Image
18 dicembre14:02
I grandi protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi premiati ai Caschi d'Oro e Volanti Aci.
In una cornice ricca di stelle dell'automobilismo italiano i riconoscimenti sono andati anche a Matteo Pollini, Campione Italiano, Giovanni Bellarosa, team principal di Wolf Racing Cars e Simone Riccitelli vincitore dell'Under 25 e premiato Casco Italia di Autosprint.
Image
11 dicembre11:08
Definito il calendario per la nuova stagione di gare del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'affascinante serie tricolore riservata dalle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 scatterà da Vallelunga nel weekend del 5 maggio. Sei le tappe su gara doppia e gran finale a Monza il 6 ottobre.
Image
5 dicembre10:08
SG Motors, il rientro in pista è nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il team SG Motors annuncia il proprio ritorno all'attività agonistica a partire dalla prossima stagione ed entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi.


Il team manager Sandro

Image
28 novembre10:08
Scuderia Costa Ovest, new-entry il prossimo anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il sodalizio Toscano diretto da Francesco Ragozzino proviene dal campionato Mitjet Italian Series, nel quale nel 2016 ha fatto en plein conquistando i titoli per Scuderia, Equipaggio, Pilota A e

Image
20 novembre14:08
Matteo Pollini, il Campione Italiano Sport Prototipi pronto a salire sulla Tornado.
Grazie al montepremi della rinnovata serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder il pilota bresciano salirà di categoria nella prossima stagione con un programma internazionale sempre nei colori del marchio ex Formula 1.
Image
13 novembre12:08
Supercorso, tempi da pole position per i giovanissimi allievi sulle Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Leonardo Caglioni, il più veloce con gomme usate in un lotto di quattro giovanissimi piloti provenienti dal Karting, racconta le sue impressioni al volante della GB08 motorizzata Aprilia.
Image
6 novembre11:52
Il Campionato Italiano Sport Prototipi, un successo da esportazione.
Pronte allo sbarco negli States le Wolf GB08 Thunder protagoniste dell'affascinante serie tricolore che ha appena concluso la sua spettacolare stagione per la prima volta in configurazione monomarca.
Image
31 ottobre10:23
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli speciali sull'ultima tappa del Mugello.
Oggi - mercoledì 31 ottobre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un'intera pagina al sesto ed ultimo appuntamento della serie tricolore corsosi sulla pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
28 ottobre14:22
Mugello, Gara 2. Matteo Pollini si laurea Campione Italiano Sport Prototipi nella gara vinta dal cugino Giacomo (Team Giada).
Il bresciano del Giacomo Race chiude la lotta al titolo tricolore con il quinto posto alle spalle di Lorenzo Pegoraro, vicecampione a quattro punti nei colori di Best Lap e vincitore della Coppa Aci Sport Rookie. Sul podio anche Gianluca Carboni (Best Lap) ed il 15enne Simone Riccitelli (Kinetic Racing) che vince la Coppa Aci Sport Under 25. Per rivivere tutte le emozioni regalate dalla Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 appuntamento con la differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
28 ottobre11:04
Mugello, Gara 2. Conti alla mano cosa può succedere tra Pollini e Pegoraro nella lotta al titolo tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Cresce l'attesa per la seconda gara del weekend toscano ed ultima di una stagione palpitante. In testa alla classifica è Matteo Pollini con 5 lunghezze su Lorenzo Pegoraro che come inseguitore ha l'unico obiettivo di precedere in gara il rivale, magari siglando il giro più veloce. Intanto le condizioni di pista bagnata potrebbero ritardare lo start originariamente previsto alle 12.20 sempre in diretta streaming su Internet e Facebook e differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 18.20.
Image
27 ottobre17:53
Mugello, Gara 1. Claudio Giudice vince davanti a Matteo Pollini che balza in testa al Campionato Italiano Sport Prototipi.
A due giri dalla fine il pilota della Scuderia Giudici sorpassa il nuovo leader tricolore così secondo davanti al cugino Giacomo, autore del giro più veloce sulla vettura del Team Giada. Quarto Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ora a -5 dalla vetta. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 tornano in pista domani con gara 2, l'ultima e decisiva per la stagione, al via alle 12.20.
Image
27 ottobre12:13
Mugello, Qualifica. Matteo Pollini è il poleman di gara 1 per l'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Alla sua seconda pole position stagionale il pilota bresciano guadagna anche un preziosissimo punto che lo porta ora a -2 dal capoclassifica tricolore Lorenzo Pegoraro (Best Lap) autore dell'ottavo tempo. Claudio Giudice (Scuderia Giudici) e Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), tra l'altro in lotta anche per la Coppa Under 25, completano la Top-3. L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a questo pomeriggio con gara 1 alle 15.30.
