A Magione è doppia pole position per Ivan Bellarosa (Wolf).

Nelle qualifiche del terzo round del Campionato Italiano Prototipi, il pilota della Avelon Formula si impone sulle Osella Honda di Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e Luigi Bruccoleri (Progetto Corsa) e la Lucchini Alfa Romeo (S.C.I.) primo di CN4. Uboldi (Osella) retrocesso ultimo d'ufficio.

Image
Confermando la stessa supremazia già impressa nelle prove libere del mattino, sarà Ivan Bellarosa (Wolf Honda Avelon Formula) a scattare in pole position in entrambe le gare di domani valevoli per il terzo round del Campionato Italiano Prototipi.

Rispettivamente con il tempo di 1'07.627 a 133,456 km/h e 1'07.547 a 133,614 km/h di media, il pilota bresciano non migliora il miglior crono segnato nelle prove libere, ma abbatte comunque la pole 2012 siglata in 1'08.250 dal pilota Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano, al volante della Tatuus Honda.

Ad ipotecare la seconda posizione al fianco del pilota bresciano su entrambe le griglie era stato il suo acerrimo rivale, il vice-campione in carica Davide Uboldi (Osella Honda), ma al termine della sessione i suoi tempi sono stati annullati dai Commissari Sportivi per aver avviato la sua vettura solo con la spinta dei meccanici e non aver poi spento il motore durante la pausa tra i due turni.

Alle spalle del poleman, finora mai avvicinato dalla concorrenza, sarà così sempre lo stesso terzetto con Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT), Luigi Bruccoleri (Osella Honda Progetto Corsa) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo S.C.I.), primo di CN4.

La quinta posizione sarà invece divisa tra Ranieri Randaccio (Lucchini Honda S.C.I.) e Carlo Alberto Forte Valentini che in gara 2 salirà sulla Wolf Honda BF Motorsport impiegata da Imerio Brigliadori in gara 1 dove partirà sesto.

La Top-10 delle qualifiche vede Antonio Beltratti (Osella Honda Progetto Corsa), rispettivamente ottavo e sesto, Filippo Vita (Ligier Honda PAI), due volte settimo e Simone Laureti, due volte nono e primo tra le Radical sempre davanti a Francesco Celentano.

Le due gare da 23 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle 11.30 e 17.30 entrambe in diretta TV su Nuvolari (dgt 222 –Sky 144; differita gara 1 ore 14.10) e diretta Web su www.acisportitalia.it.

::

twitter | ST_saltarantino |@CIPrototipi