Image
17 dicembre15:35
È Davide Uboldi il Campione Italiano Prototipi 2014.
Il Tribunale Nazionale d'Appello ha deciso per il rigetto del ricorso presentato da Jacopo Faccioni avverso la decisione dei Commissari Sportivi con la quale veniva escluso da gara 2 a Monza. Il titolo tricolore è così del pilota della Uboldi Corse Pata.
Image
11 dicembre14:10
Domani il Tna discuterà l'appello che vale un Campionato.
È prevista per domani l'udienza presso il Tribunale Nazionale d'Appello chiamato a decidere sul ricorso presentato in occasione dell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi.
Image
20 novembre09:45
Osella può già festeggiare un nuovo successo tricolore.
Se per conoscere il Campione Italiano Prototipi 2014 Piloti è necessario attendere la pronuncia del Tribunale Nazionale d'Appello, il Costruttore torinese ex F.1 conquista il suo 16esimo titolo tra le Sportscar tricolori.
Image
28 ottobre11:19
Da stasera il Campionato Italiano Prototipi torna in TV con la replica delle due gare di Monza.
Definito il calendario di repliche su AutoMotoTV (Sky 148) per le telecronache dell'ultimo round della spettacolare serie tricolore.
Image
26 ottobre20:29
Colpo di scena nel dopo gara 2. Jacopo Faccioni è escluso per decisione del collegio, ma classifica sub iudice per preannuncio di ricorso in appello.
Il duello tra Jacopo Faccioni e Davide Uboldi non termina all'ultima bandiera a scacchi. Accertata una difformità ai valori della camera di combustione sul motore della sua vettura, il forlivese viene escluso dalla classifica che però resta congelata. Il Campionato non è ancora chiuso.
Image
26 ottobre14:46
Monza, il verdetto della pista è all'esame tecnico degli Ufficiali di Gara.
A seguito di due distinti reclami presentati da Uboldi e Francisci per la verifica della regolarità tecnica delle vetture rispettivamente di Faccioni e Jacoboni, i risultati di gara 2 e la classifica finale del Campionato Italiano Prototipi, sono sub iudice.
Image
26 ottobre11:44
Monza, Gara 2. Vince Davide Uboldi (Osella), ma il Campione è Jacopo Faccioni (Osella).
Con un solo punto di vantaggio il forlivese della Scuderia NT è per la seconda volta Campione Italiano Prototipi. La resa del rivale comasco arriva solo dopo l'ultima bandiera scacchi salutata con il record stagionale di vittorie. Sul podio Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), così terzo in Campionato.
Image
25 ottobre19:03
Monza, Gara 1. Vince Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo), Faccioni è quarto, Uboldi si ritira e la lotta al titolo è ancora aperta.
La prima vittoria in palio all'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi è del pilota Audisio&Benvenuto. Faccioni (Osella Scuderia NT) ipoteca il titolo tricolore con 18 lunghezze di vantaggio e 21 punti ancora in palio. Sul podio anche Visconti (Progetto Corsa) e Margelli (Nannini Racing).
Image
25 ottobre13:32
Monza, Qualifica. La pole position è di Marco Visconti (Osella Progetto Corsa).
L'ultima pole position della stagione per il Campionato Italiano Prototipi è del campione 2012, rientrato per l'occasione nella serie tricolore. A meno di due decimi Davide Uboldi (Osella Uboldi Pata) e poi Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo). Quinto il leader Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).
Image
24 ottobre16:18
Monza, Libere 2. Il primato cronometrico è sempre di Davide Uboldi (Osella).
La prima giornata per il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, si chiude ancora con il pilota Uboldi Corse Pata in vetta alla classifica dei tempi. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) si conferma secondo, Walter Margelli (Norma) si impone nella lotta per il terzo posto.
Image
24 ottobre11:36
Monza, Libere 1. Davide Uboldi (Osella) davanti a tutti.
Il settimo ed ultimo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il primato cronometrico del pilota Uboldi Corse Pata. Più staccati Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) ed il leader Jacopo Faccioni (Osella).
Image
23 ottobre18:34
Da domani a Monza l'ultimo atto del Campionato Italiano Prototipi
Sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno si decide la lotta al titolo per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. E sarà rush finale tra il leader Jacopo Faccioni e Davide Uboldi, divisi in vetta alla classifica per soli 11 punti e con 43 ancora in palio.