Image
26 ottobre15:14
Mugello, Libere 2. Gianluca Carboni si conferma il più veloce nella prima giornata dell'ultimo atto del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già al mattino, il pilota di Best Lap conferma il primato prestazionale davanti a Matteo Pollini (Giacomo Race) ed a Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani alle 10.50 con le prove ufficiali. Alle 15.30 sarà invece dato il via a gara 1.
Image
26 ottobre11:32
Mugello, Libere 1. Gianluca Carboni detta il ritmo della prima sessione per l'ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap precede Davide Uboldi (BF Motorsport) e Mirko Zanardini (AC Racing), in testa nella classifica dei tempi in avvio di turno. Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore tornano in pista alle 14.00 con la seconda sessione di prove libere.
Image
25 ottobre10:08
Da domani al Mugello l'ultimo atto stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore ritornano sulla pista toscana per l'ultimo atto di una straordinaria lotta al titolo. A guidare una classifica aperta fino a sei piloti, Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini sono davanti a tutti divisi da soli tre punti. A venti lunghezze segue un lotto di grandi protagonisti dove Andrea Gagliardini, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini possono ancora ambire all'alloro tricolore.
Image
16 ottobre11:08
Che volata nel gran finale al Mugello per il Campionato Italiano Sport Prototipi!
I primi cinque dei sei round stagionali hanno decretato una Top-6 di piloti tutti nelle condizioni aritmetiche necessarie alla conquista del titolo tricolore. Lorenzo Pegoraro e Matteo Pollini divisi da soli tre punti sono davanti a tutti. Ma a venti lunghezze c'è un lotto di grandi protagonisti con Andrea Gagliardini, Dario Capitanio, Simone Riccitelli e Giacomo Pollini, tutti raccolti in dieci punti. E con 43 ancora in palio al Mugello, nel weekend del 28 ottobre, tutto può succedere.
Image
4 ottobre08:08
Scade domani il diritto di prelazione per le squadre protagoniste del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 non ha ancora vissuto il suo gran finale di scena al Mugello nel weekend del 28 ottobre, ma già guarda alla prossima stagione. Entro domani infatti i team partecipanti potranno esercitare il diritto alla partecipazione all'edizione 2019 che sarà ancora in numero chiuso anche se aumentato a 26 unità.
Image
19 settembre10:08
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Vallelunga.
Oggi - mercoledì 19 settembre - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quinto appuntamento della serie tricolore corsosi sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
16 settembre15:39
Vallelunga Gara 2. Andrea Gagliardini firma la prima nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano di Best Lap domina dopo un sorpasso spettacolare al primo giro su Claudio Giudice (Scuderia Giudici) secondo al traguardo. In rimonta dal fondo dello schieramento Lorenzo Pegoraro (Best Lap) è terzo e si riporta in testa alla classifica tricolore. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è ora al weekend del 28 ottobre al Mugello per il sesto ed ultimo round.
Image
15 settembre19:15
Vallelunga Gara 1. Matteo Pollini vince gara 1 nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano del Giacomo Race si impone al termine di una gara spettacolare e balza in testa al Campionato. Sul podio anche i due alfieri di BF Motorsport, Simone Borelli, in testa nelle prime tornate di gara ed il pluricampione Davide Uboldi. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 14.00 di domani per gara 2 anche in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito e su Facebook.
Image
15 settembre12:46
Vallelunga Qualifica. Matteo Pollini è il poleman del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Con l'intera Top-10 chiusa in meno di 1 secondo il pilota del Giacomo Race, alla prima pole stagionale, scatterà dalla migliore posizione sulla griglia di gara 1 per poi cedere il volante al cugino Giacomo per gara 2. Alle sue spalle in meno di mezzo secondo Simone Borelli (BF Motorsport), Mirko Zanardini (AC Racing) e Davide Uboldi (BF Motorsport). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è alle 17.05 per gara 1 anche in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito e su Facebook.
Image
14 settembre18:38
Vallelunga Libere 2. Gianluca Carboni è il più veloce nella prima giornata del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap si impone su Mirko Zanardini a sua volta in testa nel primo turno nei colori AC Racing. Terzo tempo per Giacomo e Matteo Pollini. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è a domani con le prove ufficiali alle 11.30.
Image
14 settembre16:53
Vallelunga Libere 1. Mirko Zanardini detta il ritmo all'apertura del quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di AC Racing precede di soli 83 millesimi di secondo Simone Borreli (BF Motorsport), ma le prime 11 posizioni sono tutte in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è con la seconda sessione di prove libere alle 17.40.
