Molinaro è Campione nel finale thrilling

Uboldi rimonta e vince davanti a Castillo e Matteo Pollini. Molinaro resta fermo a 3 giri dal termine, ma è campione con un solo punto di vantaggio sul bresciano
Image

È Danny Molinaro il Campione Italiano 2021 del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il calabrese controlla a distanza il suo diretto concorrente al titolo per tutta la gara, salvo poi fermarsi a tre giri dal termine dopo un contatto con Jose Ibanez. A Pollini basterebbe il secondo posto per tornare ad essere campione, ma il bresciano non riesce ad attaccare Fidel Castillo per la seconda piazza. La classifica, dopo la bandiera a scacchi, recita Danny Molinaro 142, Matteo Pollini 141. Un finale thrilling per una stagione entusiasmante, nel segno della correttezza e della sportività.

Nell’ultima gara della stagione è Davide Uboldi il vero mattatore. Il comasco scatta dalla diciassettesima posizione e recupera giro dopo giro, portandosi a ridosso di Pollini e Castillo e passando lo spagnolo a quattro giri dal termine e conquistando la sua terza vittoria stagionale dopo la doppietta del Mugello. Alle sue spalle Castillo sale per la prima volta sul podio assoluto mentre Matteo Pollini, con il terzo posto, regala la vittoria di campionato a Molinaro. Quarta piazza per Filippo Lazzaroni che precede Giacomo Pollini e un ottimo Michele Fattorini. A chiudere la top 10 sono Jose Ibanez, Rocco Mazzola, campione tra i rookie, Andrea Baiguera e Andrea Mosca.