Nella prima salita di prove Iaquinta in evidenza con l'agile Osella

Image
06/08/2011 - Ha usato la sua esperienza ed ha trovato il set up più adatto al tracciato silano Rosario Iaquinta, il pilota di Castrovillari che nella gara di casa vuole il massimo dei punti per avvicinare quella vetta in gruppo CN saldamente in mano al sardo Omar Magliona. Il pilota della Best Lap, che ha individuato le regolazioni necessarie per rendere la sua Osella PA 21/S Honda più stabile sui 9,5Km.

Ottimo interprete del tracciato anche il giovane Domenico Scola, omonimo nipote dell'intramontabile Don Mimì, la volante della Osella PA 21/S Honda, già pilotatatdal nonno, sulla quale è necessario rivedere l'assetto. Non contento del suo riscontro l'agrigentino Luigi Bruccoleri che ha accusato noie ai freni sulla sua monoposto Osella PA 27/S BMW. Subito agile sull'inedito tracciato il pugliese Francesco Leogrande, rallentato però dal mancato funzionamento della 1^ marcia, sulla Gloria C8. Efficace già nella prima salita anche la biposto Elia Avrio del catanese Domenico Polizzi.

In gruppo E1 i protagonisti del C.I.V.M. studiano l'impegnativo tracciato da cui soo assenti da circa sette anni, per cui il bolognese Fulvio Giuliani ha cercato le modifiche più redditizie per la sua lancia delta EVO, mentre il teramano Roberto Di Giuseppe ha lamentato un rendimento non ottimale del motore dell'Alfa 155 GTA, forse non ben programmato per l'altitudine della Sila. Il migliore nella prima salita è risultato il catanzartese Natalino Scarpelli su Mitsubishi Lancer EVO, trasparente comunque in C.I.V.M..

hanno effettuato la prima salita di prove le vetture dal gruppo E1 fino al gruppo E2/M. Tutti i 166 concorrenti verificati prenderanno invece parte alla seconda salita di prove.