Image
13 settembre12:35
Scatta domani a Vallelunga il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
In una lotta al titolo combattutissima svetta Lorenzo Pegoraro (Best Lap), ma Matteo Pollini (Giacomo Race), Simone Riccitelli (Kinetic) ed Andrea Gagliardini (Best Lap) sono già all'attacco. Il primo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è con le due sessioni di prove libere alle 14.50 e 17.40.
Image
11 settembre13:05
Lo spettacolo di Vallelunga per il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi sarà gratuito.
La tappa di scena sul circuito romano intitolato a Piero Taruffi sarà con ingresso libero anche nel paddock. Basterà come sempre registrarsi online. Il primo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è già al venerdì con le due sessioni di prove libere alle 14.50 e 17.40.
Image
3 settembre08:08
VIDEO. Stefano Attianese, ad Imola un weekend duro, ma per il Campionato Italiano Sport Prototipi ora arriva Vallelunga.
Il pilota romano della Bad Wolves in piena corsa per il titolo Master commenta il difficile weekend sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Queste le sue impressioni in attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti delle Wolf Thunder del Campionato Italiano per la quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre sul tracciato romano.
Image
1 settembre13:08
VIDEO. A Monza il Campionato Italiano Sport Prototipi e lo spettacolo del primo round.
In queste ore tutto il mondo guarda la pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, ma proprio sul monumentale circuito monzese l'affascinante serie tricolore ha vissuto a giugno la sua tappa inaugurale. Una palpitante sequenza di emozioni, dallo showcase sulla Sopraelevata fino alla bandiera a scacchi di gara 2. Qui il servizio nel magazine TV di Acisport dedicato al Campionato ora riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.
Image
1 settembre08:08
VIDEO. Simon Hultén, che emozione sul podio di Imola nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota svedese della RPM Race Promote Scandinavia commenta le emozioni provate su una delle piste più affascinanti del panorama mondiale e sulla quale si è cimentato per la prima volta. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
30 agosto08:08
VIDEO. Simone Riccitelli, un weekend da incorniciare nel quarto round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota del Kinetic Racing Team sale ancora sul podio ad Imola tra le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni.
Image
28 agosto08:08
VIDEO. Claudio Giudice, ad Imola la prima vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione del quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Scuderia Giudici ha firmato la sua prima. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni e la sua ricetta vincente.
Image
25 agosto08:08
VIDEO. Lorenzo Pegoraro, ad Imola è tris e ritorno in vetta nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nel quarto round della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, il pilota della Best Lap firma il suo terzo successo stagionale e torna capoclassifica tricolore. In attesa di rivedere in pista tutti i protagonisti del Campionato Italiano in occasione della quinta e penultima tappa di scena il 16 settembre a Vallelunga, queste le sue impressioni con lo sguardo al finale di stagione.
Image
10 agosto12:24
Il Rookie e l'Highlander. Sono solo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella stagione tricolore dei record Simone Riccitelli, a soli 15 anni, è il più giovane pilota ad essersi mai schierato al via della serie riservata alle affascinanti Sportscar. Joe Castellano, che come ama ricordare di anni ne ha "otto uno”, è il "top senior” assoluto del nostro automobilismo anche se con licenza straniera. Per conoscerli basta godersi il servizio TV del Magazine Acisport in programmazione sui principali canali sportivi nazionali o cliccare qui.
Image
6 agosto08:08
Campionato Italiano Sport Prototipi in vacanza, Wolf sempre in pista.
Alla 24 Ore di Zolder di scena il prossimo weekend il marchio del Lupo schiera le GB08 in versione 2.0 e 1.6 Turbo Tornado con il Campione Italiano in carica Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti.
Image
1 agosto09:08
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con gli articoli sulla tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 1° agosto - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al quarto appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
29 luglio14:25
Imola, Gara 2. Lorenzo Pegoraro conquista la sua terza vittoria stagionale e balza in vetta al Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota umbro della Best Lap si impone dallo start su griglia invertita e lascia alle sue spalle il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team) in rimonta dalla 16esima posizione in griglia e lo svedese Simon Hultén (RPM). Quarto al traguardo Mirko Zanardini dopo un fuoripista all'ultima curva che gli nega il podio sulla vettura di AC Racing.
Image
28 luglio19:26
Imola, Gara 1. Claudio Giudice vince la prima gara del quarto round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
All'ultimo giro il pilota della Scuderia Giudici supera Andrea Gagliardini leader fino a quel momento. Alle spalle del pilota di Best Lap il finale convulso cosegna il terzo gradino del podio allo svedese Simon Hultén al fotofinish su Dario Capitanio nuovo capoclassifica di Campionato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora alle 12.20 di domani con gara 2.