Image
22 ottobre15:37
Filippo Vita, alla difesa del terzo posto con la Norma della Target Motorsport
Il pilota della Progetto Corsa lascia la Ligier per debuttare sulla Norma curata dal team di Luigi Mimmo Cevasco.
Image
21 ottobre14:54
Jacopo Faccioni "11 punti non bastano per stare tranquilli in vetta”.
L'alfiere della Scuderia NT, determinato al bis tricolore nel Campionato Italiano Prototipi, guarda all'ultimo round di Monza consapevole che la lotta al titolo si deciderà tutta sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
20 ottobre18:14
La Progetto Corsa cala il poker a Monza.
Nell'ultimo round del Campionato Italiano Prototipi, la squadra guidata da Tony Maione schiera tre Osella per lo scatenato pilota romano Manuel Deodati, il campione 2012 Marco Visconti ed il debuttante Angelo Marino. Filippo Vita torna sulla Ligier.
Image
7 settembre16:27
Varano, Report Finale. Davide Uboldi e Jacopo Faccioni vincono nel sesto round del Campionato Italiano Prototipi e si lanciano al rush finale.
Nell'autodromo "Riccardo Paletti” i massimi protagonisti della serie tricolore si dividono la posta in palio. Sul podio anche Filippo Vita (Ligier Progetto Corsa) e Claudio Francisci (Lucchini CN4 SCI), primo sul traguardo di gara 1, ma retrocesso per un contatto con Uboldi.
Image
7 settembre15:55
Varano, Gara 2. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) si impone dalla prima curva.
Nella seconda gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi, il forlivese si riscatta dalle sfortune del mattino e domina conservando la leadership di campionato a + 11 su Uboldi, secondo davanti a Filippo Vita (Ligier Progetto Corsa).
Image
7 settembre11:19
Varano, Gara 1. Cambia la classifica finale. Retrocesso Francisci, vince d'ufficio Uboldi.
Reo di un contatto di gara non inquadrato dalla diretta TV, Claudio Francisci vede sfumare d'ufficio la vittoria nella prima gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi. Il successo arriva a Davide Uboldi così a -5 dalla vetta di Faccioni.
Image
7 settembre10:46
Varano, Gara 1. Splendida vittoria di Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo) tra i due litiganti.
Nella prima gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi, il leader Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) deve ritirarsi per i danni subiti nel duello con Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) che chiude terzo. Il romano della SCI si impone così in piena autorità.
Image
6 settembre17:34
Varano, Qualifica. Pole position di Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) nel sesto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Nell'autodromo "Riccardo Paletti” il campione in carica detta il ritmo dopo aver dovuto cedere alla concorrenza nelle prove libere. Prima fila anche per Manuel Deodati, secondo a meno di tre decimi, sulla Osella della Progetto Corsa. Terzo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) a +0.6.
Image
6 settembre14:17
Varano, Libere. Manuel Deodati (Progetto Corsa) e Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata) dettano il ritmo nelle due sessioni.
Il sesto round del Campionato Italiano Prototipi, in corso nell'autodromo Riccardo Paletti, si apre con il primato cronometrico del romano e del comasco che si scambiano le prime due posizioni nei due turni. Completa il tridente Osella Jacopo Faccioni (Scuderia NT), terzo.
Image
4 settembre13:12
Il sesto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è il prossimo weekend a Varano de' Melegari (PR).
L'autodromo intitolato a "Riccardo Paletti” ospita il penultimo appuntamento della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. In vetta al campionato è duello tra il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) e Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata), divisi da soli 15 punti.
Image
3 agosto16:23
Magione, Report finale. Bis di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) nel quinto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi
Il comasco si avvicina ora al capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) autore di un sesto e terzo posto. Secondo posto nelle due gare per le Osella Progetto Corsa di Filippo Vita e Manuel Deodati. Sul terzo gradino del podio di gara 2 Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI).
Image
3 agosto14:45
Magione, Gara 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) segna il bis davanti a Manuel Deodati (Osella Progetto Corsa).
Il quinto round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il bis del plurititolato pilota comasco ora a -15 del capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), terzo al traguardo. Sul podio Margelli (Norma Nannini) e Vita (Osella Progetto Corsa).
Image
3 agosto12:33
Magione, Gara 1. Cambia la classifica d'ufficio. Sul podio sale Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI).
A seguito della penalizzazione inflitta dai Commissari Sportivi a Walter Margelli, ritenuto responsabile del contatto con Jacopo Faccioni, il pilota romano conquista d'ufficio il terzo posto. Ecco la nuova classifica di gara 1 e di Campionato Italiano Prototipi.
