Scattata la prima manche di gara alla Caprino Spiazzi

Image
04/09/2011 - Piove nelle ore precedenti lo start della prima manche di gara, ma quando arriva il momento del via delle Auto Storiche il tempo si rimette al meglio, cessa la pioggia e il tracciato si asciuga velocemente.

Rudy Bicciato non fatica a far sua la prima scalata a Spiazzi del Gruppo A. Il gommista bolzanino pare non dar spazio ali avversari. Ma Sandro Acunzo è secondo staccato dopo esser stato involontariamente rallentato da Cimarelli. Tocca duro nei primi chilometri il marchigiano e si ferma, rallentando involontariamente la gara proprio di Acunzo che perde una decina di secondi nel passare Cimarelli fermo sul percorso con la Alfa incidentata.
Nella “2000” miglior tempo per “Romy” che con la Honda Civic precede di un soffio Paolo Parlato, anch’egli su Honda Civic e quarto assoluto. Nella 1600 un decimo di secondo dividono Fabrizio Bommartini, Honda Civic, e Rino Tinella Peugeot 106.

Il Gruppo N lancia in vetta alla classifica il neo campione italiano Lino Vardanega, che con la Mitsubishi Lancer supera i problemi con il settaggio del “Bang” accusato durante le prove di ieri e realizza il miglior tempo salendo in 3’07”03, staccando di 5”1’ Ezio Poli e di 6”43 il trentino Maurizio Pioner con la Lancer evo IX.
Il friulano Michele Buiatti si porta avanti nella classifica, realizzando il quinto tempo assoluto con la Honda Civic scalando in 3’20”01, primeggiando nella classe 2000 davanti a Alessio Armeni sempre su Honda Civic.
Il torinese Giovanni Regis porta la sua Peugeot 106 Rally davanti a tutti nella partecipata e combattuta classe 1600, staccando di due secondi Paolo Richiedei, Peugeot 106, seguito da vicino ma al terzo posto da Nicola Squassino ed al quarto Antonino Migliuolo.

Nella Racing Start è un solo secondo e novantacinque centesimi a separare Maurizio Abate, Renault Clio RS, da Paolo Mancini. E’ secondo il leader di campionato che corre con la Renault Clio Rs, staccando con il gran margine di 19” Eugenio Mandelli, terzo di Gruppo con un’altra Renault Clio RS. Quarto rilievo per Marco Zavattieri con l’inedita Hyundai Coupè a precedere il bergamasco Mario Tacchini con la Fita Pungo Sporting di classe 1400.