Image
28 luglio13:59
Imola, Qualifica. Simone Riccitelli, pole position da urlo per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 15enne pilota di Fabriano portacolori di Kinetic Racing Team è il più veloce al suo debutto assoluto nella pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Mirko Zanardini (AC Racing) ed i due alfieri di Best Lap Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro seguono in mezzo secondo dal primato. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 17.30 con il via a gara 1.
Image
27 luglio19:57
Imola, Libere 2. È Simone Riccitelli il più veloce nelle prove per il quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Kinetic Racing Team, appena 15enne, firma il primato con soli due centesimi di vantaggio su Andrea Gagliardini (Best Lap) e meno di due decimi su Dario Capitanio, sempre nei colori della squadra di Maurizio Pitorri. In soli quattro decimi di secondo tutta la Top-6. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 11.35 con le prove di qualificazione.
Image
27 luglio15:38
Imola, Libere 1. Miglior tempo di Davide Uboldi in avvio del quarto round stagionale di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione di BF Motorsport precede di soli 93 millesimi Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). Terzo tempo per Lorenzo Pegoraro (Best Lap). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 19.15 con la seconda sessione di prove libere.
Image
26 luglio08:08
Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda ad Imola per il quarto round stagionale.
Le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dell'affascinante serie tricolore scendono in pista da domani sui 4.909 metri intitolati ad Enzo e Dino Ferrari e con una lotta all'alloro tricolore sempre più appassionante. Matteo Pollini (Giacomo Race) e gli alfieri di Best Lap, Dario Capitanio e Lorenzo Pegoraro, sono al vertice in soli tre punti, ma alle loro spalle incalzano tra gli altri il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team), Andrea Gagliardini (Best Lap), Mirko Zanardini (AC Racing), Gianluca Carboni (Best Lap) e Davide Uboldi (BF Motorsport).
Image
18 luglio10:12
Oggi il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport con l'articolo sulla tappa del Mugello. Domani sulla Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 18 luglio - e domani - giovedì 19 luglio - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al terzo appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi al Mugello. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
15 luglio14:45
Mugello, Gara 2. Mirko Zanardini conquista la prima vittoria stagionale nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di AC Racing passa a condurre alla metà gara superando Davide Uboldi (BF Motorsport) saldamente in testa fino all'ingresso della Safety Car. Sul terzo gradino del podio Gianluca Carboni (Best Lap). Con il quinto posto Matteo Pollini (Giacomo Race) sale in testa al campionato davanti a Dario Capitanio quarto al traguardo. Prossimo appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 al weekend del 29 luglio per il quarto appuntamento stagionale.
Image
14 luglio16:49
Mugello, Gara 1. Vittoria di Matteo Pollini nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota del Giacomo Race si impone al termine di una bagarre appassionante con gli alfieri di Best Lap, Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio. Il poker sul traguardo per la squadra di Maurizio Pitorri prosegue poi con Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni al quarto e quinto posto. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 13.00 di domani con gara 2.
Image
14 luglio11:17
Mugello, Qualifica. La pole position è di Dario Capitanio nel terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap si impone all'ultimo passaggio cronometrato scavalcando Mirko Zanardini (AC Racing) fino a quel momento in testa alla classifica dei tempi. Ottimo terzo il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 15.30 con gara 1.
Image
13 luglio15:09
Mugello, Libere 2. Gianluca Carboni detta il ritmo della prima giornata per il terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota di Best Lap domina la seconda sessione e svetta nella classifica dei tempi generale davanti ai compagni di squadra Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 9.00 di domani con le prove ufficiali.
Image
13 luglio10:55
Mugello, Libere 1. Dario Capitanio il più veloce nella prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane alfiere di Best Lap apre il terzo round stagionale della serie tricolore riservata alle affascinanti Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Alle sue spalle i compagni di squadra Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni per una Top-7 raccolta in soli sei decimi di secondo. Appuntamento alle 13.35 con la seconda sessione di prove libere.
Image
12 luglio12:59
È countdown per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi
Da domani al Mugello la serie tricolore riservata alle affascinanti Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, accende la sfida al vertice dove gli alfieri di Best Lap, Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio, sono in perfetta parità davanti a Giacomo e Matteo Pollini ed al giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team).
Image
10 luglio08:08
Quando Gilles Villeneuve, al volante di una Wolf Sport Prototipo monoposto, convinse Enzo Ferrari.
Accadeva esattamente 41 anni fa, il 10 luglio del 1977 a Watkins Glen, sulla Can Am realizzata da Dallara per il marchio già protagonista in F1. Una vettura difficilissima che il giovane canadese, allora sconosciuto, riuscì subito a far volare. Chris Amon, che quel volante preferì lasciarlo, rimase impressionato e lo suggerì al Drake…
Image
6 luglio10:08
VIDEO ON BOARD. Stefano Attianese al volante della Wolf GB08 Thunder in occasione dei test al Mugello.
