Alla Caprino Spiazzi vittoria per Christian Merli su Picchio P4

Image
04/09/2011 - Christian Merli, su Picchio P4, vince la 33. Caprino Spiazzi e contemporaneamente
Simone Faggioli è Campione Italiano Velocità Montagna

La penultima tappa della massima serie Tricolore CSAI è vinta dal trentino della Vimotorsport, che raggiunge la seconda affermazione stagionale, arrivando secondo nella prima manche del mattino, aggiudicandosi il miglior tempo sotto la pioggia nella seconda salita.
Il portacolori della Best Lap, Faggioli si laurea Campione Italiano per la settima volta in carriera, acquisendo i punteggi attraverso la vittoria nella prima manche corsa al mattino con la Osella FA 30 Zyteck.
Il toscano della Scuderia Etruria, Franco Cinelli è secondo assoluto a Caprino, con la Lola B99/50, davanti al biellese Maurizio Roasio, terzo con la Osella PA 30 ma traparente ai fini del cmapionato.

Quarto Assoluto si piazza il giovane siciliano Francesco Conticelli, primo della CN con la Osella PA 21 S, chiudendo al terzo posto tra i piloti iscritti al campionato italiano.

Il bolzanino della Scuderia Mendola, Rudy Bicciato si aggiudica la gara del Gruppo A su Mitsubishi Lancer, laureandosi Campione Italiano di categoria.

Il bolognese Fulvio Giuliani della AB Motorsport si aggiudica la gara veronese del Gruppo E1 Italia a bordo della Lancia Delta Evo ed è Campione Italiano di E1 Italia. Paolo Mancini della scuderia Piloti Senesi è Campione Italiano della Racing Start del CIVM, confermando la sua leadership con il secondo posto nella gara veneta, vinta da Maurizio Abate – entrambi su Renault Clio RS –

Lino Vardanega festeggia il titolo tricolore Gruppo N vinto nella gara precedente, arrivando secondo al traguardo di Spiazzi con la Mitsubishi Lancer nei colori Rubicone Corse, dietro al vincitore Ezio Poli, sempre su Mitsubishi Lancer.
Con la Lamborghini Gallardo Rubicone, il trevigiano Antonio Forato vince la gara del Gruppo GT, precedendo al traguardo il friulano Gianni Di Fant, Porsche 911 GT3 Cup, e Francesco Abate su Lotus 2 Eleven