È ancora Davide Uboldi (Osella) il più veloce nelle Libere di Monza.

Dopo il primato nella prima sessione il pilota comasco si migliora nella seconda e detta il ritmo della giornata. Alle sue spalle è sempre Jacopo Faccioni (Scuderia NT), a sette decimi come già nella prima sessione e Marco Visconti (MG Motorsport) che non riesce a migliorarsi in linea alla concorrenza diretta. Alle spalle del tridente Osella è Marco Iacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto), primo tra le 3.000 di classe CN4. L’appuntamento è a domani con le prove di qualificazione in programma alle 12.45.

Image
28/09/2012 - La prima giornata del weekend di Monza per il Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno di Davide Uboldi.

Le prove libere dell’ottavo e penultimo round stagionale sono infatti nel segno del pilota comasco salito per l’occasione sulla stessa Osella Honda con la quale Fabio Francia ha dominato a Misano e Vallelunga.

Suo il primato in 1’49.186, a 191,003 km/h di media, con il quale svetta su Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e sul capoclassifica Marco Visconti (MG Motorsport) che, come già al mattino, non è parso ancora in condizioni di avvicinare il ritmo del suo unico rivale nella lotta al titolo.

Scavalcando Ronnie Valori (LineRace) che nella prima sessione era riuscito ad accodarsi al tridente Osella Honda, è Marco Iacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto) a conquistare la quarta posizione ed il primato di classe CN4, davanti alle Wolf del 21enne pilota di Saronno e di Gianluca Pizzuti (S.C.I.), sesto.

Ottiene invece la settima posizione, ma a soli 45 millesimi, Maurizio Fratti (Osella Honda Progetto Corsa), mentre Filippo Vita (Ligier Honda P.A.I.) è ottavo, davanti a Silvio Alberti (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto), con il tempo della prima sessione e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo S.C.I.) che chiude la Top-10.

L’appuntamento è ora a domani con le prove di qualificazione in programma alle 12.45, mentre la gara sarà domenica alle 10.38 anche in telecronaca differita alle 12.30 su Nuvolari (dgt Lcn 222 - sat Sky 144) e Web su www.acisportitalia.it

::

Twitter @ST_saltarantino