Nelle spettacolari immagini dall'abitacolo il pilota della Bad Wolves, autore del miglior tempo della giornata, ci svela i segreti dell'affascinante circuito toscano dove nel weekend del 15 luglio sarà di scena il terzo round stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
4 luglio10:08
Test al Mugello. Stefano Attianese il più veloce della giornata di prove.
In vista della terza tappa stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, che sarà di scena sulla pista toscana nel weekend del 15 luglio, i protagonisti affilano già le armi. Ed il miglior tempo tra le Wolf GB08 Thunder è per il pilota romano.
Image
28 giugno10:08
VIDEO. Andrea Gagliardini commenta i due podi nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano lascia la tappa di Misano con un terzo ed un secondo posto. Qui le sue impressioni ed in attesa del prossimo round al Mugello (15/07).
Image
26 giugno10:08
VIDEO. Dario Capitanio commenta la vittoria di gara 2 nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Nella gara domenicale dell'ultima tappa di Misano il 23enne pilota romano è il più determinato in una bagarre ancora una volta apertissima. Sul podio le sue parole con lo sguardo già al prossimo round al Mugello (15/07).
Image
21 giugno10:05
VIDEO. Giacomo Pollini commenta la vittoria di gara 1 nel secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sul podio della gara del sabato a Misano il 22enne pilota bresciano rivela le emozioni della prima vittoria stagionale dopo un duello iniziale con Andrea Gagliardini.
Image
20 giugno10:24
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport.
Oggi - mercoledì 20 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi un articolo al secondo appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi a Misano. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
17 giugno12:30
Misano, Gara 2. Prima vittoria stagionale per Dario Capitanio nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 23enne pilota romano è il più determinato in una bagarre ancora una volta apertissima. Bissa il podio con il secondo posto il compagno di squadra in Best Lap Andrea Gagliardini. Terzo il giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team). Lorenzo Pegoraro (Best Lap) resta in testa al Campionato anche se fuori dalla zona punti per una penalizzazione per le scintille in pista.Per rivedere gara 2 qui la telecronaca completa.
Image
16 giugno17:31
Misano, Gara 1. Vittoria per Giacomo Pollini nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 22enne pilota bresciano si impone nella combattutissima prima gara del weekend dopo un duello iniziale con Andrea Gagliardini che chiude terzo alle spalle del compagno di colori in Best Lap Dario Capitanio. Appuntamento a domani con gara 2 alle 09.50. E per rivedere gara 1 qui la telecronaca completa.
Image
15 giugno20:39
Misano, Qualifica. Claudio Giudice è il poleman per il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il 23enne pilota torinese di Scuderia Giudici si impone tra le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 precedendo in meno di tre decimi Giacomo Pollini (Giacomo Race). Gli alfieri di Best Lap Lorenzo Pegoraro, Andrea Gagliardini e Dario Capitanio e poi Simone Riccitelli (Kinetic) seguono tutti in otto decimi. Appuntamento a domani con gara 1 alle 15.20.
Image
15 giugno15:43
Misano, Libere 2. Giacomo Pollini risponde e detta il ritmo nella seconda sessione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano sale in cattedra e svetta tra le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 precedendo il britannico Jesse Menczer di soli tre decimi. Terzo il capoclassifica Lorenzo Pegoraro (Best Lap). Appuntamento alle 19.35 per le prove ufficiali.
Image
15 giugno10:36
Misano, Libere 1. Simone Riccitelli il più veloce della prima sessione cronometrata per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano si impone sull'intero lotto di Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dove i primi 6 piloti sono in un solo secondo. Alle 13.25 la seconda sessione di prove libere.
Image
13 giugno19:01
È a Misano il secondo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Da venerdì la pista intitolata a Marco Simoncelli ospita l'affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Confermato lo schieramento di 20 vetture capitanato da Lorenzo Pegoraro dominatore del primo round per la Best Lap. Venerdì alle 09.00 la prima sessione di prove libere.
Image
7 giugno13:58
Dopo lo show del primo round per le Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi è già obiettivo 2019 con la Winter Series anche a Dubai.
L'appuntamento inaugurale della serie tricolore ha moltiplicato le richieste d'ingresso nel Campionato che però alla sua prima stagione resta riservato a 20 Thunder. Ma il prologo per il prossimo anno sarà già nella serie invernale in programma a novembre.
