Si avvicina il sesto round ad Adria

Image
12/08/2011 - Approderà in veneto nel week end del 3 e 4 settembre il Campionato Italiano Prototipi per la sesta delle nove prove in calendario.

Sui 2,702 Km dell'Adria International Raceway si deciderà se Fabio Francia e l'Osella PA 21/S Honda EVO allungheranno le mani sul titolo o se i diretti inseguitori stravolgeranno ancora la classifica tricolore. Ad iniziare dal rimontante lariano Davide Uboldi che ha risalito la classifica ed ora sembra in ottima sintonia con la nuova Norma M20 Honda, che tante difficoltà ha pesentato ad inizio stagione. Marco Maria Visconti è a pari merito in seconda posizione, il monzese è sempre costante ed in crescente confidenza con la Wolf GB 08 Honda. Chi deve rimontare è Ivan Bellarosa al quale manca una presenza, ad Adria il bresciano si è sempre trovato a suo agio, ma ora deve chedere il massimo alla Wolf GB 08 in configurazione 2011, per riavvicinarsi alla vetta della classifica.

Fine settimana concentrato in due giornate con prove libere nella mattina di sabato 3 settembre, mentre nel pomeriggio ci saranno le qualifiche per decidere la grigli di partenza. Domenica 4 settembre gara unica nella parte centrale della giornata, con la tradizionale formula da 33 minuti più un giro.