Vallelunga Libere 1. Mirko Zanardini detta il ritmo all'apertura del quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota di AC Racing precede di soli 83 millesimi di secondo Simone Borreli (BF Motorsport), ma le prime 11 posizioni sono tutte in un solo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4 è con la seconda sessione di prove libere alle 17.40.
Image

Il quinto e penultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si apre con il primato di Mirko Zanardini e della Wolf schierata da AC Racing.
Con il tempo di 1’33.841, a 156,711 km/h di media, il pilota bresciano è riuscito a svettare nella classifica dei tempi precedendo per soli 83 millesimi di secondo Simone Borelli, sulla Wolf di BF Motorsport.
A poco più di due decimi di secondo dal primato segue invece Gianluca Carboni sulla prima vettura di Best Lap e davanti a Davide Uboldi che, prima di dover cedere per quattro decimi dalla pole provvisoria, era in testa alla sessione.
Il confronto cronometrico è stato infatti serratissimo con le prime undici posizioni raccolte in un solo secondo.
Protagonisti del lotto sono stati così anche Giacomo e Matteo Pollini, sulla vettura di Giacomo Race, Claudio Giudice (Scuderia Giudici), Simone Riccitelli (Kinetic Racign Team) che per soli tre centesimi di secondo ha preceduto lo svedese Simon Hultén (RPM), “Paco” e Filippo Caliceti nei colori AB Racing e Stefano Attinaese che ha completato la Top-10 precedendo di cinque centesimi il compagno di squadra in Bad Wolves Jesse Menczer.
L’appuntamento in pista con ingresso gratuito anche nel paddock è alle 17.40 con la seconda sessione di prove libere, mentre domani sarà la volta delle prove ufficiali alle 11.30 e di gara 1 alle 17.05. Domenica il via a gara 2 alle 14.00. Le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) ed in livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook.com/CISPrototipi
 
[foto di PHOTO4]
 
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICHE
ASSOLUTA. 1) Pegoraro (Best Lap), 92; 2) Capitanio (Best Lap), 81; 3) Pollini M. (Giacomo Race), 78; 4) Riccitelli (Kinetic Racing Team), 58; 5) Gagliardini (Best Lap), 56; 6) Pollini G. (Giacomo Race), 51; 7) Hultén (RPM RacePromote Scandinavia), 47; 8) Uboldi (BF Motorsport), 42; 9) Zanardini (AC Racing), 39; 10) Giudice (Scuderia Giudici), 39. MASTER. 1) Spiridonov, 110; 2) Castellano (Giada Race), 107; 3) Attianese (Bad Wolves), 99. ROOKIE. 1) Pegoraro, 112; 2) Gagliardini, 89; 3) Pollini M., 89. UNDER 25. 1) Capitanio, 114; 2) Hultén, 90; 3) Riccitelli, 89.
 
IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È ANCHE SU FACEBOOK
Tutte le novità, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del Campionato Italiano Sport Prototipi ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/CISPrototipi. E basta un MI PIACE per restare sempre aggiornati.
 
TUTTE LE INFO PER IL WEEKEND DI VALLELUNGA 16/09
Come vivere da protagonisti il weekend tricolore anche con ingresso omaggio.
BIGLIETTI
Confermata la promozione ingresso gratuito. Collegandosi al sito www.acisport.it (http://www.acisport.it/ita/TCRItaly/biglietto/1389) sarà possibile registrarsi ed ottenere un coupon il quale, consegnato in biglietteria, darà diritto all’ingresso omaggio in tribuna e nel paddock. La registrazione è possibile per i maggiorenni. L’ingresso per gli under 14 è libero se accompagnati da un maggiorenne con coupon.
 
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | IL CALENDARIO 2018
DATA    AUTODROMO
>> 3 giugno      Monza  (con F4)
>> 17 giugno    Misano(con SPRO)   
>> 15 luglio      Mugello           (con TCR e GT)
>> 29 luglio      Imola   (con F4)
16 settembre   Vallelunga        (con F4 e TCR)
28 ottobre       Mugello           (con F4 e GT)
 
::::::
twitter:
@saltarantino_it | @CIPrototipi
Facebook:
https://www.facebook.com/CISPrototipi