Image
6 giugno09:24
Oggi in edicola il Campionato Italiano Sport Prototipi è su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 6 giugno - i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina all'appuntamento inaugurale della serie tricolore corsosi nella pista del Gran Premio d'Italia di Formula. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
3 giugno14:40
Monza, Gara 2. Lorenzo Pegoraro firma il bis nel primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ternano di Best Lap si impone anche nella gara domenicale davanti al giovanissimo Simone Riccitelli (Kinetic Racing Team) e a Matteo Pollini (Giacomo Race). Quarto posto in rimonta per Claudfio Giudice (Scuderia Giudici) autore del giro più veloce della gara. L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder è ora al weekend del 17 giugno a Misano per la seconda tappa stagionale.
Image
2 giugno19:21
Monza, Gara 1. Lorenzo Pegoraro è il primo vincitore nel nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota ternano di Best Lap si impone dopo un duello iniziale con il compagno di colori Dario Capitanio, che sale sul terzo gradino del podio alle spalle dello svedese Simon Hultén. Mirko Zanardini, nei colori AC Racing è terzo sul traguardo, ma viene classificato quarto per i 5 secondi di penalizzazione dovuti a taglio di varante. Appuntamento a domani con gara 2 alle 17.30 con Davide Uboldi in pole position grazie al sesto posto di gara 1.
Image
2 giugno15:30
VIDEO. Monza, Qualifica. Le impressioni dei protagonisti al termine della prima sessione ufficiale stagionale.
Sulla pagina ufficiale Facebook del Campionato Italiano Sport Prototipi il video con i commenti a caldo dei protagonisti appena scesi dall'abitacolo delle Wolf GB08 Thunder. L'appuntamento in pista è alle 17.30 con gara 1 in diretta su Sportitalia, su www.acisport.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.
Image
2 giugno14:00
Monza, Qualifica. Lorenzo Pegoraro è il più veloce, ma la prima pole stagionale è di Dario Capitanio.
La sessione di qualifica per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi è un duello Best Lap. Ad imporsi è Pegoraro, ma davanti a tutti sulla griglia di gara 1 scatterà Capitanio dopo la penalizzazione di due posizioni del compagno di squadra per un contatto nelle Libere. Terzo tempo per Giacomo Pollini (Giacomo Race), davanti ad Andrea Gagliardini e Simone Riccitelli tutti in mezzo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è alle 17.30 con gara 1 in diretta su Sportitalia, su www.acisport.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.
Image
1 giugno17:50
Monza, Libere 2. E' Simone Riccitelli il più veloce nella prima giornata del round inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota del Kinetic Racing Team, appena 15enne, mette in riga la concorrenza scavalcando nel finale gli alfieri di Best Lap Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio a meno di mezzo secondo. Il britannico Jesse Menczer si conferma con il quarto posto. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è a domani alle 12.20 con le prove ufficiali.
Image
1 giugno14:51
Monza, Libere 1. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima sessione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota bresciano svetta tra le Wolf GB08 Thunder alla prima sfida cronometrica della stagione tricolore. Di solo un decimo il vantaggio su Dario Capitanio a lungo in testa nei colori della Best Lap, mentre il britannico Jesse Menczer firma il terzo tempo davanti al pluricampione italiano Davide Uboldi tutti in un secondo. Appuntamento alle 17.05 per la seconda sessione di prove libere.
Image
31 maggio16:48
Preview, da domani a Monza il via ad una nuova appassionante stagione di gare per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La pista del gran premio d'Italia di Formula Uno ospita in questo weekend la tappa inaugurale per il Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4. Appuntamento alle 13.25 per la prima sessione di prove libere.
Image
31 maggio09:30
Best Lap, a Misano Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni al centesimo di secondo nei test per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota romano ed il compagno di colori viterbese chiudono la giornata di prove divisi da soli due centesimi. Solo pochi giri invece per Lorenzo Pegoraro e Dario Capitanio che comunque inseguono a stretto contatto nella classifica dei tempi.
Image
30 maggio16:17
Davide Uboldi, tutto ok lo shakedown a Franciacorta per il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pluricampione Italiano è salito per la prima volta al volante della Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4 alla quale è riservata la serie tricolore.
Image
29 maggio09:48
Ecco nomi e numeri della prima edizione targata Wolf per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito lo schieramento di ben 20 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 che il prossimo weekend sarà in pista a Monza per la tappa inaugurale della serie tricolore. 23 i piloti in rappresentanza di 6 differenti nazioni.
Image
25 maggio09:56
VIDEO. Con Claudio Giudice al volante della Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
In occasione della giornata di test svoltasi ieri nell'autodromo di Franciacorta, il pilota milanese svetta nella classifica dei tempi e svela la guida sulla nuova sportscar alla quale è riservata la serie tricolore. E che sound dal motore Aprilia RSV4 a 12.500 giri/minuto…
Image
24 maggio11:31
Simone Riccitelli, subito al top nei test di Misano per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano, appena 15enne, ha dominato la giornata di prove disputatasi ieri sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Ed i tempi sono già in linea ai giri più veloci di CN2 dello scorso anno e migliori delle F4.
