura ed il sedicenne Dan Skocdopole, lo svedese esordiente a bordo di una Volkswagen Polo Supercar, si stanno confrontando sull'inedito tracciato appositamente allestito sul circuito dell'Adria International Raceway, dove in serata si svolgeranno le fasi finali.

Una pista nuova da 1.120 metri, appositamente creata all'interno dell'autodromo adriese, allestita di tutto punto utilizzando la parte centrale del rettifilo principale del circuito, le prime curve alle quali sono state aggiunte tratti in terra. Tracciato apprezzato dai piloti come tutta la moderna struttura dell'autodromo che ha accolto i concorrenti che animano la serie Tricolore ACI Sport e RX Italia.

Giornata intensa quella di oggi, all'insegna della spettacolarità ad iniziare dai quattro turni di qualificazione, dalle ore 13.30 sino alle 19.45 quando i concorrenti effettueranno la pausa in preparazione al gran finale. Semifinali e Finali sono infatti previste a partire dalle ore 21.45 sulla pista illuminata permettendo ai piloti di sfidarsi in tutta sicurezza dando vita a duelli altamente spettacolari. Programma: ore 13.30 Qualifiche Q1 - 19:45 Q4; 21.45 Semi-Finali e a seguire Finali e Premiazioni

Di rilievo l'attenzione mediatica dell'evento promosso da Sport Club Maggiora, prevedendo la diretta sui profili facebook "Rallycross Italia" e ACI Sport e con i servizi dedicati nel Magazine ACI Sport e la trasmissione realizzata da Sport Club Maggiora in onda nelle prossime settimana su Automototv.