Campionato Italiano RX, posticipati al 12/13 settembre i Round 1 e 2

La decisione presa da Sport Club Maggiora in base alle previsioni meteo
Image

Ancora uno stop per il Campionato Italiano Rallycross in questo imprevedibile 2020: Sport Club Maggiora, promoter del Tricolore e organizzatore degli eventi in calendario, ha deciso di posticipare al 12/13 settembre il Round 1 e il Round 2 inizialmente previsti per il 29/30 agosto a Maggiora Offroad Arena.
Le previsioni meteo infatti annunciano un weekend all’insegna del maltempo, con piogge di forte intensità e addirittura rischio grandine.

“C’era il concreto rischio – spiega il presidente di Sport Club Maggiora, Riccardo Fasola – di non poter assicurare le adeguate condizioni di sicurezza a piloti e staff, soprattutto a causa delle difficoltà nella gestione della pista nelle condizioni previste. D’accordo con i piloti abbiamo quindi deciso di spostare l’intero weekend di gare al 12/13 settembre”.

Il programma di gara resterà immutato rispetto a quello previsto: sabato 12 settembre si correrà sul percorso in conformazione Reverse, mentre domenica 13 settembre sarà la volta del tracciato classico.



Ulteriori informazioni sul Campionato Italiano RX www.rxitalia.com