Image
22 maggio13:03
RPM Race Promote, c'è la bandiera svedese sulla Wolf di Simon Hultén per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definita la livrea per la Thunder della squadra scandinava in vista dell'avvio stagionale di Monza nel weekend del 3 giugno prossimo.
Image
16 maggio16:08
Kinetic Racing Team, continuano i test in vista del primo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
La tappa inaugurale di Monza, di scena nel weekend del 3 giugno, è sempre più vicina e continuano le sessioni di prove delle squadre protagoniste. Un lavoro continuo anche per il team guidato da Luca Riccitelli che schiererà Nicola Neri, Mikhail Spiridonov ed il giovanissimo Simone Riccitelli.
Image
14 maggio10:08
Livree da urlo per le Wolf Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Le forme avveniristiche della Sportscar monoposto alla quale è riservata la serie tricolore, accendono la creatività delle squadre e dei loro grafici. Come per la Wolf di Nicola Neri con una colorazione vulcanica…
Image
30 aprile10:08
Best Lap, attacco a quattro punte per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Definito lo schieramento per la squadra guidata da Maurizio Pitorri. Ed accanto ad Andrea Gagliardini, Gianluca Carboni e Dario Capitanio, qui in foto, si aggiunge ora Lorenzo Pegoraro.
Image
26 aprile14:38
Mirko Zanardini, ecco la prima foto nella Wolf Thunder per il rientro nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bresciano, lo scorso anno subito convincente alla prima stagione tra le Sportscar, ritorna nella serie tricolore.
Image
23 aprile08:08
Simone Riccitelli, il primo 15enne al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovanissimo pilota di Fabriano entrerà nella storia dell'affascinante serie tricolore come il più giovane ad essersi mai schierato al via. Difenderà i colori del Kinetic Racing Team che sotto la guida del papà Luca schiererà tre Wolf GB08 Thunder.
Image
16 aprile13:14
Anche gli Under 16 ammessi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Come già previsto per la Formula 4 la Giunta Sportiva di ACI ha deciso di ammettere alla serie tricolore riservata alle Wolf Thunder 1.000 anche i piloti che abbiano compiuto 15 anni di età. È necessario specifico test abilitativo, mentre sui campi di gara saranno seguiti dalla Scuola Federale ACI Sport.
Image
11 aprile16:08
Best Lap, tecnici di primo piano per l'attacco a tre punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La formazione ufficiale della squadra guidata da Maurizio Pitorri sarà annunciata solo nelle prossime settimane, ma intanto, per la direzione tecnica, si affida all'ex F.1 Gabriele Tredozi ed a Gianluca Pomozzi.
Image
3 aprile10:55
Scatta da Monza la stagione 2018 del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Sarà il prossimo 3 giugno la tappa inaugurale della serie tricolore per la prima volta riservata in monomarca alle nuove Wolf Thunder. L'appuntamento di Adria del 22 aprile è invece sostituito dal round al Mugello nel weekend del 15 luglio.
Image
29 marzo22:49
Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni per il Campionato Italiano Sport Prototipi
Scade domani 31 marzo il termine per la partecipazione alla serie tricolore riservata alle Wolf Thunder. Ed il numero chiuso è per le prime 20 iscrizioni.
Image
29 marzo09:50
È Sportitalia la TV ufficiale del Campionato Italiano Sport Prototipi per la nuova stagione di gare!
L'affascinante serie tricolore da quest'anno riservata alle nuove Wolf Thunder sarà in telecronaca sul canale sportivo visibile sul digitale terrestre ai canali 60 e 153 e su SKY al canale 225. Diretta di tutte le gare anche sulla pagina Facebook del campionato e sul sito web ufficiale.
Image
25 marzo08:08
Raffaele Giammaria, che forza la Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi!
In occasione del test comparativo per la selezione del fornitore pneumatici, il pilota Direttore della Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto” è rimasto colpito dalle doti della Sportscar alla quale è riservata la serie tricolore. Punti di forza la velocità di percorrenza in curva e gli spazi di frenata.
Image
23 marzo08:08
250 km a Franciacorta per il test pneumatici del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Completata ieri nell'autodromo Franciacorta una lunga giornata di prove per la Wolf GB08 Thunder impegnata con Raffaele Giammaria sulla distanza chilometrica di un weekend completo di gara. Grande soddisfazione per Ivan Bellarosa.
Image
21 marzo14:36
Domani a Franciacorta il test comparativo per la selezione del fornitore penumatici del Campionato Italiano Sport Prototipi.
