Tre settimane al via. Si accendono i motori del tricolore Sport Prototipi

Confermata la formula vincente delle ultime tre stagioni. 20 Wolf GB08 Thunder al via anche nel 2021 per la serie che lo scorso anno ha visto il bis tricolore di Giacomo Pollini.
Image

Scatterà nel fine settimana tra il 30 aprile e il 2 maggio nel Tempio della Velocità di Monza la stagione 2021 del Campionato Italiano Sport Prototipi. La serie tricolore, per la quarta stagione, vedrà al via 20 Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia e gommate Yokohama. Una formula ormai collaudata che resterà in auge almeno sino al 2023, dopo il prolungamento del ciclo della vettura di Gardone Val Trompia, segno della bontà di un progetto che ha portato in pista numeri e spettacolo.

In palio un titolo tricolore che, negli ultimi tre anni è stato un “affare di famiglia” in casa Pollini con Matteo, vincitore nel 2018 e il cugino Giacomo, campione per due anni a fila nel 2019 e 2020. Uno schieramento di altissimo livello, che verrà svelato nelle prossime settimane, sarà sinonimo di competitività e gare equilibrate, così come accaduto nelle precedenti stagioni dove sul podio si sono succeduti diversi vincitori.

Sei gli appuntamenti in programma nel 2021. Dopo la partenza da Monza sarà il fascino di Pergusa ad accogliere le Wolf GB08 Thunder dal 21 al 23 maggio. Terzo round stagionale sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli dal 4 al 6 giugno seguito dal 2 al 4 luglio dalla tappa del Mugello. Dopo la pausa estiva gli ultimi due round a Imola (3 – 5 settembre) e Vallelunga (17-19 settembre) dove verrà assegnato il titolo di Campione Italiano Sport Prototipi oltre alle coppe riservate agli Under 25, Master e Rookie.

Importante montepremi di 20.000 Euro con il vincitore assoluto che riceverà 10.000 Euro, mentre al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 6.000 e 4.000 Euro. Un ulteriore montepremi di 100.000 Euro per il vincitore assoluto che  decide di continuare con Wolf Racing Cars nel Campionato Franco-Europeo Endurance Ultimate Cup Series.