A Gubbio Consegnato il "Memorial Barbetti"

Image
20/08/2011 - Nella serata di ieri è stato consegnato il "Memorial Angelo e Pietro Barbetti" ad Henry Morrog, celebre pilota ed apprezzato istruttore di pilotaggio. La cerimonia si è tenuta nella suggestiva cornice del Chiostro San Bendetto.

A consegnare il prestigioso riconoscimento, di cui sono stati da sempre insigniti grandi nomi dell'Automobilismo, da Pirro a Vaccarella, da Regazzoni a Zermiani, senza dimenticare Minardi e Merzario, sono stati Francesco Barbetti ed Elisabetta Fagioli. L'imprenditore eugubino discendente della famiglia da sempre vicina alla città ed allo sport dell'auto e la nipote del grande Campione a cui è intitolata la Gubbio - Madonna della Cima, hanno consegnato la perfetta riproduzione del Trofeo vinto proprio da Luigi Fagioli al Gran premio di Tripoli. -"In tutta la mia carriera non ho mai ricevuto un riconoscimento così bello - ha esclamato un emozionato Morrogh - le salite sono un mondo bellisssimo e molto emozionante, dove è presente uno spirito sportivo ancora molto genuino"-.

Adesso con le prove in corso i 241 piloti ammessi alla partenza stanno familiarizzando con i 4,150 Km di tracciato nelle due salite di prove ufficiali. La gara scatterà domani, domenica 21 agosto alle 10.