L'autodromo bresciano ospiterà la giornata di prove che individuerà le gomme per la Wolf GB08 Thunder. Sui 2.519 metri della pista sono attese temperature non ancora miti, ma sole per l'intera giornata.
Image
14 marzo10:08
Test in pista per la Wolf Thunder del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi, continua a macinare chilometri la Sportscar monoposto alla quale è riservata da quest'anno la serie tricolore. Ed intanto sta per essere raggiunto il numero chiuso fissato per la prima stagione di gare.
Image
8 marzo10:26
Ecco la prima foto ufficiale della Wolf Thunder per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dai profili social del Costruttore arrivano le prime immagini della Sportscar monoposto alla quale è riservata da quest'anno la serie tricolore. Ed il colpo d'occhio è di grande impatto.
Image
6 marzo11:17
Davide Uboldi, con BF Motorsport il clamoroso ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Dopo il quarto titolo tricolore di categoria firmato nel 2016 e la scorsa stagione da protagonista nella European Le Mans Series classe LMP3, il pilota comasco ritorna nel Campionato Italiano salendo per la prima volta al volante di una Wolf. E vestirà i colori della squadra guidata da Imerio Brigliadori.
Image
2 marzo13:30
Simon Hultén, sventola la bandiera svedese nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Continua a crescere lo schieramento di Wolf GB08 Thunder al via della serie tricolore. Dopo l'assegnazione dei primi 16 numeri ecco il 24enne pilota scandinavo per la svedese RPM RacePromote Scandinavia.
Image
22 febbraio13:30
Ecco il primo elenco iscritti per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Assegnati i primi 16 numeri che saranno posizionati per altrettante Wolf GB08 Thunder alle quali è riservata la serie tricolore. Nei prossimi giorni non mancheranno sorprese e giovanissimi rookie per uno schieramento destinato a crescere.
Image
16 febbraio18:19
Primo shakedown sorprendente per la Wolf GB08 Thunder.
La due giorni di test tenutasi nell'autodromo di Franciacorta ha subito impressionato Ivan Bellarosa collaudatore della Sportscar spinta dal propulsore Aprilia RSV4 ed alla quale è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Image
13 febbraio09:41
È Kennol il lubrificante nelle Wolf GB08 Thunder.
La Casa francese ha sviluppato due prodotti specifici per il motore ed il differenziale della Sportscar spinta dal propulsore Aprilia RSV4 ed alla quale è riservato il Campionato Italiano Sport Prototipi. Obiettivo massima affidabilità e sicurezza.
Image
8 febbraio09:22
BF Motorsport, con Simone Borelli il ritorno nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La squadra capitanata da Imerio Brigliadori rientra tra le Sportscar affidandosi al pilota bolognese già protagonista nella stagione 2013 della serie tricolore.
Image
30 gennaio14:32
È on-line il Regolamento Sportivo del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Svelate tutte le novità regolamentari per l'affascinante serie tricolore che fino al 2022 è riservata alla Wolf GB08 Thunder spinta dal motore Aprilia 1.000. Sei le tappe in calendario tutte in gara doppia. Accanto al titolo di Campione Italiano anche le Coppe Acisport per Under 25, Rookie e Master Over 45.
Image
25 gennaio19:20
Lodovico Di Canossa e Andrea Perlini, insieme nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Debutto tricolore sulla Wolf Thunder della Scuderia Giudici per il pilota bolognese, quarto al Motor Show con la GB08 CN2 di Emotion Motorsport e per il collega lariano, lo scorso anno impegnato anche nell'Italiano GT.
Image
19 gennaio15:55
Claudio Giudice, dopo Nascar e GT è ora del debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il giovane pilota torinese, alfiere della squadra di famiglia Scuderia Giudici, è pronto a schierarsi al via della serie tricolore riservata alle nuove Wolf Thunder.
Image
18 gennaio10:28
Stefano Attianese, pronto a tuffarsi ancora nel Campionato Italiano Sport Prototipi guardando agli USA.
Il pilota romano, reduce dagli impegni negli States nella serie per moto d'acqua P1 AquaX, è già lanciato ad una nuova stagione tra le sportscar del Campionato Italiano, ma vestirà i colori di Wolf Racing Cars anche nelle gare statunitensi.
Image
15 gennaio10:34
Filippo Caliceti e Gian Marco Gamberini insieme nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Avvalendosi della possibilità data dal regolamento di alternarsi alla guida nel weekend, il duo emiliano romagnolo si dividerà la Wolf Thunder, la nuova sportscar monoposto in fibra di carbonio alla quale fino al 2022 è riservata l'affascinante serie tricolore.
Image
10 gennaio17:51
Nicola Neri, dal GT alla Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il pilota bolognese è pronto al debutto tra le Sportscar della serie tricolore.