Ancora l'Osella di Francia la più veloce ma Bellarosa su Wolf è vicino

Image
21/05/2011 - Con un ottimo 1'03"808 Fabio Francia sulla Osella PA 21/P Honda ufficiale ha fatto segnare il miglior tempo durante la seconda sessione di prove libere sull'Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano Dè Melegari, migliorando anche il tempo della prima sssione. Il pilota milanese ha dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto, anche se ha accusato qualche problema meccanico verso la fine del turno di prove, sul quale gli uomini del Team capitanati dallo stesso Enzo Oslla, stanno lavorando in vista della qualifiche previste per le 15.10.
Secondo tempo con un distacco di soli 243 millesimi di secondo per Ivan Bellarosa il pilota bresciano alfiere dell'Avelon Formula, che ha continuato a lavorare provando soluzioni diverse per la sua Wolf GB 08 Honda, per l'intero turno di prove libere.

Staccata di 1"114 dal miglior tempo c'è la sempre più brillante romana Marika Diana, molto a suo agio sulla pista emiliana con l'agile Wolf GB 08 della BF Motorsport, con buoni miglioramenti già tra le due sessioni di prove libere. Quarto tempo nella seocnda sessione di "libere" per l'esperto e sempre verde romano della Best Lap Claudio Francisci che ha usato molta della sua esperienza per trovare in poco tempo un set up buono per la Lucchini BMWclasse CN4 . Meno fortunato l'altro romano Ranieri Randaccio, che ha dovuto sospendere le prove per un guasto alla sospensioone anteriore destra dela Lucchini. Quinto riscontro cronometrico il monzese Marco Maria Visconti che anche sul tracciato emiliano sta mostrando un buon feeling con la sua Wolf GB 08 della BF Motorsport.

Non soddisfatto delle sue prove, ma conscio del lavoro necessario sul set up della nuova Norma Honda il comasco Davide Uboldi che ha lamnetato anche qualche noia ai freni. Poca soddisfazione anche per l'esperto bolognese Walter Margelli, che dopo un guasto ai dischi dei freni ieri, ha oggi quasi perso l'ala posteriore, per lui solo il 10° tempo. Il toscano Marco Falci cerca di migliorare la propria prestazione ad ogni giro al volante della Ligier JS 51 Honda, seppur consapevole del poco feeling personale con la pista, sulla quale per ora è riuscito a far registrare il 7° tempo. Non ha ancora trovato un set up efficace per la sua Osella PA 21/P Honda il forlivese Jacopo Faccioni, autore dell'8° tempo in prova.