L'ottava pole di Francia e l'Osella è al Mugello

Prima fila per le due Osella PA 21/P EVO Honda del neo campione italiano milanese e del comasco Manfrè, subito protagonista alla sua prima stagionale. Seconda fila per Jacoboni su Lucchini ed Uboldi su Norma.

Image
01/10/2011 - Con il tempo di 1'43"911 Fabio Francia al volnate dell'Osella PA 21/P EVO Honda ufficiale ha ottenuto l'ottava pole position della trionfale stagione sui 5.245 metri di pista del Mugelo Circuit.
Ancora una brillante prestazione in qualifica per il 30enne milanese al volante della vettura appena ultimata dal costruttore torinese.
Prima fila per la seconda Osella PA 21/P Evo ufficiale schierata all'autodromo toscano ed affidata al comasco Bernardo Manfrè, che non poteva celebrare in modo migliore il suo esordio stagionale e la sua prima volta al volante della nuova biposto neo campione d'Italia.

Seconda fila e terzo tempo per un ritrovato bolognese Marco Jacoboni che ha saputo usare le doti velocistiche della sua Lucchini spinta da Motore Alfa Romeo da 3000 cc. di classe CN4, curata da Audisio & Benvenuto. Per il pilota emiliano si tratta di un parziale riscatto contro la sorte avversa che troppo spesso lo ha colpito nella stagione in corso.

Quarto tempo un pò stretto per il lariano Davide Uboldi, che sicuramenete sperava di meglio dopo gli sviluppi della Uboldi Corse sulla Norma M20 EVO Honda, con la quale ora punta alla rimonata in gara.

Terza fila per le due Wolf della BF Motorsport, affidate al monzese Marco Maria Visconti a caccia del secondo gradino del podio tricolore ed al milanese Alberto Bassi, in netto crescendo nella seconda parte della stagione.