4 OTTOBRE 2019 - 6 OTTOBRE 2019

MUGELLO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
9 ottobre07:40
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sull'ultimo round del Mugello.
Oggi - mercoledì 9 ottobre - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina alla tappa conclusiva della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
6 ottobre15:01
Mugello, Gara 2. Giacomo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi.
Al termine di gara 2 al Mugello vinta dal rivale Riccardo Ponzio (SG Motors), campione di Coppa Under 25 e vicecampione assoluto dopo l'applicazione degli scarti, l'alfiere del Giacomo Race conquista la corona tricolore salendo sul terzo gradino del podio. Secondo al traguardo Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) che stampa anche il giro più veloce dopo un confronto cronometrico serratissimo. A Joe Castellano la Coppa ACI Sport Master.
Image
5 ottobre16:34
È ancora conteso il tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con l'hat trick siglato in gara 1, Giacomo Pollini ha sferrato un attacco letale, ma i numeri dicono che anche Riccardo Ponzio può fare sua la corona tra le Wolf GB08 Thunder. Il tricolore, perciò, è ancora conteso e lo sarà fino alla bandiera a scacchi di gara 2 al via alle 12.15 di domani. A raccontarlo sono gli stessi protagonisti in "Oltre la gara”, la trasmissione in diretta dal Mugello, alle 18.55 di stasera, su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
5 ottobre14:55
Mugello, Gara 1. Giacomo Pollini vince e balza in testa alla classifica di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con Riccardo Ponzio terzo al traguardo, il pilota del Giacomo Race, autore di pole position e giro più veloce, scavalca l'alfiere di SG Motors e pone una serie ipoteca sull'alloro tricolore. Secondo al traguardo Mirko Zanardini che sale al terzo posto nella classifica di Campionato. L'ultimo appuntamento della stagione le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 12.15 di domani con lo start di gara 2, sempre in diretta su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.
Image
5 ottobre11:23
Mugello, Qualifica. Giacomo Pollini firma la sua terza pole stagionale nell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sui 5.245 metri della pista toscana ancora umidi dalla pioggia notturna, il pilota del Giacomo Race è sempre al primato cronometrico precedendo in un secondo Mirko Zanardini (Bad Wolves), Erik Stillman, Davide Uboldi (Uboldi Corse), il secondo alfiere di RPM Scandinavia, Simon Hultén ed il capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è già alle 12.50 con gara 1.
Image
4 ottobre14:41
Mugello, Libere 2. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima giornata per l'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si conferma al vertice prestazionale davanti allo svedese Simon Hultén (RPM Scandinavia), Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Mirko Zanardini (Bad Wolves), quarto a meno di un secondo dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 10.05 di domani con le prove ufficiali.
Image
4 ottobre12:09
Mugello, Libere 1. È Giacomo Pollini il più veloce in apertura dell'ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si impone dopo un duello sul filo dei decimi di secondo su Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest). Terzo Mirko Zanardini (Bad Wolves), davanti a Simon Hultén (RPM) ed al capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors), tutti in un secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 13.35.
Image
2 ottobre10:44
Al Mugello è finalissima per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Ultimo round per la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 con il testa a testa per il titolo tra il pescarese Riccardo Ponzio ed il bresciano Giacomo Pollini. Appuntamento in pista a partire da venerdì con le prove libere alle 10.30 ed alle 13.35.