Image
3 agosto10:27
Magione, Gara 1. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) vince tra sorpassi e colpi di scena.
La prima gara valevole per il quinto round del Campionato Italiano Prototipi si chiude nel segno del plurititolato pilota comasco. Sul podio Margelli (Norma Nannini) e Vita (Osella Progetto Corsa). Ritirato il campione in carica Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT).
Image
2 agosto17:47
Magione, Qualifica. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) conquista la pole position nel quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
Il forlivese campione in carica è riuscito a precedere di soli 3 centesimi Manuel Deodati a lungo in testa alla classifica dei tempi sulla Osella della Progetto Corsa. Terzo Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) che dovrà avviare la sua rincorsa al capoclassifica Faccioni dalla seconda fila.
Image
2 agosto13:44
Magione, Libere 2. Ancora Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) davanti a tutti.
Le prove libere per il quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi si chiudono nel segno del campione in carica. Alle sue spalle le Osella della Progetto Corsa con Manuel Deodati e Filippo Vita.
Image
2 agosto12:04
Magione, Libere 1. Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT) detta il ritmo nel primo turno.
Il weekend umbro, quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si apre con il campione in carica, subito davanti a tutti. A mezzo secondo Filippo Vita (Osella Progetto Corsa).
Image
31 luglio11:37
Il prossimo weekend a Magione (PG) è quinto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
È sempre lotta al vertice nella serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. A rincorrere il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) è su tutti il vice-campione Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata), forte di due vittorie nelle ultime quattro gare.
Image
21 luglio11:34
È on-line il video dedicato alla tappa del Mugello.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dal Campionato Italiano Prototipi.
Image
17 luglio10:43
Doppio appuntamento oggi in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa al Mugello.
Oggi, giovedì 17 luglio, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quarto round del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend sullo spettacolare circuito toscano.
Image
13 luglio20:36
Mugello. Cambia la classifica finale di gara 2.
Il quarto round del Campionato Italiano Prototipi riserva l'ultimo colpo di scena nel dopo gara.
In seguito alla verifiche tecniche connesse a reclamo di concorrente, Claudio Francisci viene escluso di classifica per una difformità tecnica sulla sua vettura.
Image
13 luglio14:17
Mugello, Gara 2. Vittoria di Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto) tra emozioni e colpi di scena.
Successo in rimonta per il pilota bolognese che sul traguardo precede le Osella del capoclassifica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) e di Filippo Vita (Progetto Corsa) nella gara che chiude il quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Solo settimo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Image
12 luglio19:48
Mugello, Gara 1. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) domina anche sulla pista bagnata di gara 1.
Sul primo podio del quarto round di Campionato Italiano Prototipi, anche Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) e Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) che conserva la leadership di campionato con 28 lunghezze su Uboldi.
Image
12 luglio13:26
Mugello, Qualifica. La pole position è di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata).
Nelle qualifiche del quarto round del Campionato Italiano Prototipi il pilota comasco conquista la sua seconda pole stagionale precedendo Jacopo Faccioni (Scuderia NT). Filippo Vita (Progetto Corsa) completa il tridente Osella.
Image
11 luglio15:35
Mugello, Libere 2. Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) sale in cattedra.
Le prove libere del quarto round di Campionato Italiano Prototipi si chiudono nel segno del comasco. Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto) e Faccioni (Osella Scudetia NT) seguono in meno di 8 centesimi dal primato!
Image
11 luglio11:43
Mugello, Libere 1. Filippo Vita (Osella Progetto Corsa) davanti a tutti nel primo turno.
Il weekend del Mugello, quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi, si apre nel segno del pilota romano che svetta nella prima sessione di Libere con soli 7 centesimi di vantaggio su Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
10 luglio10:39
Il prossimo weekend al Mugello è quarto round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
Il capoclassifica Jacopo Faccioni (Osella CN2 Scuderia NT) dovrà guardarsi da una concorrenza sempre più pericolosa con il vice-campione Davide Uboldi (Osella CN2 Uboldi Corse Pata) e Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto) determinati a replicare le ultime vittorie.
Image
29 giugno13:56
Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) vince gara 2 nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi.
Ad Imola il pilota di Audisio&Benvenuto, decimo al via per i problemi di gara 1, rimonta fino al primo posto davanti a Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT), sempre leader di campionato. Sfortunata la gara di Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) solo nono.
Image
28 giugno20:30
Ad Imola Davide Uboldi (Osella) vince gara 1 per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi.
Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari l'alfiere della Uboldi Corse Pata conquista la pole position e domina gara 1 davanti ad uno scatenato Manuel Deodati (Progetto Corsa). Il podio Osella si completa con il terzo posto del campione in carica e capoclassifica Jacopo Faccioni (Scuderia NT).
Image
28 giugno13:54
Imola, Qualifica. La pole position è di Davide Uboldi (Osella).
Il plurititolato pilota della Uboldi Corse Pata torna in pole position nel terzo round del Campionato Italiano Prototipi. Alle sue spalle in meno di 1 secondo Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto), Manuel Deodati (Osella Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing).
Image
27 giugno17:13
Imola, Prove Libere. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4) detta il ritmo.
Il terzo round del Campionato Italiano Prototipi si apre nel segno del bolognese di Audisio&Benvenuto che si esalta sulla pista di casa. Intanto stasera da non perdere in TV su RaiSportDue – Reparto Corse - alle 22.35 il servizio sulla tappa di Adria.
Image
25 giugno12:52
Il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi è il prossimo weekend ad Imola.
Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) prova la volata nella serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar. A contendere il primato scalpita una concorrenza agguerritissima e capitanata dal vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
24 giugno11:48
La Mg Motorsport guarda già al futuro.
Dopo l'interruzione della collaborazione tecnica con la Uboldi Corse, Giuseppe Mangione potrebbe rientrare nel Campionato Italiano Prototipi con la sua MG Motorsport.
Image
13 giugno10:30
Cambio al vertice tecnico della Uboldi Corse Pata.
Mario Folchi subentra a Giuseppe Mangione nella direzione tecnica del team impegnato nel Campionato Italiano Prototipi.
Image
11 giugno09:27
Stasera su Dinamica Channel speciale sul Campionato Italiano Prototipi.
Nel magazine Aci Motorsport World, in onda alle 20.30 su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809), il focus è per il Campionato Italiano Prototipi. Ospite in studio il campione in carica Jacopo Faccioni.
Image
8 giugno16:35
Adria, Report finale. Il weekend magico di Jacopo Faccioni, sempre più leader sulla Osella della Scuderia NT.
Il giovane forlivese domina nel secondo round del Campionato Italiano Prototipi e consolida la leadership di davanti a Davide Uboldi (Osella - Uboldi Corse Pata), quinto e secondo al traguardo. Splendido weekend per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), secondo e terzo in gara.
Image
8 giugno15:35
Adria, Gara 2. Vittoria di Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) davanti a Davide Uboldi (Osella – Uboldi orse Pata) in rimonta.
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il bis del campione in carica davanti al pilota comasco, costretto ai aprtire dai box per un problema tecnico. Terzo gradino del podio per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo - SCI), vincitore di classe CN4.
Image
8 giugno11:19
Adria, Gara 1. Vittoria di Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) davanti a Claudio Francisci (Lucchini – SCI).
La prima gara valevole per il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si chiude con il successo del campione in carica davanti al romano, vincitore di classe CN4. Davide Uboldi sigla il giro più veloce prima di essere costretto al ritiro quando era secondo. Alle 15.10 gara 2.
Image
7 giugno18:49
Adria, Qualifica. La pole position è di Jacopo Faccioni (Osella Scuderia NT)
Il campione in carica forlivese impone il primato cronometrico davanti a Davide Uboldi (Osella - Uboldi Corse Pata) in crescita prestazionale dopo i problemi nelle prove libere. Terzo Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), primo nella classe riservata alle 3 litri.
Image
7 giugno14:36
Adria, Libere 2. Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT) è ancora il più veloce.
Il primato cronometrico per il secondo round del Campionato Italiano Prototipi è ancora per il campione in carica. Ed il distacco su Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) aumenta ad oltre 1 secondo e mezzo. Alle 17.25 le qualifiche.
Image
7 giugno11:43
Adria, Libere 1. È subito primato cronometrico per Jacopo Faccioni (Osella – Scuderia NT).
Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi si apre con il miglior tempo del campione in carica, Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) insegue a 1 secondo.
Image
6 giugno16:23
Da domani ad Adria (RO) il secondo round stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
La serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar riprende con un duello Osella al vertice già innescato tra il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) ed il vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
9 maggio09:54
Doppio appuntamento in edicola su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga
I due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al primo round del Campionato Italiano Prototipi, disputatosi lo scorso weekend nell'autodromo romano.
