Ascari Driver Academy entra nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il Racing Club con sede a Malaga inaugura il suo programma per giovani talenti tra le Wolf Thunder della serie tricolore.
Image

Se lo scorso anno lo Spring Mountain Racing Club, in partnership con il Bad Wolves, è stato protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi con Ron Eckardt, Shaine Mobine e Jesse Menczer, la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder è pronta ad ospitare un altro sodalizio estero.

A partire dalla tappa inaugurale di Monza sarà infatti la volta dell’Ascari Resort, il Racing Club Europeo per eccellenza, che così andrà ad inaugurare la sua Academy riservata ai giovani piloti.

Ad aprire il nuovo programma sarà il giovanissimo Fidel Castillo Ruiz, appena 17enne.

“Siamo onorati che Ascari abbia voluto esordire nel Campionato italiano Sport Prototipi - ha commentato Giovanni Bellarosa, team principal di Wolf Racing Cars - e siamo orgogliosi che abbia deciso di puntare sulla Wolf GB08 Thunder come vettura per formare i piloti della propria Academy. Non vediamo l’ora di vedere Fidel Castillo all’opera".

L’Ascari Resort è un lussuoso Racing Club privato situato nei pressi di Ronda, città della provincia di Malaga. Il circuito spagnolo, inaugurato nel 2003, prende il nome dal pilota Alberto Ascari e proprio come lo Spring Mountain Racing ha scelto le vetture prodotte da Wolf Racing Cars per i membri del proprio club.