Misano Libere. Claudio Giudice e Giacomo Pollini inaugurano il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il torinese della Scuderia Giudici si impone nella prima sessione, il bresciano di Giacomo Race risponde nella seconda e sigla il miglior tempo della giornata. L'appuntamento con le Wolf GB08 Thunder della serie tricolore è a domani con le prove ufficiali alle 11.55.
Image

Con il tempo di 1’35.556 siglato in apertura di giornata e di 1’34.993 nella seconda sessione, sono rispettivamente Claudio Giudice e Giacomo Pollini i più veloci nella prima giornata di prove tenutasi oggi a Misano per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Al mattino il pilota torinese della Scuderia Giudici aveva preceduto Lorenzo Pegoraro (Best Lap) ed un lotto di altri dieci piloti tutti raccolti in soli otto decimi di secondo, con Danny Molinaro (DM Competizioni), Simon Hultén (RPM RacePromote Scandinavia), Filippo Caliceti (Giada Engineering), il capoclassifica Riccardo Ponzio (SG Motors), Riccardo Romagnoli (Scuderia Costa Ovest), Francesco Turatello (V Motorsport), Jesse Menczer (Bad Wolves), Andrea Baiguera (Brixia Horse Power), Mirko Zanardini (Bad Wolves) e Davide Uboldi (Uboldi Corse).

Una formazione di piloti tutti in condizione di puntare al primato, ma che al secondo turno ha dovuto misurarsi anche con le mutevoli condizioni meteo e con una breve pioggia nel finale.

I più determinati, oltre a Pollini, sono Zanardini, Menczer, Molinaro, Uboldi, Baiguera, Giudice e Ponzio che vanno ad occupare le prime otto posizioni in un secondo.

Turatello e Caliceti completano invece la Top-10.

 

L’appuntamento in pista è a domani con le prove ufficiali alle 11.55 e gara 1 alle 18.25, mentre domenica alle 12.20 sarà dato il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI | CLASSIFICHE

Campionato Italiano. 1) Riccardo Ponzio (SG Motors), 43; 2) Danny Molinaro (DM Competizioni), 42; 3) Turatello (V Motorsport), 29; 4) Giudice (Scuderia Giudici), 27; 5) Menczer (Bad Wolves), 26; 6) Pollini (Giacomo Race), 25; 7) Gagliardini (Best Lap), 22; 8) Uboldi (Uboldi Corse), 20; 9) Pegoraro (Best Lap), 18; 10) Zanardini (Bad Wolves), 17.

Coppa ACI Sport Master. 1) Andrea Perlini (Scuderia Giudici), 60; 2) Castellano (Giada Engineering), 43; 3) Attianese (Ascari Driver Academy), 42.

Coppa ACI Sport Under 25. 1) Riccardo Ponzio, 62; 2) Giudice, 52; 3) Molinaro, 50.

(Tutti su Wolf GB08 Thunder Aprilia RSV4).

 

IL CALENDARIO

7 aprile Monza

5 maggio Vallelunga

19 maggio Misano

23 giugno Imola

15 settembre Vallelunga

6 ottobre Mugello

 

[foto di PHOTO4]                  

 

::::::

twitter:

@saltarantino_it | @CIPrototipi

Facebook:

https://www.facebook.com/CISPrototipi

Image

Claudio Giudice