Image
8 maggio10:36
Gli appuntamenti in TV con le repliche delle gare del Campionato Italiano Prototipi.
Il calendario di repliche delle due gare di Vallelunga continua su Dinamica Channel in tutto il weekend.
Image
7 maggio19:15
Da non perdere, lo spettacolo del Campionato Italiano Prototipi si replica in TV!
Stasera e venerdì 9, sempre alle 19.30, su Dinamica Channel andranno in onda la replica delle due gare di Vallelunga.
Image
4 maggio17:55
Jacopo Faccioni (Osella Honda CN2) e Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4) si dividono le vittorie nel primo round.
Dopo la vittoria del campione in carica in gara 1, il bolognese si riscatta al pomeriggio contenendo proprio la rimonta di Faccioni così secondo e primo capoclassifica del Campionato Italiano Prototipi grazie ai due giri veloci. Sul podio di gara 2 Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata).
Image
4 maggio13:01
Vallelunga, Gara 1. Jacopo Faccioni (Osella - Scuderia NT) vince in rimonta.
Successo magistrale per il Campione in carica, partito solo ottavo nella prima gara del Campionato Italiano Prototipi. Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo) è secondo assoluto, primo tra le 3 litri di CN4.
Image
3 maggio19:18
E' di Manuel Deodati (Osella) la prima pole position stagionale per il Campionato Italiano Prototipi.
A Vallelunga il pilota romano della Progetto Corsa svetta di misura su Marco Jacoboni (Lucchini Audisio&Benvenuto) e Marco Ghiotto (Norma Nannini Racing). Problemi tecnici rallentano il campione in carica Jacopo Faccioni ed il suo rivale Davide Uboldi, ottavo e quarto.
Image
3 maggio15:41
Vallelunga Libere 2, è ancora Jacopo Faccioni (Osella) il più veloce.
Il campione in carica si ripete anche nella seconda sessione appena conclusasi per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi. Alle spalle dell'alfiere della Scuderia NT, risale Uboldi (in foto), secondo.
Image
3 maggio13:22
Vallelunga Libere 1, si inizia subito da Jacopo Faccioni (Osella)
La prima sessione di prove libere per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Prototipi, di scena in questo weekend sulla pista romana, è nel segno del Campione in carica.
Image
2 maggio11:31
Riparte domani dall'autodromo di Vallelunga la nuova stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Al vertice è già duello annunciato con il campione in carica Jacopo Faccioni (Scuderia NT) che dovrà difendere il titolo dagli attacchi del vice-campione Davide Uboldi (Uboldi Corse Pata). Il weekend si avvia con le prove libere alle 11.25 di sabato.
Image
30 aprile11:42
A Vallelunga sono tutti VIP!
Ingresso omaggio anche per il Paddock in occasione della prima tappa stagionale del Campionato Italiano Prototipi, di scena sabato 3 e domenica 4 maggio nell'autodromo Vallelunga Piero Taruffi.
Image
29 aprile16:03
È Jacopo Faccioni il numero uno
Lo schieramento di partenza per l'edizione 2014 del Campionato Italiano Prototipi è in via di composizione, ma il numero "1” sarà per la prima volta sulla Osella della Scuderia NT.
Image
22 aprile18:06
Team Uboldi raddoppia e diventa Uboldi Corse Pata
Alla Osella CN2 affidata a Davide Uboldi, la squadra del plurititolato pilota comasco affiancherà nel Campionato Italiano Prototipi una Lucchini Alfa Romeo CN4 per Davide Pigozzi.
Image
8 aprile10:57
Tutte le gare 2014 saranno in diretta su Dinamica Channel.
Sarà il canale specializzato disponibile al 249 del digitale terrestre e 809 di SKY a trasmettere la telecronaca di tutta la stagione del Campionato Italiano Prototipi.
Image
19 marzo10:37
Con Audisio&Benvenuto la classe 3.000 lancia la sfida
Il team ligure pronto a schierare due Lucchini Alfa Romeo 3.0 CN4 per Marco Jacoboni e Joe Castellano. E con le 2 litri di CN2 dominatrici delle ultime stagioni, la lotta la titolo ora potrà essere anche lotta di classe.
Image
12 febbraio13:22
Gianni Giudici pronto al rientro nella serie tricolore.
Il Campionato Italiano Prototipi ritrova uno dei protagonisti più amati dell'automobilismo nazionale
Image
6 gennaio16:43
Definite le novità 2014 del Campionato Italiano Prototipi
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar vedrà importanti novità nella prossima stagione.