All'Autodromo del Levante si guarda già al CISP 2022

Il 29-30 ottobre il Thunder Trophy guarda ai giovani che puntano ad affrontare la stagione 2022
Image

È ancora ben chiaro negli occhi di tutti il finale thrilling della stagione 2021 con Danny Molinaro Campione Italiano per un solo punto su Matteo Pollini. Andata in archivio una stagione piena di colpi di scena e di battaglie avvincenti il Campionato Italiano Sport Prototipi guarda già alla stagione 2022.

Il prossimo 29 – 30 ottobre, al Levante Circuit di Binetto, prenderà il via il Thunder Trophy 2021 che mette in palio un premio di 10.000€ oltre ad aprire le porte del tricolore riservato alle sportscar Wolf ai giovani piloti. La formula, con una giornata di test il venerdì e qualifica e due gare da 25’ il sabato è rivolta soprattutto ai piloti che il prossimo anno vorranno prendere parte alla serie tricolore. Nella giornata di venerdì, infatti, grazie al supporto della Scuola Federale ACI Sport, verranno svolti i test di abilitazione che consentiranno di prendere parte alla gara del sabato e ad ottenere i requisiti per partecipare al campionato 2022. Un ulteriore incentivo viene dal fatto che a tutti gli esordienti che prenderanno parte al Thunder Trophy verrà rimborsato il costo di partecipazione nel momento in cui si iscriveranno al Campionato Italiano Sport Prototipi 2022.

L’ennesima conferma che, quello riservato alla Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia, è un campionato sempre più giovane.