Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport

Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Image

ACI Sport - in veste di Federazione Sportiva dell’Automobilismo per conto dell’Automobile Club d’Italia - pubblica ufficialmente i Protocolli Generali e traccia le linee guida per la ripresa dell’attività sportiva dopo lo stop per l’emergenza da COVID-19.

Questi documenti, elaborati secondo le indicazioni della Federazione Medico Sanitaria Italiana, rappresentano parte integrante del Regolamento di Settore per ciascuno dei settori sotto l’egida di ACI Sport. 

Come descritto nel Protocollo allegato “queste misure saranno ovviamente aggiornate, in funzione delle evoluzioni medico-scientifiche e delle regolamentazioni in itinere, identificate a livello governativo, armonizzate con quelle dotate di ricadute specifiche sul motorsport. Lo scopo è di fornire a tutti gli addetti del settore informazioni e consigli, quanto più chiari possibili, per poter ripartire con l’organizzazione di competizioni sportive in circuito e stradali.”

Il file Protocollo Generale è stato aggiornato il 19/06/2020 

In data odierna è stato aggiunto il Protocollo Regolarità Media e Sport

[prima pubblicazione 17 giugno]