Vallelunga Libere 2. Davide Uboldi chiude con il primato cronometrico la prima giornata nel secondo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il pilota lariano della Uboldi Corse risponde firmando il miglior tempo della giornata e precede Danny Molinaro (DM Competizioni) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) in meno di mezzo secondo. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è alle 10.30 di domani con le prove ufficiali.
Image

La prima giornata di prove per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiude con il primato di Davide Uboldi.

Il pluricampione italiano di categoria svetta infatti nella seconda sessione di prove libere appena conclusasi a Vallelunga con il tempo di 1’33.097 e precedendo di meno di due decimi di secondo il giovane calabrese Danny Molinaro (DM Competizioni).

Dopo aver svettato nel primo turno, Lorenzo Pegoraro si accontenta invece del terzo posto, mentre, alle spalle del campione in carica di Best Lap, è il californiano Jesse Menczer (Bad Wolves) a firmare il quarto miglior tempo precedendo Claudio Giudice (Scuderia Giudici), Stefano Attianese (Bad Wolves), Riccardo Ponzio (SG Motors) ed Andrea Gagliardini (Best Lap) in un solo secondo dal primato.

Completano la Top-10 Mirko Zanardini (Bad Wolves) e Simone Borelli (Uboldi Corse).

Appuntamento a domani con le prove ufficiali alle 10.30 e gara 1 alle 17.05. Domenica alle 09.20 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICA

1) Giacomo Pollini (Giacomo Race), 25; 2) Ponzio (SG Motors), 23; 3) Giudice (Scudeia Giudici), 22; 4) Uboldi (Uboldi Corse), 20; 5) Hultén (RPM Scandinavia), 12; 5) Molinaro (DM Competizioni),12; 7) Gugkaev (Ascari Driver Academy), 10; 8) Zanardini (Bad Wolves), 8; 9) Menczer (Bad Wolves), 7; 10) Turatello (V Motorsport), 4; 10) Marcucci (The Club), 4.

 

 

IL CALENDARIO

7 aprile Monza

5 maggio Vallelunga

19 maggio Misano

23 giugno Imola

15 settembre Vallelunga

6 ottobre Mugello

 

[foto di PHOTO4]                  

 

::::::

twitter:

@saltarantino_it | @CIPrototipi

Facebook:

https://www.facebook.com/CISPrototipi