Al Mugello sfida per definire il podio del Campionato Italiano Prototipi

Francia e l'Osella arrivano in Toscana con il titolo in mano dopo sette pole e sei vittorie. Sarà duello Uboldi su NOrma e Visconti su Wolf per le piazze d'onore.

Image
28/09/2011 - Ottava e penultima gara stagionale del Campionato Italiano Prototipi, sempre sui 33 minuti più un giro che, come di consueto sarà trasmessa in diretta da Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).

Fabio Francia e l’Osella PA 21/P Honda arrivano al Mugello con il Campionato in mano, il 30enne milanese ha finora siglato tutte le pole position e vinto sei gare su sette con la perfetta biposto di classe CN2, inarrivabile per la concorrenza durante tutta la stagione, tranne nella prima gara dove pilota e vettura sono stati coinvolti in una bagarre. Sempre più secondo il comasco Davide Uboldi che prosegue caparbiamente il lavoro di sviluppo della sua nuova Norma M20 Honda, pur consapevole del gap dal leader.

Gara importante per il terzo, possibile sfidante per il secondo posto in classifica Marco Maria Visconti, il monzese vincitore della gara inaugurale con la sua Wolf GB 08 della BF Motorsport e sempre tra i protagonisti di una stagione di cui è stato l’attesa conferma. Ma tra gli altri certi protagonisti ci saranno il pugliese Aldo Romano apparso in grande spolvero a Vallelunga, al volante della Norma M20, come il romano Manuel Deodati su Wolf, il forlivese Jacopo Faccioni ancora in cerca della giusta intesa con la Ligier JS 49 ed il milanese Alberto Bassi su Wolf.