Maisano (Tatuus) è il più veloce nelle Libere 2 di Magione

Al volante della Tatuus-Mugen l’allievo del Ferrari Driver Academy sale in cattedra nella seconda sessione e detta il ritmo sul leader del Campionato Italiano Prototipi, il milanese Marco Visconti (Osella Honda – MG Motorsport), staccato di mezzo secondo. Le Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Davide Uboldi (Uboldi Corse) e di Michele Esposito (Progetto Corsa), completano la Top-5 con lo stesso ordine delle Libere 1. Appuntamento alle14.40 con le prove di qualificazione.

Image
21/07/2012 - Nella prima sessione di prove libere Brandon Maisano aveva già dimostrato di trovarsi a proprio agio sulla Sportscar di casa Tatuus, ma è stato sufficiente il secondo turno per svettare nella classifica dei tempi.

Fermando i cronometri su 1’07.646, a 133,418 km/h, il francese allievo del Ferrari Driver Academy, si è così voluto presentare al debutto assoluto di categoria e con soli cinque decimi di ritardo rispetto alla pole position 2011 siglata dal campione in carica Fabio Francia sulla Osella Honda.

Problemi di sovrasterzo hanno invece impedito l’attacco finale per il leader del Campionato Italiano Prototipi, Marco Visconti (Osella Honda CN2), che si è dovuto accontentare del secondo miglior tempo a mezzo secondo dall’attuale capoclassifica del Campionato Italiano Formula Tre.

A tre decimi dal pilota della MG Motorsport si è invece classificato Jacopo Faccioni (Osella Honda – Scuderia NT) che nonostante un problema di bloccaggio in frenata è riuscito a far meglio del pluricampione Davide Uboldi (Osella Honda Uboldi Corse), attardato da una scelta di rapporti al cambio troppo corta.

Continua invece con profitto l’apprendistato tra i Prototipi per Michele Esposito (Osella Honda Progetto Corsa) che dopo le brillanti esperienze tra le Radical dell’Italian Trophy ha chiuso la Top-5 anche nella seconda sessione.

Ancora una volta con il sesto miglior tempo e primo tra le 3 litri, Claudio Francisci (Lucchini BMW CN4 - S.C.I.) ha preceduto Luigi Francucci (Promec Alfa Romeo CN4), il compagno di squadra Ranieri Randaccio (Lucchini-Honda CN2 - S.C.I.), Manuel Deodati (Wolf-Honda CN2 - AGR Sport), Gianluca Pizzuti (Wolf-Honda CN2 - S.C.I), Vito Rinaldi (Tatuus-Mugen Bi&Bi), Matteo Zivelonghi (Ligier-Honda CN2 - Scuderia NT) e Leonardo Baccarelli (Lucchini Alfa Romeo CN4 Cipriani Motorsport).

Ha invece concluso in anticipo il weekend Davide Pigozzi (Lucchini Alfa Romeo CN4 - PAI), fermato da un problema tecnico nella prima sessione di ieri.

Il weekend continua questo pomeriggio con le prove di qualificazione alle 15.25, mentre la gara è domani alle 15.20 anche in diretta TV su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it


::

Twitter @ST_saltarantino